venerdì 12 marzo 2010

Una mattinata memorabile...


Oggi è uno di quei giorni in cui pensi che non sia possibile provare più emozioni di così!
E' una di quelle giornate in cui capisci che se lo si vuole, il tempo lo si può fermare e persino portare indietro..a quei ritmi lenti di altri tempi, quei tempi che mi piacciono tanto! ;)
Sono stata a teatro...Fin qui nulla di strano, ma io ci sono stata col mio cucciolo!
Le ballerine, i draghi, le regine ed i re....e Mozart, o meglio, la musica di Mozart.
Avete mai ascoltato Mozart?
Avete mai volato sulle sue note? Avete mai mai provato quella pace nell'anima, ascoltandolo?
A me accade così. Volo in alto, più su delle nuvole... e vedo il mio mondo piccolo piccolo. Ogni pensiero si fa lontano e più volo in alto e più provo uno stato di benessere. L'anima fa pace col mondo e il mondo sembra più bello.
Anche oggi è stato così. La mia caotica città piena di smog e rumori si è trasformata in un luogo tranquillo dove nessuno correva..passeggiavano tutti! Sorridevano tutti! Tutti erano felici!
E' Mozart che fa questo, ti rende felice, ti eleva l'anima ed i tuoi occhi non vedono che la bellezza!
E non dimentichiamoci che in tutto questo c'era il mio cucciolo che con gli occhi sognanti seguiva le ballerine, i draghi, le regine ed i re... e volava in alto con me !
Faccio fatica a pensare che proverò ancora emozioni così belle, ma la vita è così...meravigliosamente sorprendente e pronta a stupirci.
Un giorno su tra le nuvole, un altro giù nel buio, poi di nuovo in accelerata verso l'alto, ma sempre ricca di batticuori!


2 commenti:

  1. mi ero ripromessa di visitare i blog delle amiche conosciute grazie a Sarah e son partita dal tuo, nonostante oggi sia per me una giornata di fuoco, con 3000 cose da fare. Mi son fermata su questo post x "colpa" di Mozart! le cui note m'incantano con quelle atmosfere vibranti e magiche, che in un baleno ti catapultano in un mondo ricco di sensazioni e di sogni....Di colpo ritrovi il profumo di un passato che grazie alla sua grandezza rivive nella nostra immaginazione...Bellissimo post e bellissimo il tuo blog...Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ho le lacrime agli occhi!
    Grazie Alessandra...
    Sarah mi aveva detto che il blog può regalare grandi emozioni, ma non capivo di cosa parlasse. Ora lo so... Da la possibilità alle anime affini di incontrarsi e di esprimere la propria sensibilità attraverso la bellezza di immagini e parole...
    Spero di leggerti ancora.
    Ancora grazie di esser passata di qui... ;)

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...