lunedì 30 agosto 2010

L'orto in terrazza

Buon inizio di settimana a tutti!
Avete passato un buon fine settimana?
Io ho dedicato del tempo alla casa...che novità, eh!?
Ho anche avuto tempo di dare una cena per alcune delle mie più care amiche.. ed è stata un'occasione per godere di una buona compagnia, per mangiare del buon cibo sorseggiando ottimi vini e soprattutto per fare tante risate!
Vi sembrerà strano, ma tra i lavori per la casa nuova, i bambini, il trasloco e i problemi di ogni giorno...era veramente tantissimo tempo che io e mio marito non godevamo di una serata tanto semplice quanto divertente come quella passata.
Direi che devo darmi da fare e ripetere l'esperienza al più presto!
La nuova casa si presta proprio bene..essendo più grande posso accogliere più gente e i bambini possono dormire tranquilli senza esser disturbati dalle risate dei grandi. Che meraviglia!
Oltre alla cena qui...ho avuto anche l'occasione di essere invitata a cena dai vicini di casa e proprio loro mi hanno ispirata stamattina per questo post.
Noi viviamo in una zona verde, non la definirei proprio campagna perché non lo è più..ma abbiamo la fortuna di avere ampi spazi esterni, tuttavia abitiamo in un luogo dove ci sono più persone che acqua.. L'estate è un dramma per molti perché i comuni sono costretti ad interrompere e a razionare l'acqua... non è una gran cosa!
Così, qui in molti rinunciano ad avere verdi giardini e floridi orti.. Il mio vicino però all'orto non ha saputo proprio rinunciare e per contenere gli sprechi d'acqua ha seguito la moda Newyorkese dell'orto in vaso!
Aveva pomodori, peperoni, zucchine e tante altre verdure..lì sulla sua terrazza e non avevano nulla da invidiare ai vasi di fiori!
Mi sono innamorata di questa idea e credo che la copierò! (anche perché, rispetto all'orto, la terra nel vaso è almeno 40 cm più in alto ed i raccolti sono meno faticosi! ahi come sono pigra! ^_-)
Vi piace l'idea? Qualcuno l'ha provata?
Ancora buon lunedì...














7 commenti:

  1. Mi piace l'idea dell'orto in vaso, ma qui l'orticello l'abbiamo in giardino e lo tiene mio papà e pe il momento va bene così..in futuro ci penserò. Fammi sapere se farai progressi con il tuo! E poi un po' di verdura casalinga da cucinare agli amici non guasta mai ;)
    Baciotti paola

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mio padre ha sia il suo orticello (un terreno vicino casa) che un giardino in terrazza: sono 80 m quadri, quindi c'è sia spazio per le verdure che per i fiori!
    Essendo abituata a questo spettacolo fin da bambina, io sicuramente me ne farò uno.
    Anche perché la verdura dell'orto ha tutt'altro sapore rispetto a quella comprata...

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio farmi un piccolo orto sui balconi ne ho due talmente grandi che non so quasi che farmene....quasi....

    ps. senza parole, addirittura??? Sei troppo carina, grazie mille!!!

    Buona serata, Zaira xx

    RispondiElimina
  4. Anche io ho l'orto che innaffiamo con l'acqua del pozzo,esce tanta e bella fresca nonostante siamo al sud.Bello però l'orticello in vaso!

    RispondiElimina
  5. Saparunda, Zaira, Anna
    grazie dei commenti! Non pensavo foste tutte delle esperte! Benissimo!
    Saprò a chi chiedere... ^_-

    RispondiElimina
  6. Bello bello l'orto! pensa che la mia casetta non è ancora pronta, ma l'orto è già seminato per l'inverno!
    Ciao!!
    mara

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...