martedì 1 febbraio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥

Buon Martedì a tutte.
Dopo la presentazione della scorsa settimana e l’inaugurazione della nuova rubrica del blog di Diana, credo che oggi si possa considerare il primo vero appuntamento di questa nuova piacevole avventura country.

Come sapete non mancano di certo argomenti quando si parla di case e cuori, parola che in questa circostanza oltre ad essere intesa come simbolo facilmente trasformabile in un complemento d’arredo, assume il significato di emozioni.

Pur essendo una mamma lavoratrice a tempo pieno, non rinuncio mai al piacere di preparare per la mia bella famiglia un pranzettino sfizioso, seppur veloce (dati i miei tempi ristretti)e cerco di far capire alle mie bambine l’importanza di stare seduti a tavola con la propria famiglia, raccontarsi la giornata e commentare gli avvenimenti, più o meno belli, del giorno.

Ecco, quindi, che oggi vi parlerò delle cucinecountry, s’intende… e la mia lo è!!
Prossimamente ve la farò vedere...
A rendere calda e accogliente la cucina è certamente il legno nelle sue varie sfumature o tinto in delicate tonalità pastello.

L’arredamento country, con mobili rustici e tradizionali, è la scelta più adatta per chi sente l’esigenza di ritrovare la sintonia con la natura, dato che questo stile predilige scelte estetiche che appartengono al passato e l’uso di materiali naturali.

Oltre agli accessori di uso quotidiano come bicchieri o piatti,anche altri oggetti, come orologi, vassoi, barattoli, lampade, quadri, mensole e decori, giocano un ruolo di grande importanza


ma non dimentichiamoci che chi la deve far da padrone è principalmente il proprio gusto che serve ad evidenziare la personalità di chi vive la cucina e a trasmetterne il calore umano…

perché i mobili non hanno un’ anima..

...chi li usa invece si e le anime sono calde come la lava del mio Etna!


Un saluto a tutti
Annarita


26 commenti:

  1. ....come faccio io ora tutto il giorno,che ho lasciato gli occhi sulla foto della cucina champagne?.IHHHHH materializzati quiii cucina dei miei sogni!!!.

    RispondiElimina
  2. Che cucine fantastiche !!Adoro quelle tutte piene di pentole appese o barattoli in fila ....per non parlare del servizio di piatti in bella mostra con tazzine e bicchieri uno sopra l'altro... mi da l'idea di una cucina vissuta . Un abbraccio Annarita proprio un bel post

    RispondiElimina
  3. adoro le cucine country specie se con tazze e stoviglie in bella vista....queste immagini che hai scelto sono davvero belle
    buona giornata
    giovanna

    RispondiElimina
  4. che bel post Annina,
    adoro le cucine country, anche la mia lo è e ne sono tanto orgogliosa, mi piace agghindarla con le varie cosine rugginose scovate nei mercatini, tessuti della nonna,ghirlande....
    Le cucine country sono calore, famiglia e voglia di convivialità!
    Sono curiosa di vedere la tua cucina!
    (quel piatto di melanzane....uhmmmm..mi ci tufferei!!!!)
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  5. E brava Annarita, che è riuscita a ritagliarsi quest'angolo country, davvero carino. La prima cucina davvero bella. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Annina sei stupenda ed e' un piacere leggere questa rubrica...sei bravissima..trametti tutta la tua passione per il country ....foto bellisime e parole piene di calore! ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. Post carinissimo.......è vero è bellissimo ritrovarsi tutti a tavola..insieme...ciao Anna

    RispondiElimina
  8. Come te anche io cerco di preparare sempre delle cenette, anche se veloci, sfiziose. La cena è per noi il momento in cui tutti e 5 ci si ritrova...
    Belle le cucine che ci hai mostrato!

    RispondiElimina
  9. Bellissima rubrica ..complimenti!!
    La prima cucina rispecchia in pieno quello che vorrei!!
    Mela.

    RispondiElimina
  10. Io sono così presa dai bambini che la mia cucina ancora non è ben accessoriata come vorrei..ma non vedo l'ora di arricchirla un po' e poi di farvela vedere!
    Brava Annina!
    Buon martedì a tutte!

    RispondiElimina
  11. grazie per questa bella rubrica....adoro il country e condivido pienamente che la ricerca nel dettaglio ...tazze ecc. hanno un peso notevole nel rendere unica una bella cucina ...e poi vogliamo parlare del delizioso odore di cose buone sui fornelli?????

    RispondiElimina
  12. BELLISSIME CUCINE
    E' VERO, il momento del ritrovo a tavola deve essere anche un momento di scambio delle vicende della giornata
    ciao
    Cristina

    RispondiElimina
  13. Annina sei stupenda ed e' un piacere leggere questa rubrica...sei bravissima..trasmetti tutta la tua passione per il country ....foto bellisime e parole piene di calore! ti voglio bene! la tua Lory

    RispondiElimina
  14. Buon giorno da Messina....anche oggi presente per leggere la rubrica della mia Annarita....che mi stupisce sempre, con la profondità e l'immensità del suo animo pulito.
    Ricordo che sin da bambina la stanza dove passavo più tempo con mamma e con mio fratello o mia sorella, era la cucina...non avevamo ancora la cameretta perchè la casa era piccola, e quella cucina era per noi il nostro piccolo mondo...ed era così accogliente, dolce, cadla, rispecchiava mamma. Ogni accessorio, ogni mobile, ogni angolo delle nostre cucine rispecchiano secondo me principalmente la donna di casa...la moglie, la madre, l'anima della famiglia.

    Brava Annarita...complimenti!

    Valeria

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui, pronta, prontissima a ringraziare tutte per i complimenti. Sono davvero contenta che le immagini scelte vi siano piaicute e che le mie parole, chi per una cosa, chi per un'altra, le abbiate sentite vostre.
    Oggi pensavo in generale alla mia vita e mi sono accorta che, dopo un giorno di lavoro, quando rientro a casa sento proprio il mio nido, mi sento al sicuro nella mia casuccia, con mio marito e le mie bambine.
    Tutte le stanze le sento mie, in ognuna c'è una parte della mia anima, della mia personalità ma, indubbiamente la mia cucina è sinonimo di me stessa, lì cucino, invento, creo per le persone che amo e per i miei amici carissimi.. anche se farei molto di più ma il tempo mi manca, uffi!!! A presto le foto della mia cucinetta, che amo tantissimo. Annina

    RispondiElimina
  16. Guarda che ti prendo i parola e sottoscrivo i tuoi feeds, eh!
    Sbavo per le cucine country... altro che le fredde, lineari e funzionali cucine moderne... io voglio QUESTE!!

    RispondiElimina
  17. Cara Annarita, concordo pienamente con te..
    La cucina è il luogo che fa più "casa" e la cucina country è il mio mito! Peccato che la mia sia piccolissima, ma lo stile è decisamente quello ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Ciao Annarita, fai davvero bene ad insegnare alle tue bimbe queste cose. Il momento della cena deve essere un momento speciale..per parlare con loro e con il proprio compagno. Farle sentire importanti chiedendogli della loro giornata. In fondo la giornata di un bimbo è importante tanto quando quella di un adulto.
    Non mi piace quando vedo genitori che parlano solo e sempre del loro lavoro a tavola senza considerare i figli..e ti assicuro che famiglie così esistono! Quindi ti faccio i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Che cucine!!! Una meglio dell'altra! Anche se il cibo fosse cosi' cosi'....
    Un abbraccio...
    silvia

    RispondiElimina
  20. Cara anarita, un bellissimo post...sono d'accordo con te...la casa ed in particolar modo la cucina sono lo specchio dell'anima della padrona di casa...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  21. etna? :) siamo in zona..! io opto per le cucine accoglienti e country!

    RispondiElimina
  22. la cucina:mio padre mi ha insegnato che la cucina deve essere la stanza piu' grande della casa sempre pronta ad accogliere amici e parenti.la mia e' costellata di fragole in quasi ogni angolo e la mia cara amica annarita mi ha aiutata trovando per me oggettini con questo tema.grazie tante mia cara!un bacio,tvb giusy.6 un'amica speciale e preziosa

    RispondiElimina
  23. Adoro le cucine country, la mia prossima cucina lo sarà sicuramente... ho già il disegno pronto! Per me è la stanza più importante della casa...

    RispondiElimina
  24. Scopro oggi questo meraviglioso blog, complimenti ^^
    baci
    Giuliedda

    RispondiElimina
  25. cara Anna, non conosco persona piu' indicata di te per trattare un tema del genere:)

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...