martedì 8 febbraio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥

Un caloroso buongiorno a tutte.
Eccoci al terzo appuntamento con la nostra rubrica. Ho pensato tanto all’argomento di cui parlarvi oggi ed essendo fermamente convinta del fatto che siano i piccoli dettagli a fare la differenza, ho deciso di parlarvi di un complemento d’arredo che credo non debba assolutamente mancare in una casa arredata in stile country: il cuscino.

Arredare la casa con i cuscini può sembrare superfluo, oppure che in certi ambienti non servano: non è così, i cuscini sono necessari e possono svolgere molte funzioni all’interno del nostro nido in base all’ambiente dove li posizioniamo e all’uso che decidiamo di destinarli.

Un cuscino d’arredo fantasioso e originale può completamente rivoluzionare il look di un ambiente, che sia il salotto o la camera da letto, diventando un particolare importante per trasmettere piacevoli sensazioni e per dare un'immagine "calorosa" dell'ambiente.



Ne esistono di forme particolari, di tantissimi colori e fantasie, rivestiti in diversi tessuti, tondi, quadrati, enormi, piccolissimi, spessi, morbidi, più rigidi. Si possono realizzare con stoffe americane, a punto croce, su cui ricamare una frase particolare, o un’immagine speciale e, quindi, poter dar libero sfogo alla propria creatività.

Possono essere utilizzati come sedute aggiuntive quando non ci sono più posti a sedere sul divano o sulle poltrone, posizionandoli su un bel tappatone dove potersi sedere con i propri familiari e/o amici per divertirsi insieme o, semplicemente, per lasciarsi andare a confidenze intime in una serata tutta al femminile, sorseggiando magari una buonissima tazza di cioccolata calda.
Insomma, penso che i cuscini trasmettano morbidezza e calore, intimità e colore, comodità e bellezza.. soprattutto alla casa e ai suoi abitanti!

A questo punto, a voi la scelta del cuscino d’arredo con l’immagine perfetta con cui colpire il partner o i vostri figli nella prossima guerra a cuscinate!

Un saluto “sofficioso”
da Annarita.

26 commenti:

  1. Non ho mai pensato ai cuscini come parte di arredamento, grazie ora li vedo in un ottica differente!

    RispondiElimina
  2. io amo i cusciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
    bellissime foto diana!!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Annarita concordo nel dire che il cuscino non deve mancare in una casa , non oso pensare ad un divano senza , e' come indossare un abito da sera senza collana .E poi sparsi qua e la ' ,su una sedia ,io ne ho due dentro una cassetta della frutta accanto al divano . Mi piacerebbe molto averne parecchi anche sul letto ma momentaneamente e' impossibile con mio figlio che salta ogni minuto ..... Didi come stai oggi ??Un abbraccio a tutt'e due

    RispondiElimina
  4. Io per la prossima battaglia a cuscinate col marito, vorre essere armata di uno ripieno di pallini di piombo :)
    L'esterno è ininfluente.....
    :)

    RispondiElimina
  5. I agree. Cushions make such pretty decorative items as well as being very practical and they can be made very quickly,
    Susan x

    RispondiElimina
  6. e gia', i cuscini sono un complemento d'arredo molto significativo e non dovrebbero mancare mai in una casa.e' molto importante porre attenzione su questi elementi in quanto riescono a scaldare una casa ,brava annarita e' un'idea in piu' per tutte noi.un bacio.giusy

    RispondiElimina
  7. Buon giornoo... a me piaciono tantissimo i cuscini penso che completino la casa!!!

    RispondiElimina
  8. Buon giornooooo....i cuscini ah che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Utili per tantissime cose.....arricchiscono, un divano, una poltrona, un letto, una sedia...piccoli spazi che prendono colore. Condivido la scelta dell'argomento trattato e ribadisco i miei complimeni ad Annarita....

    Bacioni
    Valeria

    RispondiElimina
  9. Annina sei meravigliosa e quello che scrivi e le foto che pubblichi mi fanno tanto sognare...sai che sono una sognatrice...sei splendida e trasmetti ogni volta tutto il tuo calore e la magia di questa passione speciale che abbiamo per il country....ti faccio un applauso1 bbbravaaaa!!! tua Lory

    RispondiElimina
  10. I cuscini! Per me un sogno... ne ho pochissimi perché a mio marito danno fastidio! Sigh sigh...
    -Salvia, potrei fare a cuscinate con lui con il tuo cuscino?!
    -Michy: a chi lo dici! Io riempirei il letto con i cuscini! Oggi va un pochino meglio, grazie tesoro...

    Grazie a tutte, come sempre, dell'interesse e dell'affetto che dimostrate ogni volta!

    RispondiElimina
  11. Io adoro i cuscini, e anche il mio letto, per la gioia di mio marito ne è pieno.....ne ho ovunque anche fatti con le mie manine.....bacio Anna

    RispondiElimina
  12. I love these Anna......it all looks so so spring !!...happy day...love Ria....xxx..

    RispondiElimina
  13. anch'io adoro i cuscini, però a casa mia i pochi che tengo sono utilizzati principalmente per fare a cuscinate....sigh
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutte.. sono veramente contenta che l'argomento trattato oggi abbia destato il vostro interesse. A me piacciono particolarmente i cuscini, e ne ho la casa piena.
    Grazie per i commenti di tutte e delle mie preziose amiche che mi leggono con tanto interesse e un ringraziamento speciale, sentito con tutto il cuore, alla padrona di casa, la dolce Diana. Buon martedì countri <3

    RispondiElimina
  15. Il cuscino grande, piccolo, rotondo, quadrato, pomposo, semplice...a righe, a fiori, a fantasia, zebrato, tigrato, bianco, colorato,rigido, morbido e tanto altro. Non amo lo stile country ma condivido questa rubrica "cuscinosa" ideata dalla sempre sweet Annuccia. Ciao a tutte. Ste.

    RispondiElimina
  16. io adoro i cuscini e ho trasmesso questa passione anche a mia figlia...è per questo che non resistono mai dove li metto...stanno quasi sempre ammonticchiati a terra così lei ci si può tuffare letteralmente sopra!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Sono pienamente d'accordo con te :)
    Devo proprio comprare dei cuscini per il letto ... ma devo trovarne di belli, perchè non basta un cuscino .. ci vuole un BEL cusciono, quelli delle tue foto sono splendidi!
    Devo cambiare anche i cuscini sul divano ... perchè a volte basta davvero poco per rinnovare un po' la casa :)
    ciao
    Maè

    RispondiElimina
  18. un blog pieno di dolcissimi dettagli, mi piace tantissimo: nuova follower! :-)
    buona giornata

    RispondiElimina
  19. Precioso colorido ¡¡¡¡y preciosas fotos¡¡¡¡¡
    Besos

    RispondiElimina
  20. io più sono morbidosi e più li preferisco :)

    RispondiElimina
  21. Adoro i cuscini, mi piacciono moltissimo!
    Un abbraccio...
    silvia

    RispondiElimina
  22. Una casa senza cuscini non è una casa (legge di Paola, hehe!)..
    Di passa da me che c'è una sorpresina che ti aspetta!
    Baciotti a tutte

    RispondiElimina
  23. Sono d'accordo... i cuscini contribuiscono a rendere l'ambiente accogliente e caldo... passa da me... c'è un piccolo premio per te!

    RispondiElimina
  24. ADOOOOROOO i cuscini.....che bel post...
    Passa da me, ti ho preparato una sorpresina..
    Lilly
    P.S. mi sa che te l'ahnno preparata altre ragassuole......

    RispondiElimina
  25. Io adoro i cuscini...completano l'arredamento e trasmettono tanto calore...Bellissimo questo post e altrettanto le foto. Complimenti Annarita, un abbraccio.
    annamaria

    RispondiElimina
  26. anche a me i cuscini piacciono molto! quando mi accoccolo sul divano ne prendo sempre uno da stringere sulle gambe!
    il letto invece preferisco mantenerlo libero, per non avere troppe cose da togliere e sistemare prima di andare a letto!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...