martedì 12 aprile 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ : Casa da sogno in campagna

Buongiorno care amiche,
crescendo mi sono resa conto che il raggiungimento del nostro benessere lo possiamo ottenere solo “sentendo” nel nostro intimo le sensazioni che una vita vissuta a misura d’uomo può trasmetterci, valorizzando tutti quegli aspetti che mettono in risalto la nostra parte migliore, una sorta di ritorno alle origini…tradizione e semplicità…
e il contatto con la natura, certamente, è la strada giusta da percorrere!

Girovagando tra i siti internet ho trovato delle immagini meravigliose, sia d’interni che d’esterni, attraverso le quali si apprendono storie di persone che hanno avuto la fortuna di costruire le loro case in luoghi privilegiati per il tipo di paesaggio, veri angoli di Paradiso! Non è, comunque, solo il paesaggio a contribuire alla nascita di un vero incanto abitativo ma le idee, l’arredamento, l’attenzione ai dettagli, tutto ciò fa si che si creino atmosfere intime e curate.

Per costruire una dimora da sogno ci vuole tanto lavoro, impegno, passione e sappiamo bene che il denaro non è un fattore da sottovalutare, ma noi non siamo di grandi pretese, ci accontentiamo di prendere spunto da queste belle immagini e riprodurre quello che ci colpisce particolarmente e ci trasmette calore, limitandoci, si fa per dire, ad andare a zonzo per rigattieri e mercatini oppure scovando oggetti grandi e piccoli, magari dimenticati in soffitta o nel vecchio baule della nonna, e dando libero sfogo alla nostra fantasia e creatività.

Possedere una piccola casa di campagna è uno dei miei sogni più grandi, non amo circondarmi di lussi e sfarzi, vorrei solamente ritrovare un profondo contatto con la vita, godendo di emozioni, passioni, sentimenti, ecco perchè nutro una vera passione per lo stile country che rispecchia pienamente il mio modo di essere.

Io abito in città ma, quando posso, con la mia famiglia e gli amici più cari, scappo in campagna per lasciarmi dolcemente cullare dai suoni che la natura emana.

Credo che il contatto con la natura viva sia indispensabile infatti è proprio dalla natura che riceviamo maggior armonia e serenità.

Credo che ci siano immagini che parlino da sole, testimoniando un affresco di vita rurale, dove il tempo sembra essere poeticamente scandito,

e acquisisce un sapore unico al mondo, il dolce sapore del tempo che fu… che noi non vogliamo assolutamente dimenticare!!!


A martedì prossimo, Annarita.

18 commenti:

  1. Che bellezza queste immagini!
    Il connubio tra uomo e natura e' straordinario, credo che sia una sorta di simbiosi, quasi uno scambio... Naturalmente solo se l'uomo la rispetta!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Amoreeeeee ma e' un SOGNOOOO!!
    Ebbene si ci vuole TANTO MA TANTO DENARO...PERO' I SOGNI SONO GRATIS!!
    Bacissimiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Immagini da sogno,i colori della campagna esaltano lo spirito e donano gioia.Anche il mio sogno è quello di vivere immersa nel verde...non nel cemento come purtroppo adesso.

    RispondiElimina
  4. LE IMMAGINI SONO MERAVIGLIOSEEEE E L'ARGOMENTO TRATTATO FA SOGNAREEEEEEEE.....E SOGNARE è UN MODO FANTASTICO DI INIZIARE UNA GIORNATA!!
    GRAZIE E COMPLIMENTI ANNINA,OTTIMO LAVORO DI SCRITTURA, DI SCELTA DELLE IMMAGINI E SOPRATTUTTO OTTIMA TRASMISSIONE DI EMOZIONI....

    Valeria...nica!

    RispondiElimina
  5. Che bellezza poter vivere in mezzo alla natura !!! Intanto sognamo con le tue immagini che sono davvero meravigliose poi si vedra' in un futuro........ Bacioni buona giornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Annina, anche oggi hai trasmesso passione e amore per la natura. Le tue immagini fresche e colorate sono come sempre un grande spettacolo.
    Buona giornata, un abbraccio Raimonda

    RispondiElimina
  7. non finirai mai di stupirmi! stupende immagini e meravigliosi suggerimenti....un giorno forse avremo la nostra bella casetta in campagna ...è un sogno anche per me! la emplicità e il calore delle case sono fondamentali per i miei gusti...sia i campagna che in città! ti voglio tanto bene amica mia! Tua Lory

    RispondiElimina
  8. che meraviglia!!!!!!!!!!!!! La natura, i giardini, la casetta sul laghetto...immagini stupende, che regalano un'immensa serenità...non smetterò mai di dirlo (anche perchè sono un pò di parte visto che sei mia cugina :-)))))))))) brava Annarita hai rallegrato la mia giornata. Come mi piacerebbe se il mio giardino fosse così!!!!

    RispondiElimina
  9. come hai fatto ad avere le foto della mia casa in campagna? bella vero? l'ho ereditata insieme a quella al mare. una volta ti invito... mi raccomando porta il dolce! ^___^
    belle belle queste foto cara diana!
    baci

    RispondiElimina
  10. Immagini stpende e parole dette col cuore,brava Annina sei splendida. Lory

    RispondiElimina
  11. che dire!con me sfondi una porta gia' aperta,vivo da sempre in campagna e non potrei mai lasciarla,svegliarmi con il cip cip degli uccellini,vedere il mare dal tarrazzo,il cielo limpido e i faraglioni per me e' poesia.il mio sogno sta per concretizzarsi.brava anche stavolta,baciiiiiiiiiiiiiiiiii.giusy

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia queste immagini non si può fare a meno di sognare...brava Annarita e grazie per questi splendidi post che ci regali ogni settimana. baci
    annamaria platania

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe un sacco vivere in mezzo alla natura con una casetta magari come quelle delle tue stupende foto
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  14. Molto, molto bello! effettivamente, i ricordi più belli che ho riguardano proprio le giornate trascorse in campagna, all'aria aperta...dove mi sento libera di muovermi e di godere dei profumi e dei colori che solo la natura ci sa regalare!:)

    RispondiElimina
  15. GRAZIE A TUTTE DI CUORE, SONO CONTENTA CHE ANCHE STAVOLTA VI SIA PIACIUTO IL POST...IO MI SONO INNAMORATA DI QUESTE IMMAGINI E HO SOGNATO TUTTO IL TEMPO MENTRE SCRIVEVO.
    SPERO DI COLPIRE I VOSTRI CUORI ANCHE LA PROSSIMA VOLTA.
    GRAZIE ANCORA.
    ANNINA

    RispondiElimina
  16. Si veramente un bellissimo post, anch'io ho sognato a lungo di avere una casetta in campagna....ma io di sognare non smetto mai..bacio Anna

    RispondiElimina
  17. SEMPLICEMENTE INCANTEVOLE ,QUESTE IMMAGINI RISPECCHIANO ASSULUTAMENTE IL TUO MODO DI ESSERE NON HO PAROLE!BELLISSIMO, SEMPLICE, E RAFFINATO! COME TE MIA ADORATA SORELLINA. LETIZIA

    RispondiElimina
  18. Tutto ciò che hai detto è per me la mia filosofia di vita... vivere in campagna non è solo avere una bella casa arredata come ci piace, ma è vivere a contatto con la natura e farci ispirare da tutto ciò che ci offre...

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...