martedì 5 aprile 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ :Garden Party!




Buongiorno a tutte ami-country!!!La primavera è arrivata da quindici giorni, è tempo di uscire dal guscio invernale!!



I giorni, più caldi e confortevoli, e le serate, dolcemente accarezzate da una brezza leggera, ci consentono di riunirci all'aperto e trascorrere qualche lieta ora in famiglia e con gli amici più cari, beneficiando dell’energia che sprigiona la natura in questo periodo in cui, oltre a sbocciare i fiori più belli, si aprono le nostre menti e fioriscono anche i nostri pensieri.





La primavera è, per l’appunto, risveglio, vivacità, esplosione di colori, luce, energia.Non c’è modo migliore di darle il benvenuto che merita, quindi, se non quello di celebrarla organizzando uno “spring party”, regalando ai nostri familiari ed amici un’esperienza gioiosa e memorabile, creando un clima gioviale ed allegro per i nostri ospiti.


Potreste organizzare una fresca prima colazione, un informale pic nic, un delizioso pranzo, un tea party oppure una cena romantica…a voi la scelta!!!Non è necessario avere un giardino rigoglioso - anche perché non tutti hanno la fortuna di possederne uno – infatti potrete ugualmente sentirvi libere di organizzare un party in un qualsiasi spazio esterno, purché sufficiente ad ospitare un gruppo di persone, qualche tavolo e un po’ di sedie, l’importante è dare libero sfogo alla vostra creatività, decorando con fiori freschi ma, se il pollice verde non è uno dei vostri punti di forza, vanno benissimo fiori di seta o carta.


A tal fine è necessario seguire dei piccoli accorgimenti, impostando, a vostro piacimento,la festa dall’inizio alla fine, prestando attenzione a tutti i dettagli per immergersi in un party da favola in un’ambientazione estremamente bucolica.



Innanzitutto potreste creare un invito, personalizzandolo per ciascun ospite, o famiglia, che vorrete invitare. Nei negozi di cartoleria facilmente troverete biglietti a tema, oppure potrete realizzarli con le vostre mani, incollando su un cartoncino colorato dei fiori o foglie, e consegnarli a mani agli ospiti che vi stanno a cuore, dove andrete ad indicare giorno, ora e tipo di party, suggerendo, altresì, l’abbigliamento adeguato, evitando così spiacevoli disagi.



Un modo davvero carino per coccolare, con amorevole cura, i vostri invitati dal momento stesso in cui arrivano, potrebbe essere quello di appendere una borsa di paglia piena di fiori all'ingresso dello spazio adibito al vostro “spring party” per dare un benvenuto accattivante e caloroso.Potreste appendere delle farfalle colorate munite di molletta, facilmente reperibili nei mercatini, nei negozi di oggettistica e articoli da regalo…così riuscirete, senz’altro, ad evocare una scena da bosco incantato! Tante candele luccicanti e, perché no, anche galleggianti, creeranno istantaneamente una magica atmosfera; qualcuna alla citronella servirà a tenere lontani insetti e zanzare. Particolarmente indicate sono le lanterne che danno un tocco retrò all’ambientazione, oltre che illuminare piacevolmente il vostro party al calar della sera, qualora abbiate scelto di organizzare un evento pomeridiano.




Sugli accessori e i tessuti da utilizzare, dovrete orientarvi in base al tono che vorrete dare al party. Se la vostra intenzione è quella di organizzare una festa casual, una semplice tovaglia di cotone, piatti, bicchieri e tovaglioli di carta coordinati, a motivi floreali, illumineranno la vostra tavola e ridurranno al minimo le fatiche.Se, invece, vorrete rendere davvero speciale il vostro party, non c’è occasione migliore per utilizzare la vostra argenteria, cristalli, porcellane e le tovaglie eleganti del vostro corredo che, nella quotidianità, solitamente, rimangono confinati negli appositi armadi o credenze.



Naturalmente, in entrambi i casi non possono mancare centrotavola di fiori e frutti di grandi dimensioni, il tutto in una esplosione di vivacissimi colori.Per quanto riguarda il menù, anche in questo caso dovrete basarvi sul tipo di party che avete intenzione di organizzare; indicate, comunque, sono le ricette preparate con ingredienti di stagione. Liberate la vostra fantasia nella decorazione di cocktail, piatti di portata, dolci, ricordandovi che persino un banalissimo rametto di menta può abbellire i vostri aperitivi, o un nastrino colorato può ornare romanticamente una torta …insomma, fatevi guidare dal vostro estro creativo!!!


Un sottofondo musicale vi aiuterà a creare un’atmosfera rilassante e raccolta, infatti una festa in giardino non fa eccezione e la musica può essere una piacevole compagnia.
Un aspetto da non tralasciare, anzi, di fondamentale importanza, quando si pianifica una festa in giardino, è quello di consultare le previsioni meteo nei giorni precedenti l’evento, ed è, altresì, necessario avere a disposizione uno spazio alternativo all’interno dove far spostare i nostri ospiti qualora Madre Natura decidesse di fare qualche capriccetto, regalandoci un non gradito temporale primaverile. Dopo tutto, meglio essere preparati al peggio per assicurarci la riuscita del nostro party, nonostante le intemperie della stagione!


Dulcis in fundo, per lasciare un ricordo ai vostri ospiti, potreste offrire un piccolo bouquet di fiori freschi, appena raccolti dal vostro giardino, legati con un sottile nastrino di raso colorato.. quanto mi piacciono… ma, se non siete fornite di fiori freschi, qualsiasi lavoretto da voi creato inerente al tema primaverile sarà sicuramente gradito. Seguendo questi piccoli suggerimenti, lascerete un ricordo indelebile nella memoria dei vostri invitati e avrete così scritto una bellissima pagina della vostra e della loro vita.. non potranno che esserne felici… buon divertimento dalla vostra Annarita!!!

A martedì prossimo.

19 commenti:

  1. Buongiorno!
    Grazie per le dritte e per le ispirazioni..io vorrei tanto organizzarlo un garden party...
    Chissà se troverò il tempo per farlo così bello e dettagliato?!

    Baci
    Di

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia !! Adoro i pranzi o le cene all'aria aperta , sembra di essere in un mondo completamente diverso , senza pensieri ...
    Un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  3. Quante idee e quanta voglia di fare traspare dalle tue parole! Questa mattina mi hai dato la carica giusta per affrontare la lunga e frenetica giornata che mi aspetta. Grazie.
    Baci Luce

    RispondiElimina
  4. Che bello!!! adoro anch'io mangiare all'aria aperta...mi manca lo spazio però....comunque grazie dei consigli...bacio a entrambe Anna

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Annina ! ci credi che stavolta davvero mi hai lasciata di stucco???? :-) ma che meraviglia!!!! siiii W lo " SPRING PARTY " !!! che idee favolose , romantiche, fresche...E poi ne vogliamo parlare di queste foto??? riempiono proprio il cuoreee! quanti consigli preziosi che ci hai dato! Sei speciale Lillina miaaaa!!!! quando lo organizziamo ????? Un bacio grande TVTTB tua Lory!

    RispondiElimina
  6. Che belle ispirazioni, é impossibile non diventare allegri con tutti questi colori stupendi!
    Bacione Barbara.
    http://www.wonen-con-amore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ma che bello!senza alcuna esitazione posso dire che sn rimasta incantata,fantastico.quanto mi piacerebbe organizzarne uno!!!!!suggerimenti appropriati e fantasiosi,si vede che e' tutto fatto con il cuore.questa volta hai superato te stessa,bravissima.baci,giusy adc

    RispondiElimina
  8. Anche oggi, sei stata sorprendente con tutti questi consigli per un country-party fantastico. Le foto poi rendono moltissimo quello che volevi suggerire. Un abbraccio. Raimonda

    RispondiElimina
  9. What a beautiful post !! ...i like spring !! that colors...amazing !!...have a nice week ....love love Ria....xxx...

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!! Annarita adoro i tuoi post e diventi ogni volta più brava,anche a me piace molto cenare all'aperto anche se per varie ragioni che non sto a spiegare ora, posso farlo solo raramente.
    Cara Didi penso che una volta ultimato sarebbe stupendo organizzare un party nel tuo nuovo giardino.Con l'esperienza di Diego sono sicura che il tuo giardino verrà su bellissimo.Un baciotto a tutte e due Gilda

    RispondiElimina
  11. MA VIVA LO SPRING PARTY!!!!!
    Inevitabilmente leggendo questo post viene voglia di organizzarne uno......hai dato a tutte noi preziosi consigli e hai acces la voglia di party!! Brava Annarita!!
    Meravigliosa è la rimavera e meravigliosa e chi riesce a viverla nel proprio cuore sempre....tadb
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Sono straordinariamente contenta di tutti questi bellissimi commenti e complimenti. Vi confesso che, seppur amando ogni mia "creatura", quella di questa settimana per me è la più bella.
    Grazie a tutte di cuore.
    Un abbraccio, soprattutto a Diana che mi ha fatto molto contenta... segretuccio nostro!

    RispondiElimina
  13. wow...anna fai proprio venire la voglia di prendersi un bel fine settimana per organizzare qualcosa di così sfizioso e colorato...a me purtroppo manca la location...ma chi vive in una bella casetta con un po' di verde attorno potrebbe davvero dare spazio alla fantasia e stupire tutti i suoi ospiti...sei un vulcano di idee...baci

    RispondiElimina
  14. bellissimo!!!quanti dettagli e che atmosfera!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia quanti bei colori primaverili! queste foto sono freschissime, sicuramente + d me in questo momento!
    baciotti cecilia

    RispondiElimina
  16. Ciao, che post stupendo, complimenti!!
    leggendo viene veramente voglia di fare, di tirare fuori dai cassetti l'argenteria e i bicchieri più belli e di lasciarli luccicare fuori, all'aperto!! bellissima l'idea della borsa di paglia da appendere all'ingresso con dei fiori dentro ed altrettanto originale abbellire la scena con delle farfalle appese con le mollette.
    Pranzare fuori piace molto anche a me, sopratutto se gli amici sono tanti; solitamente preparo dei chiuditovaglioli con un piccolo mazzetto di fiori inserito che, per quanto semplice, fa sempre un po' di coreografia.
    A presto!

    RispondiElimina
  17. Ma che bello!!! Viene voglia di organizzarne subito uno...con i tuoi suggerimenti sono sicura che diventerebbe speciale. Complimenti per questo splendido post, anche le foto sono semplicemente meravigliose!!
    un abbraccio
    Annamaria Platania

    RispondiElimina
  18. Prenderò certamente spunto da questo tuo post allegro, spumeggiante, frizzante e dolcemente primaverile.
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  19. Immagini splendide, grazie!
    Si sente il profumo della primavera nell'aria...
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...