martedì 19 aprile 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ : La S. Pasqua

Buongiorno ami-country,
sapete come si calcola la data della Pasqua?


Si deve celebrare la domenica seguente il primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera, pertanto, il giorno massimo in cui può capitare la Pasqua è il 25 aprile,
mentre il giorno più "basso" in assoluto può essere il 22 marzo.

Quest'anno la Pasqua sarà molto alta, il 24 aprile, quindi possiamo sperare in un giorno ricco di sole, visto che saremo a primavera inoltrata.La Pasqua corrisponde alla Resurrezione di Gesù, che fece il sacrificio di morire sulla croce per noi ed io, da cristiana, ci credo.

Un grande gesto d'AMORE. La Pasqua è AMORE... una parola così piccola ma tanto ricca di significato; l'amore è luce nel cuore, gioia, voglia di vivere!!!


"Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore.Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti.La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vitache nient’altro può portare"(Oscar Wilde)

Le immagini che ho scelto per questo post sono luminose, vivaci, piene di colore, fresche, allegre e ci sono tante uova, simbolo per eccellenza della Pasqua.
L’uso di regalare le uova a Pasqua si perde nel tempo, dato che l’uovo sin dall’antichità era considerato simbolo di eternità, nuova vita, rinascita;
ed è proprio questo il significato che la religione cristiana gli ha dato,
richiamando la Resurrezione di Cristo.
Donare un uovo colorato è sinonimo di auguri e buoni auspici,
dato che simboleggia la vita che si rinnova..
e cosa c’è di più bello della VITA?

Festeggiare la Santa Pasqua in famiglia e con amici, organizzando un succulento pranzetto, ricco di tante cose buone è ciò che faccio sempre e anche quest’anno spero di poter fare altrettanto. Mi piacerebbe, però, dare un tocco romantico alla festa, magari riproducendo una bella cartolina d’epoca su una torta “cioccolattosa”, vi piace come idea?Trascorrere, poi, il pic nic del giorno dopo all’aria aperta, svolgendo attività che alleggeriscono il cuore, sotto un bellissimo cielo blu, credo sia il modo migliore per rinnovarci. Si potrebbe organizzare una bellissima caccia al tesoro, nascondendo uova e dolciumi… i bambini si divertirebbero moltissimo, ma…in fondo in fondo.. anche gli adulti, del resto il cuore e lo spirito goliardico non invecchiano mai!!!


Concludo augurandovi una Felice e Serena Pasqua con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donare!

A martedì prossimo.
Annarita

27 commenti:

  1. Ciao Annarita grazie per le bellissime immagini che ci hai proposto e delle splendide idee da copiare per Pasqua , anch'io ho invitati per pranzo e qualche consiglio non guasta mai anzi... Complimenti anche per il tuo presepe pasquale e' molto originale ! Bacioni e Buona Pasqua anche a te e famiglia .
    Baci Didi

    RispondiElimina
  2. Che bel messaggio che hai lanciato stamane: mi ha riempito il cuore, mi ha ricordato che grande dono è la vita, quanta gioia possiamo dare con un piccolo gesto d'amore. Auguro anche a te Buona Pasqua e giorni sereni con i tuoi ospiti.
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ma che meravigliosa pagina hai scritto per poter fare gli auguri a tutti!! Brava, immagini che scaldano il cuore e parole semplici e dolcissime capaci di entrare nella nostra normale giornata.
    Augurissimi di cuore a Te DONNA SPECIALE!

    Nica

    RispondiElimina
  4. io purtroppo non ho bene capito anocra come calcolarla, ma felice Pasqua anche a te e ai tuoi cari, sono sicura riuscirai ad organizzare un pranzo ed una torta meravigkliosi.. grazie per il messaggio.. davvero dolce, come sempre!
    Buona pasqua a martedì prossimo

    RispondiElimina
  5. Annina mia, sarò ripetitiva lo so...ma come si può non dirti sempre che sei meravigliosa? e che trovi sempre il modo migliore per far quasi "toccare" le cose che scrivi, e le immagini che pubblichi? hai reso i tuoi auguri pasquali speciali, sia per chi nn ti conosce di presenza e sia per me, che avrò l'onore di trascorrere in quei giorni delle ore insieme a te! La torta "cioccolattosa" la dobbiamo fare!!! tu sei una maestra tra l'altro in questo settore!:-)
    ti voglio tanto bene eeeeeeeeeee ;-) complimenti ancoraaaa!!!!!!

    RispondiElimina
  6. @ Annarita :Questa si che mi piace! Non avevo mai visto un presepe Pasquale.Sono felice che la Pasqua non sia una festa commerciale come il Natale, a parte le uova di cioccolato da regalare ai bambini,bensì un momento di preghiera comune. Approfitto dell'occasione per augurarti una serena Pasqua a te e alle persone a te care.
    @ Didi Scusami tesoro mio, ma la cannella non è una spezia tipicamente Natalizia? ahahahaha!!!! Stai benone sei sempre un amore...non vedo l'ora di riabbracciarti.Baciotti alla Principessina e al Pasticcino.Gilda

    RispondiElimina
  7. Delizioso il presepe Pasquale!
    Mi hai fatto venire in mente che devo ancora tirare fuori le decorazioni pasquali!
    Quest'anno col trasloco proprio non mi raccapezzo ^_^ Sarà che ancora mi deve arrivare qualche mobile e ho ancora qualche scatola per casa :P
    Grazie per aver spiegato come si calcola la data di Pasqua, non ci ho mai capito nulla :P

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post e bellissime immagini, complimenti ad Annarita e a Diana che la ospita...bacio Anna

    RispondiElimina
  9. bellissimoooooooooooo.che bella pasqua e quante belle immagini colorate e primaverili.io grazie a te ho conosciuto il presepe pasquale e per la prima volta l'ho fatto quest'anno lasciando di stucco chiunque l'abbia visto.augurissimi tua adc giusy

    RispondiElimina
  10. Questo post è meraviglioso!!! Mi mette un'allegria e una voglia di fare...mmm
    Sei ufficialmente assunta come mio antidepressivo NECIURAL!!!

    RispondiElimina
  11. questo post è una meraviglia, pieno di energia, pieno di colori, pieno di vita.
    stupendo, veramente di cuore!

    RispondiElimina
  12. Grazie Annarita per questo tuo bellissimo post!
    Auguroni di una serena S.Pasqua a te e famiglia,
    Marina

    RispondiElimina
  13. Tania da Mascalucia (Ct)19 aprile 2011 alle ore 14:11

    Annarita sapevo che avresti inserito il tuo "presepe pasquale" nel blog!!!!!! :-))))))))) Le immagini e le decorazioni sono stupende, con tutte quelle uova colorate e i coniglietti. Per quello che so in Inghilterra è uso comune nascondere le uova colorate nei giardini e farle cercare ai bambini come una sorta di caccia al tesoro. I bambini si divertono tantissimo. Speriamo solo che il sole ci faccia l'onore di essere presente in quei giorni. In ogni caso BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  14. Molto originale l'idea del presepe pasquale, che non conoscevo; ma carinissimo. Le tue foto sempre gioiose e piene di allegria. Grazie per gli auguri che contraccambio caramente.
    Raimonda

    RispondiElimina
  15. un po' di cristianità non fa male. bello leggere sempre di argomenti fru-frù sui nostri blog, ma ogni tanto ricordare chi ci osserva dall'alto mi fa piacere.
    buona pasqua anche a te ed a famiglia d tutto cuore.
    un sereno abbraccio

    RispondiElimina
  16. dianiuccia, mi sono dimenticata di dirti : bella la nuova veste del blog

    RispondiElimina
  17. Sono totalmente incantata troppo troppo bello, e poi il presepe e' stupendo come te!! Grazie sorellina mia ogni martedi' mi fai vivere un sogno ad occhi aperti!!!la tua Olelle

    RispondiElimina
  18. Grazie, grazie, grazie a tutte... grazie veramente dal più profondo del mio cuore.
    Lo so sembrano banali queste parole, frasi fatte.. ma veramente ho tanto da ringraziare. Ogni giorno sogno io in prima persona con questo blog, e se una volta a settimana si invertono le parti non posso che esserne felice.
    Le parole delle persone a me care mi fanno davvero immenso piacere, la gentilezza e infinita disponibilità di Diana non verranno da me facilmente dimenticate e tutte le altre ragazze che mi rimepiono di complimenti, mi spingono a fare sempre di meglio, per regalare (nel mio piccolo) con la lettura dei miei post un pò di spensieratezza che spesso in questa vita manca.
    Buona Pasqua da Annina

    RispondiElimina
  19. Ecco che sono di nuovo in ritardo... ma dove avrò messo le uova pasquali?
    Mille auguri e continua a deliziarci con questi originalissimi Post

    RispondiElimina
  20. bellissimo post con immagini meravigliose e un bel messaggio..anche io da cristiana CREDO
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  21. A beautiful post and lovely message.

    Easter blessings,
    Carolyn

    RispondiElimina
  22. Trovo questo post oltre che molto bello, ricco di significato...per questo Auguro a tutti una serena Pasqua, sperando che il Signore ci accompagni in ogni istante della vita!

    Un abbraccio ad ANNA

    RispondiElimina
  23. ti leggo sempre volentieri e con curiosità,mia cara...ciò che scrivi è sempre interessante e le immagini poi adorabili!Buona Pasqua cara un forte abbraccio

    RispondiElimina
  24. Splendide queste immagini cara Annarita, ti fanno tornare il buon umore! Grazie come sempre per i tuoi incatevoli post e tantissimi auguri per una serena Pasqua a te a alla tua bellissima famiglia. Un abbraccio
    annamaria platania

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...