martedì 21 giugno 2011

♥ ♥ Country & Cuori ♥ ♥ : La camera da letto ideale


Buon martedì ami-country,
dopo una lunga giornata, spesso stressante, credo che tutti sentano il bisogno di rasserenarsi, cercando confort e riposo nella propria casa.


Spesso la camera da letto è l’ultima stanza ad essere arredata, eppure è quella dove maggiormente dovremmo concentrarci, dato che trattasi della stanza della casa dove si trascorre più tempo, seppur dormendo.


Un morbido letto, colori rilassanti, candele e luci soffuse.. e siete sulla strada giusta per la camera da letto che avete sempre desiderato!!


La “bedroom” è, di solito, l’ambiente che vediamo alla fine della giornata, prima di addormentarci e, quindi, i colori sono di fondamentale importanza.


Non è la stanza adatta per colori brillanti e audaci, dovreste scegliere colori rilassanti che vi aiutino a riposare serenamente, ma ricordatevi che qualsiasi colore decidiate di utilizzare per tinteggiare le pareti deve riflettere la vostra personalità e servire come base per l’arredamento, elemento chiave che caratterizza il vostro gusto personale.


L’illuminazione in una camera da letto deve essere romantica e rilassante, del resto questa camera è solo vostra, pensatela come un santuario, un rifugio…la fuga dal resto del mondo!!!


Circondatevi di oggetti che amate: composizioni di fiori freschi o in seta, portagioie, fotografie preferite, trapunte fatte a mano dalla nonna, e alcuni dei vostri libri preferiti. Ma potrete sbizzarrirvi con qualsiasi cosa: pile di vecchie valigie e cappelliere, una vecchia sedia di legno, un tavolino in un angolo della stanza, una cassapanca antica ai piedi del letto…le possibilità sono infinite, usate la vostra immaginazione quando decorate la vostra camera da letto riempiendola del vostro stile personale.


" Ogni sera, prima di andare a letto, trova un modo di metter via le preoccupazioni. Sussurrale in una lettera o scrivile su un diario, poi accantonale e dimenticatene. E' probabile che al mattino saranno molto diminuite se non addirittura scomparse."
(Paul Wilson Il piccolo libro della calma)



A martedì prossimo,
la vostra Annarita

(e ricordatevi di andare a far visita a Diana su Donne Magazine,
oggi c'è un suo post...)

18 commenti:

  1. Tutte belle e terribilmente romantiche!!!!!! bacioni Anna

    RispondiElimina
  2. Ma che belle camere!
    Sarebbe difficile la scelta!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  3. ...bellissima pagina anche questo martedì!!!! Meravigliose immagini e bellisima conclusione....in effetti poter lasciare tutte le preocupazioni prima di rifuciarci nella nostra camera da letto sarebbe davvero bello!!
    Complimenti Annarita!!
    Nica

    RispondiElimina
  4. bellissimo post x iniziare finalmente...... l'ESTATE!!!!!! Camere da letto così meravigliose fanno venir voglia di trascorrere tutto il gg lì!!!! eheheehheh bacini bellezza!!!!! ;-*

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello bello bello....lo ripeterei all'infinito!
    Brava Annarita!

    Diana

    RispondiElimina
  6. fantastiche una per notte...così non scontento nessuno.....

    RispondiElimina
  7. Che belli... mi piace tantissimo quella nicchia creata sotto le travi di legno con le tende bianche... ecco quello sarebbe il mio posticino perfetto! :-)
    uN BACIO
    eTTA

    RispondiElimina
  8. buon martedì Annarita!!!
    post interessante e a tratti da imitare.
    si la camera da letto è il rifugio romantico anche se si è da sole!!

    RispondiElimina
  9. Ciao,sono Marika di La Maison Brocante,innanzitutto grazie per essere passata da me...sei la benvenuta!Il tuo post di oggi è GALATTICO!!brava brava brava,spero piano piano di poter apprendere da voi e saper ricreare atmosfere così belle!Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  10. AH che carrellata!!Bellissime.. mi ci vorrebbero almeno un paio dore per poter decidere quale mi piace di più!!E' vero che di solito la camera da letto vorrebbe colori tenui e soft.. ma io.. beh ho fatto il contrario!!Ho scelto una nuance di bordeaux che per fortuna non mi ha stancato, incredibile!!.. e quando accendo i lumi dei comodini.. beh l'atmosfera è d'incanto!Peccato che nella nuova casa non cisarà...oops mi sono dilungata!!..Grazie per il post di oggi!!Stefy

    RispondiElimina
  11. Una più bella dell'altra!
    Daverro complimenti Annarita!!
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  12. In questi giorni mi sto proprio attivando per dare una "risistemata" alla camera da letto e il tuo post capita a fagiolo. Grazie per le belle idee!
    paola

    RispondiElimina
  13. Io direi.. + country e - cuori! :D
    l'ordine e i colori caldi mi fanno sentire a mio agio...in una stanza così vanno via tutte le mie preoccupazioni ;-)
    Buona giornata! kiss

    RispondiElimina
  14. Bellissime queste camere da letto!
    le vorrei tutte....:))
    Anche secondo me la camera da letto deve essere un luogo romantico...!
    Baci..Gilda.

    RispondiElimina
  15. In quest'ora molto da siesta mi sembra di apprezzarle proprio tutte!
    Un post come sempre ben riuscito!
    Ilaria

    RispondiElimina
  16. aiuto.......non so dove andare a dormire...!!!!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  17. What a lot of beautiful rooms !! darling......love Ria....xxx..

    RispondiElimina
  18. Beh io la mia camera da letto dovrò presto iniziare a sistemarla ed arredarla....seppure il mio genere sarà un po' diverso cercherò di renderla un perfetto nido d'amore:)

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...