martedì 7 giugno 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ : Le style provençal

Buon martedì ami-country,
che io sia stata catturata dall’affascinante stile di arredamento francese, il mio preferito in assoluto, non ve l’ho mai nascosto.



Ho colto subito la vera essenza di questo stile, semplice ed elegante, rilassante e confortevole, proprio come credo debba essere l’arredamento di chi voglia creare un clima rasserenante nel proprio focolare domestico.


Ecco perché mi ritrovo sempre a girovagare nei siti che parlano di questo stile e che mostrano immagini meravigliose di ville, ruderi, ex castelli trasformati.. e non posso far altro che perdermi nei miei sogni!!!

Questo stile si ispira ai colori della campagna francese e si basa sull’amore e il rispetto delle tradizioni, senza creare un clima “antico” pur offrendo la libertà di mescolare vecchio e nuovo, insomma un mix perfetto tra un castello raffinato e una casa colonica semplice.

Queste immagini che ho trovato nel web mi hanno lasciato davvero a bocca aperta, le ho guardate e riguardate scoprendo ogni volta qualche piccolo dettaglio.

Io adoro le atmosfere nostalgiche, mi trasmettono dolcezza e armonia e credo che se desideriate una casa dove ci si senta bene.. ecco… avete appena varcato la soglia!!!

Non vi resta che prendere spunti e le jeux son fait!!


“La casa è l’uomo, “tel te logis, tel le maître”…
ovvero “dimmi come abiti e ti dirò chi sei”

Mario Praz (1896-1982), critico d’arte e di letteratura italiano

A martedì prossimo

Annarita





14 commenti:

  1. Chi non vivrebbe in una casa cosi' ?? Queste immagini sono semplicemente meravigliose , in ognuna c'e' sempre un particolare che mi affascina e che mi piacerebbe riproporre anche in casa mia . Bacioni buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro lo stile francese...quindi sfondi una porta aperta....bellissimo post come sempre ..complimenti Annarita e brava Diana!!bacioni a entrambe Anna

    RispondiElimina
  3. Ma che immagini meravigliose....ti catturano completamente.....lo stile francese, le campagne francesi...aaaaaaa che meraviglia...sospiro e sogno con voi!!!!

    Ancora una volta brava Annarita....se riesci a far sognare chi legge vuol dire che hai un dono nel raccontare del tuo amore per il country..

    Nica

    RispondiElimina
  4. Qui bisognerà fare una colletta e andarcene tutte in Provenza! Magari affittiamo una di queste ville in stile e chissà se torneremo più... :)

    RispondiElimina
  5. Assolutamente d'accordo...adoro lo stile provenzale, dall'apparenza semplice, ma curatissimo nei dettagli!!!

    RispondiElimina
  6. Amo la Provenza, amo i suoi colori...i rosa polvere e i rosso mattone, che riflettono le sfumature della terra; i gialli, che ricordano la vivacità di un campo di girasoli o le tonalità più calde di uno di granoturco; i verdi, che rispecchiano le sfumature argentate degli ulivi, o quelle dense dei vigneti; i viola dell'uva e della mia adorata lavanda. Aggiungendo il blu del cielo mediterraneo la tavolozza è completa....un paesaggio campestre inondato dalla luce solare ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    Ho sempre pensato di essere stata una provenzale in una vita passata,chissà...
    Diana quando si parte????
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco!
    Adoro lo stile francese, provenzale in partiolar modo.
    Mi picciono i lini, i toni naturali, i mobili patinati, quell'insieme che rende gli ambienti così naturali e cos' accolgienti al tempo stesso.
    Tutto sembra essere lì da sempre...
    Mi piace molto , molto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  8. Bellissime!! Pensare di vivere in un ex castello...magari!!

    RispondiElimina
  9. Anche il post di oggi è delizioso, e chi non vorrebbe trasferirsi subito in una casa come la prima foto postata? Io inizio a fare le valigie.... Buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Si anch io adoro questo stile.. Mi fa letteralmente perdere la testa.. Mi piace sfogliare le riviste e perdermi tra le loro foto.. Fantastiche.. Certo sarebbe Meglio vederle dal vivo e magari avere una casa così!..
    Un bacio e grazie x averle postate!
    Stefy

    RispondiElimina
  11. bellissima rubrichetta!!!!! mi sta catturando davvero questo stile!!!!! bacetti mia cara <3<3<3

    RispondiElimina
  12. Bellissime immagini....viene voglia di partire subito!!! Brava e complimenti come sempre! Baci.
    annamaria

    RispondiElimina
  13. TESORO CHE MERAVIGLIAAAAAAAA!!!!! MI VOGLIO TRASFERIRE LI!!!! TU SEI FANTASTICA NEL RACCONTARCI QUESTO MONDO MERAVIGLIOSO CHE RAPPRESENTA QUESTO STILE! TVB TUA LORY

    RispondiElimina
  14. che delizia di foto e ambientazione, non c'e' dubbio la Provenza e' imbattibile ed inimitabile , una volta visitata non c'e' piu' scampo..devi ritornare!
    Susanna

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...