martedì 26 luglio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥: Country Chic Wedding


Buon martedì ami-country, 


questa settimana ho deciso di parlarVi di un argomento per me molto interessante e, quando ho iniziato a fare le mie dovute ricerche, mi sono piacevolmente persa nella vastità delle proposte da cui trarre ispirazione. 


L’argomento in questione è il matrimonio e, più specificatamente, il “country wedding”. 


Quest’anno festeggerò il decimo anniversario di matrimonio, le “nozze di stagno”, sapete che si chiamano così? E sapete, altresì, che anche per la celebrazione di quest’anniversario si può ricorrere a confetti colorati, precisamente di colore giallo? 


Quanto mi affascinano tutte queste chicche… 




Sono molto soddisfatta di come ho organizzato e festeggiato il mio matrimonio, ai tempi era quello che si poteva fare e, anche se ho dovuto rinunciare a qualche cosuccia, sono riuscita, nel mio piccolo, a rendere sfiziosi alcuni particolari. 



L’unica cosa che ha offuscato la bellezza di quel giorno, è stato un violento temporale estivo che si è verificato proprio all’inizio del pranzo all’aperto, cosa che ha causato qualche disagio. 


Mannaggia che dispiacere immenso mi son presa, dopo un anno di preparativi curati in ogni minimo dettaglio!!! Ma, del resto, com’è che si dice? Aaaa ecco: “sposa bagnata, sposa fortunata” .. e si, non posso non ammetterlo, io di fortuna credo di averne moltissima!!! 


In questi dieci anni ho partecipato a tanti matrimoni, di amici e parenti, e ne ho visti di tanti tipi: alcuni “normali”, qualcuno “carino” e qualcun altro “scenografico”. 


Non si può dire quale sia il matrimonio perfetto, dato che il tema giusto è, senz’altro, quello nel quale i futuri sposi si rispecchiano maggiormente. 


Quelle che vi mostro oggi sono immagini del mio preferito il “country wedding”, un matrimonio ispirato alla natura e organizzato in un ambiente rustico ma elegante allo stesso tempo. 

La location ideale potrebbe essere un giardino all'aperto, un agriturismo o qualsiasi cosa rifletta la vita di campagna come un cortile storico, una cascina tipica o una masseria.

  

Non è necessario eccedere nei decori, perché potrebbe distruggersi la naturale atmosfera bucolica che hanno questi luoghi. 


Sfruttate, comunque, la creatività in tutto, dall’invito al vestito, dal menù alle bomboniere e quant’altro, inserendo quei dettagli caratteristici della vita campestre che aggiungono particolarità, suggestione e quel fascino capace di trasportare in un tempo antico che trasmette familiarità e calore. 


Buona visione e a martedì prossimo

da Annarita




(Chi volesse può trovare Diana qui)

18 commenti:

  1. Ahh!! Mi è venuta voglia di RIsposarmi ancora...che belli questi matrimoni!!! Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  2. Fantasticoooo!!!!!!!!!un bacio a tutte e due Anna

    RispondiElimina
  3. L'anno prossimo sarà anche per me il decimo anniversario di matrimonio.....credo che utilizzerò un pò delle tue idee per risposarmi un pò........grazie di queste bellissime immagini che ci fanno sognare

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il matrimonio country!!!! Anche a me viene voglia di risposarmi !!!!un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia di pagina oggi...complimentissimi.....l'immagine iniziale è favolosa...fa sognare ad occhi aperti!!!!
    Che belli questi matrimoni a contatto con la natura, in luoghi aperti, con naturali scenografie...BRAVA ANNARITA....SOGNAMO!!

    NICA

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post..ma che lo dico a fare..è sempre così! ^_^

    RispondiElimina
  7. Ma che bello il matrimonio country!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  8. You always have such beautiful posts! I always enjoy my visit.

    Carolyn

    RispondiElimina
  9. no comment....mi risposerei domani!!complimenti come sempre of course...

    RispondiElimina
  10. Mia sorella vorrebbe arrivare alla chiesa su un cavallo u.u Magari le faccio leggere il tuo post ;)

    RispondiElimina
  11. Un Matrimonio così è un sogno, una vera fiaba!

    RispondiElimina
  12. un perfetto mix di tutto quello che rende country un matrimonio.dettagli e colori sono sono la scenografia a posti meravigliosi comq questi!
    buon martedì
    jessica

    RispondiElimina
  13. Devo aspettare il 25° anniversario di matrimonio per rifare la festa.. me ne mancano ancora 15.. ma sicuramente festeggerò in questa maniera! Intanto mi accontento di fare dei party di altra natura... ma sempre rigorosamente country chic!
    Grazie per i commenti.
    Annina

    RispondiElimina
  14. troppo carino il post di oggi
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  15. bellissimi immagini,bel post e belle parole!

    RispondiElimina
  16. adoro queste immagini, un po' nuove! che fai di bello? le ferie? un bacio
    cecilia

    RispondiElimina
  17. ma che bel post...meraviglioso, anche io mi risposerei subito, comunque per i 10 anni mi mancano ancora 6 anni...devo avere pazienza, ma questo post fa davvero sognare ad occhi aperti....kiss

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...