martedì 12 luglio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥: The Swag, a place to dream...

Buon martedì ami-country, 

indubbiamente l’arrivo dell’estate e delle prossime ferie, per chi lavora tutto l’anno e le aspetta ansiosamente, come la sottoscritta, coincide con il pensare alle vacanze. 


Io abito in una tra le più belle isole del mondo, la Sicilia e, avendo la fortuna di vivere in una città costiera, posso godere del mare sin dall’inizio della stagione. Nonostante ciò, la mia vacanza ideale, ve l’ho descritta in un post precedente quando parlai del “beach country cottage” ma sono certa che, come me, amante del mare, tante di voi non disdegnerebbero assolutamente l’idea di poter trascorrere qualche giorno in santa pace in un posto da sogno come quello che vi mostrerò appresso. 


Cercando spunti per questa settimana, ho rispolverato qualche vecchia rivista sul genere country e ho scoperto un servizio dedicato ad una ex bicocca di legno diventata meta chic ambita, una vecchia casa colonica che si trova ai margini del Parco Naturale della Carolina del Nord, negli Stati Uniti D’America, ribattezzata col nome “The Swag”, termine dialettale che significa grosso modo, trasandato. 


Il titolo che è stato dato a questo servizio è “La casa in cima al mondo”, data l’altitudine del luogo e le distanze da percorrere per raggiungerlo, fattori che hanno contribuito a preservare al meglio questo territorio, rendendolo incontaminato. 


I padroni di casa, Dan e Deener, lo hanno reso una specie di chalet agrituristico, raffinato ed elegante come un country resort a 5 stelle, senza l’aiuto di nessun interior design, riuscendo ad armonizzare l’arredamento di ogni ambiente. Ogni angolo della casa racconta un determinato periodo storico e, se si escludono solamente alcuni oggetti utili alle moderne esigenze, tutto l’arredamento è quello originale, datato fine ottocento e prima metà del novecento. 


Un luogo che accoglie tutti coloro i quali desiderano vivere un’esperienza felice nella natura più autentica a cercar funghi tra le fitte foreste che circondano la locanda, nel cuore di un paradiso naturale tra i più incontaminati del mondo. 


Dondolarsi in santa pace coprendosi le gambe con una coperta di lana grezza intessuta dalle abili mani delle squaw pellerossa, ammirando un fitto bosco di pioppi bianchi dalla balconata, oppure leggendo un libro prelevato tra i 2000 che la biblioteca “di casa” offre.
 

Concedersi un corroborante bagno caldo alle erbe aromatiche di montagna, a mollo di una caratteristica tinozza di rame a mille metri di altitudine oppure sentirsi semplicemente avvolti dalla quintessenza del vivere country che si avverte nel caratteristico salone….. aaaaaa sospiro interminabile!!! 


Insomma non si deve essere necessariamente un depresso broker di Wall Street o un nevrotico avvocato newyorchese per concedersi questa vacanza da sogno, se siete interessati visitate il sito e, sicuramente, scatterà in voi la voglia di trascorrere una delle vacanze più belle che difficilmente potrete dimenticare. 


A martedì prossimo 

Annarita

18 commenti:

  1. Sono a Milano, fa un caldo orrendo, per me ai limiti del malessere. Vorrei schioccare le dita ed essere lì nella tinozza di rame. Grazie per le tue foto e i tuoi racconti, passo da te ogni giorno. Te l'avevo già detto? Un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
  2. Solo guardando queste foto...mi viene voglia di vendere tutto e "trasferirmi là"...che meraviglia!!!! Potrei impazzire dalla gioia se un giorno riuscissi a fare una vacanza simile!!!!Un abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  3. Mamma mi a che posto! Sto ancora sognando di essere lì!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  4. La casa in cima al mondo.....MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
    Ogni singola immagine fa sognareeeeee, e sognare dalla prorpia scrivania d'ufficio alle 09:00 del mattino non è una cosa semplice, BRAVISSIMA ANNARITA....SEI STATA GRANDEEEEEE A SCOVARE PE RNOI QUESTO ANGOLO DI PARADISO.

    Nicaaaaa

    RispondiElimina
  5. wow che bellezza...io anche se vivo a belluno quest'anno sto soffrendo molto il caldo.Certo andando più su posti come questi della foto ce ne sono...ma purtroppo tocca stare in città :-( buona giornata tesoro <3

    RispondiElimina
  6. La casa in cima al mondo è semplicemente... Divinaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che sogno quella penultima foto!
    Grande Annina!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di essere in montagna!!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimo post, bellissime immagini...molto rilassanti!! Siciliana?? siamo molto vicine! sul mio blog c'è un post su Marinello!! ;)


    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ma quale vacanza!! Io ci voglio vivere lì!!!!!

    RispondiElimina
  11. sfondi una porta aperta...io amo la montagna! e le vacanze più rilassanti le faccio proprio lì :)

    RispondiElimina
  12. oh annarita come sei brava a farci sognare....voglio partire subitoooooo!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  13. Buongiorno Diana seguo da un po' di tempo il tuo blog e lo trovo un appuntamento sempre molto piacevole. Proprio oggi pensavo alla montagna e anche a me era venuto in mente questo luogo di cui avevo letto l'articolo qualche mese fa. Peccato sia così lontano ma deve essere molto molto fresco!!

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmmmmmmmmmm.....................per un attimo mi è sembrato di essere li'!!! normalmente aspetto con ansia l'estate perché adoro il mare...ma non direi mai di no ad una meta del genere se ne avessi la possibilità!!!
    complimenti annina, tu si che ci fai sognare!

    RispondiElimina
  15. Annarita,
    credo che non potrei desiderare di meglio!
    Questo è il luogo dove non solo andrei in vacanza, ma mi ci trasferirei definitivamente!
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  16. Io ci vivo al mare e lo adoro, ma in un luogo così ci andrei di corsa!!!!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  17. Ti ho letto tardi, ma ti ho letto. Bei posti per sognare un po' di frescura in questi giorni torridi. Che bella vacanza sarebbe in quei posti!!!!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...