martedì 13 settembre 2011

♥ ♥ Country & Cuori ♥ ♥: Arrivederci...


Buon martedì ami-country, 

da quando Diana mi ha dato la possibilità di avere uno spazio settimanale con un rubrica tutta mia, sono successe tante cose, belle e brutte: è semplicemente l’evoluzione della VITA.


Questa rubrica si chiama COUNTRY e CUORI proprio perchè per me il country è calore, famiglia, cuore. E oggi proprio di cuore vi parlerò.
Ho avuto modo, in passato, di raccontarvi un po’ di me, della mia famiglia, del mio lavoro e del mio poco, pochissimo tempo libero ma anche della tanta energia e voglia di fare insite nella mia natura. Sono una persona ottimista, entusiasta e istintiva e amo amare e rendere felici le persone più importanti della mia vita.

Così, per fare contente le mia bambine, soprattutto Martina la mia primogenita, mi sono buttata a capofitto in una nuova avventura che mi sta letteralmente togliendo energie e rubando tempo: in famiglia è arrivato Lucky, un cavalier king di tre mesi, un cucciolo scelto non per moda né per capriccio ma semplicemente per amore. 




Certo tra il dire e il fare.. c’è di mezzo il mare e, con questa nuova creaturina di cui occuparsi, il tempo a mia disposizione è notevolmente diminuito, per non dire “nullo”; fondamentalmente perché, essendo ancora un cucciolo e abitando in un appartamento, abbiamo la necessità di scenderlo in strada per le sue esigenze fisiologiche, e i primi tempi dobbiamo dedicarci interamente a lui per abituarlo. 

Vi confesso che dopo circa 5 giorni di sacrifici (sveglia all’alba, pulizie continue, etc.etc.) ho avuto un crollo emotivo, temendo di non farcela per via del mio poco tempo libero. Ho pensato di fare un passo indietro, di toglierlo ed “eliminare il problema”…ma poi non ce l’ho fatta, principalmente per mia figlia, per non darle un grossissimo dispiacere e poi per il cane stesso che non ha colpa alcuna. Non sono voluta tornare indietro ma ho voluto prendermi le mie responsabilità. Sono seguite riunioni di famiglia, accordi, patti e condizioni e, pur avendo la consapevolezza che questi primi tempi saranno veramente duri, cercherò di essere paziente, cominciando ad abituare Lucky ai nostri ritmi. 


E’ con immenso dispiacere, pertanto, che vi comunico che mi prenderò una piccola pausa dalla rubrica a cui tengo in modo smisurato ma che, purtroppo, per il momento devo tralasciare, non potendomi dedicare alle mie consultazioni per trovare settimanalmente spunti e argomenti da trattare. 

Spero che l’impegno e la costanza miei e della mia famiglia vengano premiati e che il nostro cagnolino si abitui il prima possibile affinché il tempo a mia disposizione possa ritornare ad essere, seppur poco, comunque maggiore di quello di oggi e possa ricominciare a occuparmi di questa bellissima rubrica che mi ha dato immense soddisfazioni. E’ un arrivederci. 


Non posso non “spendere” due parole per la padrona di casa che è stata con me gentilissima e fiduciosa mettendomi a disposizione e lasciandomi carta bianca, anche se solo per un giorno a settimana, il suo blog. Grazie Diana con tutto il cuore. A presto, anzi spero prestissimo. 

Annarita


****

Grazie infinite per tutto il lavoro fatto, per la passione,
la precisione e le emozioni che hai regalato a me e ai tuoi lettori.
Grazie per la puntualità e la fiducia che riponevi in me ogni volta che mi sottoponevi le
bozze, che bozze non eran mai... perché erano perfette così come le scrivevi tu!
Grazie della compagnia e del supporto..
Cresci i tuoi cuccioli, riorganizza il tuo tempo..
...torna presto Annarita,
Apple Pie ti aspetta!
Diana

14 commenti:

  1. ciao...so' cosa vuol dire...io per anni ho avuto cani..con esatezza avevo una femmina di siberian husky che la feci accoppiare...e all'epoca mi fece 6 pargoli!!! non ti dico le energie rubate e il tempo per stare dietro a loro..a maggio invece e' arrivata karol la mia splendida gattina..l'abbiamo trovata in strada aveva un mese,e ora che e' un po' piu' grande le mie energie sono assorbite da lei dall'altra gatta che avevo gia'...sono sacrifici che cmq ti danno grandi soddisfaz.sopratutto quando rientri a casa e il tuo unico pensiero e' rivolto a loro...il mio tempo l'ho ricavato velocizzando i ritmi e organizzandomi il piu' possibile..mi manchera'la tua rubrica mi piaceva leggere tutti i giorni cio' che scrivevi mi dava uno sprint in piu'...ti aspetto..grazie per tutte le giornate splendide e piene di sogni che mi hai fatto passare

    RispondiElimina
  2. Gilda: Apple Pie resta qui..è Annarita che si allontana dal blog e viene sospesa la sua rubrica del martedì. (Diana)

    RispondiElimina
  3. Per esperienza, io ho una boxer, ti dico che ce la farai...ci vuole un po di tempo ma alla fine sarà una gioia immensa!!!!Fai con calma, noi ti aspettiamo!!! Anna.

    RispondiElimina
  4. Si Annarita...noi ti aspettiamo, dedica le tue energie alla famiglia (perchè il cane ormai è parte integrante di essa) sarà un pò di sacrificio iniziale ma poi sarai ripagata....ah Lucky è bellissimo, ha un musino dolce dolce, chissà come sono felici le tue bambine....bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Effettivamente è un cagnino bellissimo ed aveva fatto venire voglia anche me quando lo vidi lo scorso anno al mare. Mia figlia Martina uguale alla tua mi fà una testa da qualche tempo a questa parte per avere un cane, addirittura con le lacrime agli occhi nel chiedermelo. Ma effettivamente stando fuori tutto il giorno di casa e non avendo neanche un giardino non me la sento proprio di prendere l'impegno di un cane. Ho già due gatti ma quello sono tutta un'altra cosa.
    Ti capisco l'impegno è tanto...

    RispondiElimina
  6. Carissima Annarita
    ho seguito con passione e con gioia i tuoi post, e ti aspetterò con ansia, se tornerai sul blog di Diana; anche io ho una cagnolina, forse per me è più facile visto che non ho figli, ma capisco l'impegno. E' vero, questi primi tempi saranno duri, ma i cani sono animali adattabili, vedrai che si adatterà perfettamente... e poi i Cavalier sono una razza dolcissima e fatta apposta per la famiglia. Dopo i primi tempi vi darà tante soddisfazioni, tanto amore, e ti ripagherà per tutti i sacrifici; facci sapere come cresce e come te la cavi! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Oddio mi sembra di rivedermi da quel 20 marzo 2005 quando per la prima volta nella mia vita entrò una cucciola di bassethound di 3 mesi. Esperienza Bestiale!! Cacca, pipì a litri, vomito, disinfettanti, piaghe alle mani, esaurimento, questo per diversi mesi ma soprattutto perché ero inesperta. Non sapevo gestire quella creaturina in nessun modo. Ero ormai uno zombi con lo sguardo nel vuoto, un guinzaglio tra le mani e la mia casa, la mia amatissima casa ormai in balia della devastazione. Quando per strada mi fermavano impazziti nel vedere quella meravigliosa puzzona, con i calzettoni di pelo, che inciampava nelle orecchie e faceva le feste a tutti io avevo solo voglia di piangere sfinita dalla stanchezza e sapevo ormai, con orrore e desolazione, che non sarebbe mai più uscita dalla mia vita
    Ora Tea ha 6 anni, anni di sacrifici ma di gioia, di sguardi reciproci, di comprensione, di condivisione della gioia, della tristezza e del dolore, di grosse leccate stracolme di amore e di passione infinita, di momenti pieni di calore trascorsi insieme in cucina a preparare le pappe. Di scodinzolii infiniti che sanno trasmetterti tutto e solo il bello del mondo, come diceva il film Lilly e il Vagabondo, non c’è niente di più bello e gratificante di uno scodinzolio del cane.
    Coraggio il bello deve ancora venire.
    Tanti auguri sabina

    RispondiElimina
  8. Ciao Annarita,
    non per sminuire le altre razze .... ma i cavalier sono un mondo a parte ... io non ho mai avuto un cane, quando sette anni fa ormai in vacanza sono passata davanti ad un negozio di animali a Cervia e li c'era Rolly il nostro cucciolotto .... (per me rimarrà sempre un cucciolotto anche se adesso sta invecchiando) ..... dolcissimo ubbidiente, mai uno schezio con i bambini che erano molto piccoli ..... quando sono giovani pensano di giocare e mia figlia, che era molto materiale, qualche morsetto come si fa tra cuccioli se l'è preso .... ma veramente poca cosa ... ora si lascia fare di tutto ....
    L'unico problema dei cavalier, ma di tutte le razze con orecchie cascanti, le otiti tienilo dietro al massimo con le orecchie .... basta un pochino di umidità e il gioco è fatto, iniziano a spurgare e l'odore è pazzesco non contando il fatto che si grattano anche ferendosi ....
    Comunque che dire in generale un cane ti dona mille volte quello che tu gli doni, che siano affetto o attenzione, un cavalier ancora di più!!!
    Sarà che il mio cucciolo mi ha stregato dalla prima volta che l'ho visto.
    Se vuoi metterti in contatto con me il mio blog è http://lafabbricadelleidee-chiara.blogspot.com magari due chiacchere su ciò che abbiamo in comune farà piacere.
    Baci
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Ciao Annarita mi dispiace molto che non scriverai piu' la tua rubrica ma e' anche giusto che ti prenda del tempo per questo bellissimo cane che gia' a vederlo mi viene voglia di sbaciucchiarlo tutto .... E di tempo ne portano via parecchio e i primi tempi bisogna dedicargli tutte le attenzioni proprio come si fa con i neonati . Un abbraccio cara torna presto

    RispondiElimina
  10. Annarita:eguirti in queste settimane è stato piacevolissimo,quindi ti faccio un grande augurio per il tuo futuro,imminente e avvenire,e ti saluto con un grande arriverderci...
    un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  11. Concordo con quanto ha detto Diana: torna presto Annarita!
    La tua rubrica mi ha da subito appassionata e devo dire che non c'è stato un solo post che non mi sia piaciuto!
    Grazie anche a te Dianina che ci hai fatto conoscere questa donna meravigliosa!
    Un abbraccio a entrambe
    Sere

    RispondiElimina
  12. I cani ti danno così tanto amore! Vedrai che dopo i primi momenti critici sarai sicuramente ripagata e penserai di aver fatto la scelta migliore della tua vita!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Grazie tante a tutte per i vostri commenti.. ho letto con le lacrime agli occhi. Sono tanto dispiaciuta di dover lasciare la rubrica ma, ripeto, solo momentaneamente. Leggere le vostre esperienze mi serve oggi e mi servirà in futuro, è molto difficile conciliare famiglia, lavoro e animali domestici.. io ce la sto mettendo tutta. Incrocio le dita e spero che la stanchezza non mi faccia brutti scherzi. Arrivederci a tutte.
    Annarita (che rimane, comunque, una fedele lettrice di APPLE PIE, il suo antidepressivo naturale!!!)

    RispondiElimina
  14. Vedrai che è solo una questione di tempo poi diventerà autonomo e sarà una gran compagnia, tieni duro!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...