Manca un mese esatto alla primavera...
Già pregusto i tiepidi raggi di sole sulle braccia bianche,
il profumo dell'erba e dei fiori,
la confusione nell'armadio perché si esce vestiti pesanti e man mano ci si spoglia...
Già pregusto tramonti rosa e stormi di uccelli che tornano.
Già pregusto la stagione degli amori
e la natura che si risveglia, mentre a me viene sempre un gran sonno.
Io la sto già aspettando...
Io la sto già aspettando...
Non vedo l'ora della primavera ..... qui nevica ancora !!!!!
RispondiEliminaBuona giornata cara
Uh mamma...ancora? Qui sole e aria fredda, ma sole...
EliminaSperiamo sia presto sole per tutti!
Ore 6:00 piove.Ore 7:55 oddio nevica.Ore 7:56 la macchina non parte.E nevica. Ore7:58 prendo l'auto di mio papa', passata nel gennaio 2013 ad "Auto Storica".Ore 8:00 L'auto storica ha i riflessi di un pradipo anziano e nevica manco fossimo in siberia.
RispondiEliminaIo direi che per oggi,posso fermarmi qui,mia dolce Di. Fra una manciata di minuti, usciro' con un gonnellino di paglia x fare una danza propiziatoria alla primavera...c'è di buono che la neve non attacca.Per ora. Buona gioooornaaataaaa!!!!!
O.O non so che dire...
EliminaBuona giornata e coraggio!
Anzi...dacci di cioccolata calda, va!
Oh tesoro,ci darei se non fossi in "Fioretto-di-Quaresima-non-mangio-piu'-dolci" e gli gnomi a controllarmi come in un carcere di massima sicurezza.
EliminaP.S.Mio marito,tornato dal lavoro,ha provato a far partire l'auto. Ci credi che E' partitaaaaa???? Cosi' mi ha guardata con l'occhio truce che diceva "sei-la-solita-pasticciona-casinista" Perchè i guasti capitano sempre quando sono IO ad usare gli oggetti imputati????
Comunque,Sento la tua solidarieta' a distanza di chilometri,Maghetta.
Besos
O.O caspiterina... a me capita lo stesso! Io dico che le cose sono vive e mi fanno i dispetti, mio marito dice che senza di me si annoierebbe troppo! -_-
EliminaA Milano nevica, non attacca ma nevica Come ormai sai non è che io non desideri la primavera e il sole, è che qui la primavera ormai è inesistente e fa subito caldo, ti assicuro non è paranoia e io con il caldo sto da cani Certo che se dopo quasi quattro mesi in casa per sgombero, mal di schiena, trasloco, mal di schiena, busto, mi infilo nel tunnel del caldo, mi ritroveranno incartapecorita!
RispondiEliminaUn bacio, daniela
Povera Daniela, ma non puoi supplire con un piccolo condizionatore? Se no ti invito da me...coi Pasticcini si sta in acqua tutto il giorno! O in piscina o sotto gli irrigatori del giardino..uno spasso! :)
Eliminaanche io ...ma vorrei farti vedere una foto dalla mia finestra oggi!!!! Neve paura!!! bacioni
RispondiEliminaOh mamma..pure da te? Ma speriamo che non scenda... (dovrei vedere la tv ogni tanto, oppure leggere la voce meteo tra le news)
EliminaNeve anche qui. Stamattina ho detto la stessa cosa ai miei figli: "e pensare che manca solo un mese all primavera ..." Meno male che almeno mi piace la neve, vah! Un bacione, Silvana
RispondiEliminaPure? Ma che è? C'è il sole solo qui? -_- Ed io che volevo condividere con voi quest'aria primaverile, questi colori..Vabbè, ci rifaremo presto!
Eliminacara Didi, oggi da noi cielo grigio e vento freddo, la primavera prima o poi arriverà, e con lei tante cose da fare,specialmente in giardino e nell'orto, ma io non vedo l'ora, è una faticaccia, ma pala, zappa, rastrello e cesoie saranno mie amiche per un pò. L'anno scorso non è venuto un gran bel lavoro, per via del troppo caldo ma speriamo bene in questo, altrimenti poveri i miei geranei, e nell'orto poi, tanta fatica per niente...ma la terra quando la lavori ti dà tanto anche nello spirito...io ho tanti ricordi legati alla terra forse perchè provengo da una famiglia contadina,ma sin da piccola aiutavo il nonno nei suoi lavori e da lui ho preso questa passione e non si può tradire...beh scusa se ogni tanto parlo di me, ma mi viene spontaneo, così, raccontarti piccole cose...un abbraccio Fiore.. :)
RispondiEliminaFiore, ma scherzi? Non ci sarebbe senso a scrivere senza interazione...
EliminaIo scrivo quello che faccio, che penso.. voi apprezzate, schifate, vi raccontate, e quest'ultima cosa è quella che più piace a me. Lo scambio di ricordi, emozioni ed esperienze!
Anche il mio orto l'anno scorso non è venuto bene...un po' il caldo, un po' i gattini che erano piccoli ed han rovinato tutte le piantine! -_-
Beh, grazie allora....mi fa piacere... :)...non mi parlare dei gatti..anche se mi piacciono , mi fanno infuriare quando vanno a scavare per cose loro private, dove si è appena zappettato o seminato...almeno fossero i miei, vengono tutti quelli del vicinato...chissà forse apprezzano l'ospitalità....a presto Fiore ^-^
Elimina^_^
EliminaE quasi quasi l'aspetto anche io!!!! Baci
RispondiEliminae nevica anche qui!
RispondiEliminastamani ho aperto la finestra e ho visto la luce bianca...niente Paradiso! neve ovunque e io che sognavo di cominciare a piantare fiori e alberelli! bella eh...ma spalare 15 metri di vialetto solo per non ammazzarsi per entrare in casa mentre cani, gatti e figlia creano uno tsunami di neve è un pensiero tipicamente invernale che speravo di evitare almeno quest'anno vista la neve dell'anno passato!mt 1,90...si non ho sbagliato a scrivere! mt 1,90! un abbraccio e buon sole!
Vania
Mamma mia..taaanta neve!
EliminaMi sa che dobbiamo aspettare tutti ancora un pochino, qui oggi piove e si gela... :)
Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog ed è stato per me una ventata di freschezza! Ti ho nominata in un mio post, qui http://www.chiaralemiericette.blogspot.it/2013/02/torta-salata-zola-patate-e-cipolle.html
RispondiEliminaper ringraziarti di questa nuova voglia di fare che mi hai trasmesso!!! Di cuore ♥! Chiara
Ciao Chiara, benvenuta! Ma grazieee..corro a vedere :))
EliminaCara Diana, che meraviglia il tuo blog!
RispondiEliminaGrazie! :) Benvenuta...
EliminaMi auguro che arrivi prestissimo,con queste immagini mi almeno si comincia a respirare.
RispondiEliminaGrazie Diana.
Stefania
Grazie Stefania! Speriamo arrivi presto... :)
EliminaCiao cara Diana...aiuto! Sai dirmi perche'i tuoi post non mi appaiono piu' sulla mia bacheca??? <3
RispondiElimina