Gli anni passati, la mattina per andare a scuola,
portavo la felpa sotto il giacchetto perché l'aria alle 7 era ancora fresca,
ma alle 15, quando tornavo a casa a piedi, per le strade di campagna che già
parevano infuocate, me lo ricordo eccome che la felpa lasciava il posto alla t-shirt
e il giacchetto lo legavo in vita.
Lo zaino sulle spalle, poi la borsa dell'invicta a tracolla, ma sempre
la stessa immagine ad Aprile...: io con la lingua di fuori, la sete e il caldo, su per
la salita che porta verso casa dei miei e poi, appena arrivati su...
la pianura e i prati verdi, anzi bianchi di margherite...
Ieri l'ho rifatta quella strada, ma pioveva,
Ieri l'ho rifatta quella strada, ma pioveva,
avevo il maglione, il cappello e al posto dei prati ora ci sono le case.
La Primavera è sospesa, in realtà |
E' il due Aprile, quindi suppongo che la pioggia che vedo
fuori non sia un pesce d'Aprile... Le branchie, quelle, piuttosto,
stanno per uscire a me!
Comunque io ci provo lo stesso e vi auguro una bellissima giornata
Comunque io ci provo lo stesso e vi auguro una bellissima giornata
che il sole, tanto, bisogna portarselo dentro...
Buongirno mia cara Didi anche qui freddo e gelo quasi peggio che quest'inverno , ma non abbattiamoci perche' il tempo purtroppo fa come vuole lui e quindi ascoltiamo le tue parole , sempre sante , che il sole bisogna portarlo nei nostri cuori.
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo !!!
A proposito tu che sei una maga in cucina , ma cosa ci faccio con tutto il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua ??????
Urge subito un post in proposito please ! ;)))))
Hai ragione, io quando passo da te trovo il sole che cerco, che non è quello che mi fa stare subito male, mi fa avvampare, mi toglie il fiato, qui trovo un sole buono, di un caldo tenero, mi va dentro aggiusta il respiro, fa brillare gli occhi
RispondiEliminaMeno male che c'è
Ti abbraccio,
Daniela
E il caso di dire che le stagioni non sono più le stesse. Ma non perdiamo la speranza, il sole esplodera' all'improvviso!!!!!
RispondiEliminaBuona giornata.p
E il caso di dire che le stagioni non sono più le stesse. Ma non perdiamo la speranza, il sole esplodera' all'improvviso!!!!!
RispondiEliminaBuona giornata.p
Che parole splendide.. sai.. mi hanno commossa.. perchè spesso mi lego tanto a ricordi passati, che 'non sono più'. E penso a quello che hanno tolto per sempre, modificando l'immagine preziosa di un passato indimenticabile.. <3 Non mi parlare di pioggia e freddo.. ormai mi sto ammalando di tristezza, se non vedo il sole impazzirò presto.. TVTTTTB
RispondiEliminaEh già il sole bisogna portarselo dentro ma che fatica, con tutto questo freddo e acqua io mi sento sempre giù.... Un bacione mia cara!
RispondiEliminaCiao Diana, stessa situazione anche qui. Domenica ci siamo illusi un po' ma ora è tornato tutto grigio e umido. Non-ne-posso-più!!! A marzo avrei dovuto cominciare ad occuparmi del prato e riseminare, ma come si fa? E' sempre pieno di pozzanghere! Bastaaaa!!! Senti parlando d'altro, posso fare la pedante maestrina dalla penna rossa? Credo che il significato di "Spring has sprung" sia qualcosa di molto diverso da quello che hai inteso, significa qualcosa tipo "la primavera è esplosa", non "la primavera è saltata" (nel senso di "annullata, spostata" come per esempio si potrebbe dire di una festa rinviata). Sprung è il participio passato del verbo "spring" che significa saltare, balzare, scattare, nascere, infatti per dire per esempio "colori primaverili" si può dire "spring-has-sprung colours". Quando ho letto il titolo del post infatti ho pensato "beata te!", invece mi sa che c'è un qui pro quo ;-) Mi vuoi bene lo stesso anche se ho fatto la rompiscatole???? Un bacione, Silv.
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaimportante che il sole sia dentro noi.
La primavera è ancora in letargo ma arriverà.
ormai è veramente necessario averlo dentro il sole!!!
RispondiEliminaBuona settimana bellezza!
bellissimo ricordo!! mi ci ritrovo anche se vengo da molto lontano..buona giornata "Aunque no lo veamos el sol siempre està"
RispondiEliminaCiao Diana, aspetto interessata la risposta che darai a Vava. A me assolutamente non mi è passato per la mente che tu avessi fatto un errore con l'inglese. Ho avuto l'opportunità di leggere il tuo inglese una volta hai risposto a un messaggio appunto in scritto e ho capito che te la cavi benissimo e non mi aspetterei assolutamente che tu non sappia cosa significhi in inglese sprung. Io non ho avuto dubbi che si trattasse (titolo e immagine) di una ironia come per dire è l'epoca però da noi è sospesa e se la vogliamo vedere la dobbiamo vedere nel nostro cuore :-) e tu ci aiuti! Maria G
RispondiEliminaCiao MG, spero che Diana abbia tempo di risponderci. In realtà penso si tratti di un comprensibilissimo equivoco, di una traduzione letterale dei termini: "sprung" effettivamente significa anche "saltato", ma non in tutti i significati che noi italiani gli attribuiamo. Noi usiamo "saltare" anche nel significato di "sospendere, annullare" (tipo: la gita è saltata per il brutto tempo), ma gli inglesi no, hanno altre espressioni, in questo caso sarebbe "skip". Sono una rompina lo so, è che l'inglese per me è come una trappola per topi, non so stargli alla larga ... :-) E dopo essermi fatta odiare per la mia pedanteria, saluto con un inchino e mi ritiro. Silv.
EliminaIl tempo oggi non ce l'ho..ma ad ogni commento mi bippa il cell e visto che siete curiose... Ho commesso un errore, la cosa come dice Maria era ironica, ma ieri notte (quando ho scritto il post stremata) ho dimenticato di scrivere ", in realtà" ..ora se trovo due minuti la metto.
EliminaSilva' sei malata di inglese, ne?!? ;)
Maria, io ho studiato lingue al liceo e inglese per 11 anni...ma Silvana batte tutte!
Scappoooo :)
Eh sì, ci sono cascata come un merlo. Come dicevo, l'inglese mi piglia sempre, non ho neppure colto l'ironia!!! Ma quando imparerò a starmene zitta .... Bacio, Silv.
EliminaCiao ragazze...oggi non ho modo di rispondervi, ma vi leggo e vi ringrazio di esserci sempre tanto pazientemente. Sono una birba lo so... perdonatemiiiiii.... ;)
RispondiEliminaQuesta pioggia ha un po' rotto...spero tanto in giorni blu ricchi di luce primaverile! Ciao Dianina!
RispondiEliminaOGGI STRANAMENTE QUI è USCITO UN BEL SOLE E COSì HO FATTO UNA BELLA PASSEGGIATA CON I BIMBI E IL CANE!!
RispondiEliminaSPERIAMO CHE DURI!
UN BACIONE CARA!
hai proprio ragione.. dove se n'è andata questa primavera!!!
RispondiEliminaNot Only Sugar
Ciao cara Di!!!! Io mi esimo dal commentare la situazione meteorologica altrimenti dovrei piangere. Ma come c'era scritto sul mio diario delle superiori: "Non puo' piovere x sempre" Tratto dal film "Il corvo" .A quei tempi intendevo qualcosa di diverso del tipo: Trovero' pure io un moroso,non puo' sempre andarmi male né.....
RispondiEliminaMa ora la intendo proprio alla LETTERA.
Un superabbraccio,besos
il tuo blog è davvero eccezionale!!
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarmi! Potremmo seguirci a vicenda...!!
Un abbraccio e complimenti !
Federica
http://smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it/