lunedì 6 maggio 2013

I try...


Cerco di scrivere un post, in questo periodo tanto pieno e affannoso.
Cerco di scrivere un post, ma qualcuno mi chiama ogni cinque minuti.


In giro per Pisa


Cerco di scrivere un post, ma non posso chiudermi a chiave in una stanza per trovare un po' di pace.
Cerco di scrivere un post per raccontarvi della mia piccola avventura in camper con la mia famiglia, del mio primo viaggio in camper, dell'abbraccio con Claudia dolce e colorata, delle rive del Trasimeno, della cena da Irene e Paolo, del battesimo dell'ultimo cucciolo della mia amica Simo...

Sicuri che non caschi?!


Cerco di scrivere un post in cui vorrei raccontarvi dei sorrisi dei miei bambini davanti alla nuova avventura e l'espressione di mia figlia che davanti alla torre di Pisa esclama "oh, ecco la torre eiffel!"
Cerco di scrivere un post e mi ricordo la chiaccherata sulla pazienza con il pescatore...

attesa e pazienza


Cerco di scrivere un post, ma il telefono squilla e mi ricorda impegni, riunioni e compleanni...manco fossi la presidente di confindustria. 
Cerco di scrivere un post e intanto metto il sugo sul fuoco, poi mi risiedo e ogni cinque minuti lo vado a controllare.
Cerco di scrivere un post e pure il cane cerca attenzioni.


esprimi un desiderio...


Cerco di scrivere un post e squilla il cellulare per ricordarmi di rispondere ad una mail.
Cerco di scrivere un post, ma poi mi viene in mente che devo sollecitare quel progetto per Etsy...che il mio negozio ha la saracinesca abbassata da troppo tempo.


la cena a casa di Irene e Paolo



Cerco di scrivere un post e penso pure a quei lavori che aspettano in garage, non ho molto tempo per farli.

Cerco di scrivere un post e penso che dovrei tornare a scriverne altri, perché stavo bene e mi sentivo meno sola.

un volontario carica l'acqua nel camper


Cerco di scrivere un post e mi fermo a pensare a quante volte nelle ultime ora abbia cercato di spiegare a delle persone appena conosciute di cosa mi occupo, di cosa sia lo shabby chic e di come è strutturato Apple Pie...(mi sento sempre una marziana, shabby, ma marziana!) 

decorazioni del battesimo


Cerco di scrivere un post e la casella di posta elettronica annuncia un nuovo messaggio.. un possibile sponsor che rinuncia perché vede poca attività sul blog da un po' di tempo, ma vaglielo a spiegare, pure a lui, che sei una tartaruga in un mondo di lepri!
Cerco di scrivere un post, ma mi perdo nel pensiero che la crisi è arrivata fin qua..e l'unico stipendio che entra è stato decurtato. 

il mio segnaposto

Cerco di scrivere un post e mi venite in mente voi, amiche.. Perché chi passa di qua non è un numero, non è statistica..ma un pezzetto di me, del mio cuore. Anche quando ho difficoltà a ricordare e ad associare i vostri nomi ai vostri blog o ai vostri commenti. 
Eh io son così :  irrimediabilmente sbadata, smemorata..non solo tartaruga!

il regalo di Claudia


Cerco di scrivere un post e sento un blocco dentro. 
Cerco di scrivere un post e mi perdo e mi ritrovo.
Cerco di scrivere un post... e abbiate pazienza. 
Prima o poi lo farò! 

 Buona settimana a tutti!














62 commenti:

  1. buongiono con il cuore, come riesci ad aprirlo tu. Buongiorno al riassunto che hai fatto e che somiglia a quello di ognuno di noi quando si è combatutti tra i progetti e i doveri, tra i sogni e i problemi... come dire...non sei marziana... ma semplicemente umana.
    In questo spazio che incontra affinità o si scontra su aspettative altrui...la cosa più facile è sentirsi in debito. Ma non farlo non siamo noi il tuo debito. Noi siamo qui per incontrarci quando possiamo, per confidarci quando possiamo , sorridere quando possiamo, creare e condividere. Condividere anche i silenzi le attese e non per diventare un tuo problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son combattuta proprio tanto tra sogni e realtà, in effetti... Ma non mi sento in debito con voi, bensì con me.. E mi sento marziana solo quando parlo con altri (che non siete voi) dello Shabby...
      Chiarito ciò... GRAZIE :)

      Elimina
  2. E tu qualunque cosa decida di fare noi saremo sempre qui , quelle piu' fedeli , e sembriamo in tante , non siamo sponsor che rinunciano solo perche' scrivi poco ma vere amiche !!!Un forte abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolaaaa... E pensavo anche e soprattutto a te, che a questo appuntamento non manchi mai! E niente paga più di un'amicizia...
      Spero vada tutto bene!
      Ti abbraccio
      Di

      Elimina
  3. Presa! Che bell'inizio di giornata con te, ti abbraccio forte forte, Daniela

    RispondiElimina
  4. Che tu scriva o meno , noi siamo qui! lo sai, perchè ti vogliamo troppo bene !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so...e ci sono sempre anche io, anche se non mi vedete! :)

      Elimina
  5. Cerchi di scrivere un post?! Fossero tutti così i post... Scrivi quando vuoi, con la frequenza che vuoi e quello che vuoi.
    Ti apprezzo perchè sei vera e le tue parole lo dimostrano sempre!
    Un abbraccio forte

    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco... noi abbiamo smesso di scrivere post ho solo il tempo per leggere i blog di voi le mie grandi amiche e consigliere....
    Che bello che sei andata via con il camper, poi mi dirai come ti sei trovata... noi appunto per mancanza di soldi e tempo lo abbiamo dovuto fermare... non sò neanche se riusciremo ad andarci in vacanza quest'estate ... e pensare che dovrebbe essere la vacanza economica in assoluto ma con i costi del diesel appena ti muovi sono soldi e quindi dolori.
    Ti abbraccio forte... e che aspettino prima bisogna vivere poi scrivere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vacanza faticosa, ma non econonomica...e siam stati fortunati perché il diesel era intorno a 1,60€/lt !

      Grazie cara, a presto!

      Elimina
  7. Diana, sono in crisi esistenziale anch' io, voglio cambiare stile di vita ma non so come fare, da dove iniziare....se ti può consolare non sei l' unica tartaruga carica di idee e voglia di fare in un mondo di lepri.!!!!
    Sarei curiosa di sapere come è stata la vostra prima esperienza in camper, prima o poi ci vogliamo lanciare anche noi in questa avventura! ^___^
    Bacione
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tartarughe più belle le incontro qui... ;)
      Il viaggio in camper è faticoso, divertente, lento e non è vero che permette di fare qualsiasi cosa. Col costo del diesel alle stelle non è più neanche tanto economico..MA se sei attratta, è un'esperienza che vale la pena provare :)

      Elimina
    2. ....poco economico e lento, ecco, visto il periodo di vacche magre e due piccole canaglie poco pazienti meglio che aspetti tempi migliori! ^___-.
      Grazie mille Diana
      Baciotto
      Erica

      Elimina
  8. L' HAI APPENA FATTO! ED è UN BEL POST.. MI SPIACE MOLTO PER LO STIPENDIO....CACCHIO....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto si, ma non me ne sono neanche accorta... :)
      Grazie Fra..

      Elimina
  9. E pure io sono sempre qui, anche se non commento sempre, ci sono e ti leggo e mi emoziono. Si perchè questo NON post non può non essere commentato, è così pieno di emozioni , di vita e quotidianità, che io mi ci perdo e mi immedesimo completamente. Il possibile sponsor guarderà le statistiche, i numeri e le visite, ma non guarda quello che realmente è il tuo blog, emozioni pure e vere. Sarà, ma io preferisco un post al mese ricco che uno al giorno infarcito di pubblicità, di sponsor nuovi, di acquisti e frivolezze. Cistanno, ma quando è troppo è troppo, il blog nasce come diario e a me piacciono proprio questi blog....diari di vita.
    Un bacino Di, continua così, sempre.

    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele..sei troppo carina! :)
      A me piacerebbe poter fare entrambe le cose, perché entrambe le farei a modo mio... ;)

      Elimina
  10. Ciao. Ed è venuto fuori un post bellissimo.
    P.S. Anche il mio assegno da esodata felice è stato decurtato...Amen

    RispondiElimina
  11. Ne abbiamo parlato,forse troppo poco,forse troppo in fretta....e anche io mi sento più sola da quando manco all'incontro quotidiano con te.Ma il bene che si prova quello è reale!!!!!
    Ti bacio forte e grazie di esserci stata in un giorno così importante,anche se io ero altrove.Grazie di esserci sempre <3

    RispondiElimina
  12. E noi ti aspettiamo, Diana. E se posso, aggiungo: che tempi, spero che si trovi una soluzione per lo stipendio decurtato... Un abbraccio
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son tempi duri per tutti, chi più chi meno... Grazie Maretta, un abbraccio! :)

      Elimina
  13. Tu lo sai che io ti capisco... che troppe volte mi sento così... proprio come te...
    Ce lo siamo detto tante volte...
    Anna
    p.s. comunque alla fine il post lo hai scritto ed è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ alla fine faccio sempre quel che credo di non riuscire a fare! :)

      Elimina
  14. Cara Didi, spero che nonostante tutto , tu sia serena con te stessa e con la tua famiglia,e questa è la cosa più importante. Anche se non troviamo ogni giorno i tuoi post favolosi, noi siamo qui, anche in silenzio, un pensiero per te c'è sempre. Ormai fai parte della quotidianità di molte.Il periodo non è dei migliori ma ci si dà sempre da fare, purtroppo non dipende da noi, perchè penso che se fosse così, non saremmo in questa situazione triste, si avverte il malessere di tutti,l'angoscia, le preoccupazioni, i conti da far quadrare, la vita si sà è fatta di sacrifici, ma abbiamo anche il diritto di respirare un poco , o no?!! Continua sempre così e prenditi il tempo che vuoi, ne abbiamo tutti bisogno, prenderci del tempo, riappropriarci delle nostre identità, dei nostri luoghi, del nostro lavoro, e dei nostri sogni.....un abbraccio a presto FIORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre riesci a centrare la situazione! :)
      Grazie di essere qui...

      Elimina
  15. Ti sembrerò banale ma.....come è bello leggere i tuoi post! Anche se anch'io faccio parte della folta schiera che non commenta quasi mai non significa che non ti apprezzi anzi spesso sei talmente brava e profonda in ciò che scrivi che ogni commento che mi viene in mente mi sembra "niente" in confronto, ciao elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA tu sei troppo gentile! Ma non posso credere che quando uno esprima una sua idea o opinione essa possa esser considerata "niente"..e' che dovremmo esser meno severi con noi stessi! :)

      Elimina
  16. ... e qui la situazione non è meno complicata ......ma alla fine tra le mille cose, in qualche modo, si riesce anche a scrivere un post ;)

    RispondiElimina
  17. Bè, ma a me sembra proprio un post questo! Non sai come ti capisco, lavoro a tempo pieno, figli, fidanzato, casa, spesa, bucato, riunioni, dottori, giardino, gatti ... il blog rimane spesso indietro, pazienza. Ma a proposito di blog, presto (presto davvero?? Mah!) pubblicherò le foto del mio soggiorno ridipinto e ridecorato, ti avviserò perché mi farebbe molto piacere avere la tua opinione a riguardo. Un abbraccio e forza, arriveranno tempi migliori (sperem!)
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sembrava un post? davvero? Non me ne sono accorta... ;)
      Oh, avvertimi se mi distraggo che lo sai che son curiosa come una scimmia di vedere i lavori e le case altrui!
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  18. Non è che magari se riusciamo a mettere insieme più cervelli un post ci viene??? Anch'io periodo no..ma passerà, devo solo entusiasmarmi un po' ;)
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  19. Io ti conosco da pochissimo ma ho subito capito con ci avevo a che fare... con una persona speciale, piena di idee, piena di voglia di fare, piena piena e poco importa se poi non tutte le cose vengano concluse,... non sono mica in tanti in questo mondo a saperle pensare! E pensarle poi come le pensi tu! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io davanti a questi commenti non posso che ringraziare...
      Ti abbraccio anche io :)

      Elimina
  20. grazie grazie di cuore per le emozionanti parole che leggo ogni volta nel tuo diario.....piccoli pezzetti di vita colmi d'amore....grazie diana......regina

    RispondiElimina
  21. cercheremo di aspettarti....ehhhh...scherzo.....dai goditi la tua bella famiglia , per tutto il resto c'è tempo....un bacio Anna

    RispondiElimina
  22. No! no! no! nn ci credo!!! eri a Pisa a un soffio da me e NON LO SAPEVO!!!!
    Ho perso l'occasione di conoscerti di persona ...SIGH! SOB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si..ero in tour...ma in incognito! ahahah :)
      Dai che magari ci potremo conoscere un'altra volta...
      e tieni d'occhio la Torre che l'ho trovata più inclinata dell'ultima volta! ahahahah :)

      Elimina
  23. E alura! Ciao Maghettaaaaaaaa!!!!!!! Stavolta sono quasi l'ultima a rispondere al tuo post che in realta' ( secondo te) non doveva essere tale, ma tu fai magie e ne manco t'accorgi e mescola mescola ne è uscito uno spaccato di vita quotidiana comune a molte di noi,se non a tutte. Ogni volta che mi collego ad internet x lavoro (non ci sono piu' le contadine di una volta e chissenefrega)o x consultare le previsioni meteo (siamo in crisi Di,non abbiam ancora seminato il maissssss),mi affaccio sempre a casa ApplePie e quando vedo che non ci sono nuove,penso:oddio non son l'unica piena di cose da fare fin sopra i capelli! In cucina ho appeso il calendario dove mi segno le cose da fare, appuntamenti etc..., quando,il primo maggio,il mio gnomo ha girato la pagina del mese mi ha detto: Mammaaaa!!!! Ma non dovremo fare tutte ste cose??? No,amore:tu no,ne farai solo alcune,sono io che le dovro' fare tutteeeee!!!!!! Come vedi,dolcezza,siamo tutte sulla stessa grande e bellissima barca. Gli impegni sono tanti,a volte siamo stanche o arrabiate o incomprese,ma sforziamoci di fare tutto con gioia( anche quando non c'è),con amore (anche quando sembra mancare) e con un sorriso:fara' bene a noi e a chi incontreremo nel quotidiano. Madre Teresa diceva "Non importa quanto si da,ma quanto Amore si mette nel dare".
    Ti abbraccio forte Diana,fortissimo e Buon lavorooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, ma sai che mi mancava questo bagno di commenti qui con voi? Ma come faccio a starvi lontana? Come?
      Ciao SILVIA!!! Certo sei la contadina 2.0 più forte del web... poi però, semina 'sto mais che è tardi! ;)
      Grazie perché sento sempre il tuo abbraccio e la tua pacca sulle spalle, il tuo incitamento e il tuo affetto!

      Elimina
    2. lo so pur'io che siam in straritardissimo! Lo semino si',ma appena smette di piovere......abbiam i campi allagati...mi sa che dovremo pensare ad una coltura alternativa....tipo il riso...tanto quello sta in 10cm d'acqua....Situazione critica Di, situazione critica....Mi sei mancataaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!Buona notte,cara

      Elimina
    3. MA va lààà che ti ci vedo benissimo a far la Mondina!
      Mi sei mancata tanto anche tu! :)

      Elimina
  24. Secondo me lo hai scritto, il tuo post. Ed è bellissimo. Bentornata. <3

    RispondiElimina
  25. IO vi adoro tutte, non c'è che dire... Grazie!

    RispondiElimina
  26. ed io adoro te...e la tua famiglia..e non ti azzardare a cambiare chiaro????? un bacio amica mia
    Lisa

    RispondiElimina
  27. Questo post è bellissimo.. come mi ritrovo in tante cose che scrivi..

    Not Only Sugar

    RispondiElimina
  28. Il post è stupendo. ma... lo sponsor che ti scrive per diti che non c'è abbastanza vita sul blog? No, ne vogliamo parlare? Questa mentalità del guadagno a ogni costo. Ma a loro gli stipendi non li decurta nessuno, malediione?
    Scusa bella Apple ma a me ste cose mi fanno incavolare, e tanto. Ora capisci qual'è uno dei grandi motivi perché non tengo più un blog... Echhalà, l'ho detto.
    Comunque, continua a cercare di scrivere. Vengono fuori capolavori (che ho ancora le lacrimucce!) Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Il post è stupendo. ma... lo sponsor che ti scrive per diti che non c'è abbastanza vita sul blog? No, ne vogliamo parlare? Questa mentalità del guadagno a ogni costo. Ma a loro gli stipendi non li decurta nessuno, malediione?
    Scusa bella Apple ma a me ste cose mi fanno incavolare, e tanto. Ora capisci qual'è uno dei grandi motivi perché non tengo più un blog... Echhalà, l'ho detto.
    Comunque, continua a cercare di scrivere. Vengono fuori capolavori (che ho ancora le lacrimucce!) Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto tenera, mi fa piacere quando vieni a trovarmi! Grazie... :)

      Elimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...