giovedì 27 giugno 2013

Violet Wool, una nuova scoperta...

Da quando ho Apple Pie ho avuto modo di conoscere tanta
gente e di condividere con voi tanti link, siti, blog
e immagini che ci hanno fatto sognare...
Oggi vi porto a conoscere una giovane donna e il suo mondo:
Maria ed il suo Violet Wool .


Quando mi ha contattata per farmi i complimenti
sono andata a vedere il suo blog e ne sono rimasta molto colpita
ed infatti eccola qui..tra le pagine di Apple Pie, pronta per esser conosciuta
anche da voi...


Questo  è uno dei diy di Maria che ho amato di più!




E' una giovanissima studentessa in farmacia che ha ben chiara la sua strada...vivere delle sue passioni!
- Ciao Maria, dicci qualcosa di te...
- Ciao a tutti...
Sono la terza di tre fratelli e da sempre la mia casa ospita ogni giorno moltissime persone. Mia madre ama prendersi cura della sua casa, ma ancor di più ama prendersi cura dei suoi ospiti che non manca mai di coccolare. Ogni domenica da sempre apparecchia lunghe tavolate in giardino, raccoglie i fiori e crea magnifici centritavola che decorano e profumano l'ambiente. Ed è da questa sua grande passione, che mi trasmette ogni giorno "per osmosi", che ha inizio la mia avventura!


- Quindi il tuo blog è un po' la tua casa dove ospiti e accogli gente nuova ogni giorno.
-Ti rispondo con le parole di un mio vecchio post "L'organizzazione di un ricevimento nasce dal desiderio di stare con gli altri, di condividere gesti, colori, sapori, emozioni e coinvolge pienamente chi la pratica; ogni ricorrenza è una perfetta occasione per trascorrere tempo insieme. Il segreto è quello di cercare di preparare una festa che lasci gradevolmente sorpresi gli ospiti, farli sentire coccolati e soprattutto in perfetta armonia con l'ambiente. 
E' proprio questo uno degli aspetti che più amo della nostra tradizione: la profonda voglia di ospitare, di rendere uno spazio caloroso, la passione con la quale si prepara e si imbandisce un tavola da condividere insieme. Amo prendermi cura dei dettagli, pur semplici che siano; dal centrotavola al portatovagliolo, dall'armonia dei colori che fondo insieme alle decorazioni che inserisco al di fuori della tavola." Questo è quindi l'aspetto che più amo condividere sul mio blog! Il mio è infatti un lavoro di ricerca continua che mi da la possibilità di ispirarmi e allo stesso tempo di ispirare i miei lettori!




- So bene a cosa ti riferisci, quella voglia di nuovo, di bello e creativo che possa parlare di te e trasmettere qualcosa...
- Esatto, infatti mi piace condividere DIY, e quindi post didattici in cui spiego passo a passo attraverso il tutorial,appunto, come realizzare oggetti creati da me. Mia prima compagna di viaggio (oltre a mia madre) è mia sorella Francesca: io e lei (unite da un legame unico) ,ormai da tantissimi anni, ad ogni Natale, ci prepariamo con largo anticipo alla creazione dei regali. Un regalo ha secondo me un valore aggiunto se preparato da chi lo regala, lasciando spazio prima di tutto alla creatività!




- E il tuo blog, Violet Wool come e quando è nato?
- E' proprio quando mi sono accorta di avere del materiale da voler condividere con gli altri che è nata la mia voglia di aprire un blog.
Violet Wool ha per me un significato speciale: è dedicato alla mia piccola nipotina Viola (figlia di mia sorella Francesca) dalla quale il blog prende il nome. Scoprii che sarebbe arrivata Viola al termine del mio soggiorno di un mese e mezzo a NYC; viaggiare apre la mente e il cuore e da subito comincia a pensare che il blog sarebbe stata anche una "buona scusa" per restare in contatto con tutte le meravigliose persone che avevo incontrato nel mio percorso... e così è stato! L'ho aperto l'11 Gennaio del 2012, il giorno del compleanno di mia sorella. Viola è arrivata il 28 Aprile, due giorni prima del mio, e da quel giorno ogni volta che guardo quella piccola donnina sorridermi e prendermi la mano penso al momento in cui potrò dirle che lei è stata la mia più grande ispirazione, che mi ha dato il coraggio per buttarmi e inserirmi dentro a un mondo così stimolante e costruttivo!




- Quindi la tua ispirazione più grande, potremmo dire che è la tua nipotina?
- Esatto! Viola è stata la "motivazione" più dolce che mi ha sprinta da avere coraggio! Però c'è anche Maria, una delle mie più care amiche ancor prima di essere una "collega". Autrice del blog Italian Cooking Adventures, sin dal primo giorno mi ha trasmesso la sua determinazione e forza d'animo e mi ha aiutata a credere sempre di più in me stessa! Insieme collaboriamo costantemente all'organizzazione di cene, eventi e abbiamo aperto un canale youtube chiamato TheDoubleMaria dove ci piace fondere le nostre due grandi passioni (cucina e decorazione)! Nei video Maria insegna a me qualche sfiziosa ricetta e io le suggerisco qualche idea di DIY o qualche decorazione!




- Una famiglia, un blog, una buona amica, un canale youtube...la tua energia cos'altro ti ha portato?!
Violet Wool è stata per me una grande opportunità e la cosa più importante che ho imparato, e che ogni giorno mi ripeto, è che indipendentemente da dove ti portano bisogna coltivare le proprie passioni e custodirle con determinazione . E' con questa determinazione che ad Aprile sono partita per Londra dove sono rimasta per un paio di mesi: ho avuto la fortuna di frequentare una delle scuole migliori al mondo, la Central Saint Martins College of Arts and Design e ho seguito due corsi meravigliosi, Design Project e Interior Styling. Quest'ultimo mi ha avvicinata al mondo dell'interior che mi ha appassionata moltissimo e che sto continuando a coltivare tuttora. 
Sono tornata a casa con una valigia traboccante di idee, di voglia di imparare, di sete di conoscere; con le storie di chi ho avuto la fortuna di incontrare, e con po' della loro determinazione che mi hanno trasmesso.




- Vivacità e curiosità, gusto, tradizione e innovazione è quello che traspare leggendo tra le pagine del tuo blog...
- Si, perché con i miei lettori voglio condivider tutto questo, mi piace provare ad ispirarli con ciò che ha ispirato me. L'intenzione è proprio quella di ispirare le persone che mi seguono indagando il vasto mondo della decorazione e ricercando quindi idee di allestimenti creativi. Inoltre cerco di selezionare idee nate da suggestioni colte in occasione di viaggi o anche solo casualmente con un pizzico di fortuna!



Credo che molti di voi saranno ben lieti di scoprire Violet Wool e il mondo di questa energica ragazza.
Per questo post a 4 mani ho scelto le foto di alcuni diy di Maria... a voi il piacere di andare a scoprire il suo
blog, perché secondo me, data la determinazione di questa giovane donna,  ne sentiremo parlare
molto e molto presto!
 Mi sento un po' Mike Bongiorno... e come lui vi saluto...
Allegriaaaaa e buona giornata a tutti!

^_^

42 commenti:

  1. Conosco il blog di Maria ed è da diverso tempo tra i miei preferiti...oggi ho imparato a conoscerla un pochino meglio!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, buona giornata anche a te! :)

      Elimina
    2. Elena carissima, grazie di cuore per il tuo costante sostegno! Ti abbraccio forte!

      Elimina
  2. Un nuovo incontro oggi, che bello scoprire la passione nelle persone Adesso vado a curiosare, ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Mitica Diana!
    Corro subito a vedere, complimenti a tutte e due!
    Un caro abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto scoprire questa fantastica blogger...buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Anche io la sto conoscendo adesso... :)

      Elimina
    2. Grazie a te Chiara, grazie mille per il tuo prezioso entusiasmo! Un bacione e a presto!

      Elimina
  5. wow che bello...grazie di averlo condiviso con noi....bacio Anna

    RispondiElimina
  6. Wow! Che meraviglia!Una sferzata di giovane entusiasmo che si sente a distanza.
    Maghetta del mio cuor,bellissimi questi tuoi post estatosi e spero di riuscire a madarti almeno qst commento:ultimamente il mio pc si rifiuta...clicco su "Pubblica" e non se moveeeee!!!!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia cara...io so che ci sei, ma quando ti leggo son più contenta! ahaha!!
      Un bacino..

      Elimina
    2. Silvia, che belle parole, grazie di cuore! E' bello sapere di riuscire a trasmettervi un pò di entusiasmo! Un abbraccione!

      Elimina
  7. Conosco il blog di Maria, è molto bello ed interessante; da oggi conosco un pò meglio anche lei che male non fa.
    Un abbrccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seree, grazie mille per le tue parole! Spero di riuscire con il tempo di raccontarvi il più possibile anche di me! Un bacio grande!

      Elimina
  8. ora vado a dar una sbirciatina, promette bene anche quest'altra studentessa di farmacia! robe da matti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahaha stesso mio identico pensiero! ;)

      Elimina
    2. Ahahah mi sa che per noi piccole chimiche una valvola di sfogo creativa è SUPER IPER ARCI NECESSARIA! Tra provette, polveri e formule chimiche troviamo ispirazione! Grazie mille Francesca, il vostro sostegno è davvero prezioso! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

      Elimina
  9. che bella questa intervista.....mi piacciono le idee di Maria,le condivido e mi rispecchio molto in loro,andrò a conoscerla
    grazie un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcella fantastico, è bello sapere di condividere le mie passione anche con tutte voi! Un bacio grande e... A PRESTO!!!!

      Elimina
  10. Ciao Diana, non conoscevo Maria e sono felicissima di aver letto questo tuo post dedicato a lei, corro a conoscerla...le sue parole mi hanno toccato molto...
    Ancora grazie
    ciao
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lisa carissima, sono felicissima anch'io nel leggere le tue parole... Grazie di cuore! Ti aspetto su Violet Wool ogni volta che vorrai! Ti abbraccio forte!

      Elimina
  11. grazie mille per avermi fatto conoscere questa ragazza e il suo magnifico blog, pieno di fantastiche idee e spunti!!!complimenti a Maria e a violet woll, da oggi avra un nuovo agguerrito follower!
    saluti, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissimo Ale! Senza di voi e senza il vostro parere non sarebbe ugualmente emozionante! Grazie ancora! Un bacio immenso!

      Elimina
  12. che bel post, vado subito a vedere il blog di Maria...un abbraio grandissimo a te Lory

    RispondiElimina
  13. Belllllissssimo questo post! Vado subito a gustarmi i post di Maria... e poi il Central Saint Martins College di Londra può solo essere una garanzia!
    Un abbraccio
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Cara Mug, ho imparato moltissimo, è una scuola super motivante! Allora ti aspetto da me! Baci

      Elimina
  14. Ciao Diana!

    Sono tua follower da tempo...una di quelle che "seguono in silenzio"...nella vita sono una chiaccherona ma in quanto a commenti sui blog sono un po' carente...sto cercando di rimediare.
    Mi sono iscritta a Bloglovin' e spero in questo modo di seguire in modo più costante i blog che amo, tra cui il tuo.

    Ora vado a vedere il blog di Maria...non lo conoscevo ma da ciò che hai scritto sembra piuttosto interessante!

    A presto,
    Elena

    RispondiElimina
  15. Ciao !
    dal tuo sito si inizia un viaggio bellissimo attraverso tanti altri siti, idee, passioni...
    tutto meraviglioso
    GRAZIE
    Chiara
    xox

    RispondiElimina
  16. Ma che belle scoperte...adorabile il tuo blog!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...