martedì 23 novembre 2010

Idee di Natale 3: Il calendario dell'Avvento

Ieri ho avuto un chiodo fisso tutto il giorno: Il calendario dell'Avvento.
Io l'ho conosciuto recentemente attraverso i racconti della mia amica Mousse, a casa mia non è ma esistito..però mi è piaciuto talmente tanto che l'anno scorso ne ho comprato uno durante i saldi.
Questo sarà il primo Natale nella nostra nuova casa e voglio dare il via alle nostre tradizioni natalizie!
Ora la mia domanda ieri è stata sempre e solo una: "ma che caspita ci si mette dentro un calendario dell'Avvento?"
Cerca che ti cerca ho trovato questo sito con un sacco di ideucce carine!
Se invece sapreste cosa metterci dentro, ma non avete idea di come debba essere un calendario dell'Avvento...queste sono delle idee ( le più belle secondo l'Apple style ;) ) che ho trovato per voi, sul web.
Mi è sembrato uno scambio equo! ^_-



















Dedico questo post ad Annina che ieri si faceva le mie stesse domande!

Buona giornata a tutti!


9 commenti:

  1. Buongiorno cara anch'io non ho mai avuto un calendario dell'avvento solo da qualche anno a questa parte e devo dire che mi piacciono un sacco . Questi che hai trovato poi sono favolosi ,il primo , i sacchettini e quello con i secchiellini sono bellissimi !!!Baci buona giornata ( ole' e' tornato il sole!)

    RispondiElimina
  2. Dianina mi hai fatto un regalo bellissimo, te ne sono immensamente grata. Io adoro il Natale, ma proprio lo A-DO-RO!!! Sai una cosa? Il primo calendario dell'avvento fu stampato a Monaco di Baviera nel 1908, il suo ideatore fu Gerhard Lang il quale decise di continuare l'idea di sua mamma che di anno in anno preparava per Natale calendari colorati per tutti i suoi figli, in quanto la famiglia era molto numerosa e povera. Negli anni '20 il calendario si arricchì di piccole tavolette di cioccolato inserite sotto le finestrelle numerate da 1 a 24. Ma c'è un intero paese che ogni Natale si trasforma in un gigantesco calendario dell'avvento: si tratta di Christkindl una frazione di Steyr in Austria famoso per essere anche l'ufficio postale di Gesù Bambino.. quant'è bello sognareeeeeeee. Grazie dal più profondo del mio cuore!!!! Annina

    RispondiElimina
  3. Ciao Diana! Questi calendari sono uno più bello dell'altro, una vera ispirazione. Anch'io non ne ho mai avuto uno, ma credo che per i bambini sia un vero divertimento scoprire la sorpresina del giorno ed è un bel modo per attendere l'arrivo del Natale.
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  4. Ciao Diana,
    quello della prima foto è a dir poco incantevole...
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Ciao.Io ho iniziato a comperare i Calendari dell'Avvento quando mia figlia era piccola. Dentro ci puoi mettere cose varie , a seconda se ci sono bambini in casa o no. Per una bimba piccole mollette e pinze per capelli, un burrocacao alla frutta, una bambolina piccolissima, dei dolcetti.. Se c'è un Lui, allora i suoi cioccolatini preferiti, un campioncino di dopobarba, un bigliettino con un pensiero per lui, il nome del regalino che non entrava nel calendario, un cuore, un portachiavi..

    RispondiElimina
  6. Ciao Diana, l'idea dei secchiellini mi piace molto!! Quella con le calzine invece l'avevo vista anche io e penso che sia davvero dolcissima e molto semplice da realizzare soprattutto se si hanno piccoli per casa!
    Bacione

    RispondiElimina
  7. Anche io ogni anno dico di comprare un calendario dell' avvento, poi arrivo al dunque e non ce l'ho mai! Allora mi limito ad accendere le candele delle domeniche d'Avvento, ogni domenica una in piu'!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Che bello mi hai ricordato la mia infanzia!!!
    Questa è una tradidione tutta tedesca , noi bimbi non vedevamo l'ora che arrivasse la prima domenica di avvento con l'accensione della prima candela della magica corona poichè questo significava che dopo qualche giorno avremmo ricevuto per tanti regalini fino a Natale.Peccato che da quando i ragazzi sono cresciuti (ormani hanno 29 e 25 anni)non ho creato più nessun calendario dell'avvento.Ma non vedo l'ora che mi facciano diventare nonna per poter ricominciate.Felice giornata

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...