mercoledì 1 dicembre 2010

Post a 4 mani, Apple Pie incontra i suoi lettori: Annarita.


La scorsa settimana da fb ho lanciato un appello : avevo bisogno di un guest post perché credevo che non avrei avuto la connessione per qualche giorno, cosa che non è accaduta. (Fiuuuuu...)
Il primo guest post che mi è arrivato, come una dolce mano tesa è stato quello di Annarita.
Annarita segue Apple Pie da un po' di tempo, ma mi sembra di conoscerla da una vita nonostante sia lontanissima da me! Non ha un blog tutto suo ecco perché l'idea del post a 4 mani! Lei scriverà ed io sceglierò le immagini da pubblicare...
Ok sto zitta...
Le lascio la parola! (è più forte di me, non riesco a smettere di parlare quando inizio ^_^)



"Non avendo un blog tutto mio ed essendomi limitata sin’ora a commentare i bellissimi post di Diana,


devo confessare che la sua idea mi ha solleticato come una piuma leggera,



spingendomi a partecipare per far conoscere quella parte di me nota solo alla mia famiglia e agli amici più cari.


Credo di avere sempre avuto la passione per il country,



fondamentalmente perché ho sempre amato il Natale e la sua calda atmosfera,



al punto tale da desiderare che le bellissime sensazioni che si provano quel giorno,



quando ci si riunisce tutti intorno ad un tavolo ad un albero o ad un presepe,



dimenticando le piccole contrarietà del quotidiano, possano riviversi per i restanti giorni dell’anno.



E quale posto migliore per ricrearlo se non nel proprio nido attraverso colori avvolgenti,



profumi che richiamano i ricordi legati all’infanzia, come un dolce fatto in casa,



l’odore della legna bruciata, pizzi e merletti frutto del lavoro paziente e minuzioso delle mani operose delle nostre nonne, intriso dei loro sospiri?



Ma una casa non può trasmettere accoglienza e calore



se non provengono dal cuore di coloro che vi abitano,


e per questo il mio impegno quotidiano è


cercare di fare sentire importanti e amate



le persone che riempiono la mia vita!".
(Annarita)


Non credete che abbia detto delle cose meravigliose? Io si.
E' una persona speciale.

Se vi è piaciuta l'idea potete partecipare anche voi, scrivetemi perché
amate il vostro stile di arredamento preferito..parlate di voi...
Conosciamoci meglio, al resto penserò io!
Ah, una curiosità...le ultime tre foto sono della casa di Annarita!
Anche da lei è già arrivato il Natale!

Buon Mercoledì a tutti!
^__^


32 commenti:

  1. Ciao Annarita sono rimasta molto colpita dalle tue parole , a dir poco meravigliose...e complimenti anche per l'albero . Grazie anche a te cara Didi per la scelta delle immagini e per l'idea di far conoscere le persone . Bacioni

    RispondiElimina
  2. Mi scendono le lacrime.. e sono a lavoro.. come posso camuffarle?? Vedo appannato... chissà cosa scriverò! Dianina mi hai fatto un regalo meraviglioso. Le immagini che hai scelto da abbinare alle mie parole, sono perfette! E vedere le foto della mia casuccia sul tuo blog mi ha riempito il cuore di gioia. Sono profondamente e sinceramente commossa.
    Grazie anche a Michy per i complimenti. Non mi resta che condividere questa bellissima emozione stasera con la mia adorata famiglia. Grazie ancora, grazie grazie grazie... BACIUZZI. Annina

    RispondiElimina
  3. MERAVIGLIAAAAAA DELLE MERAVIGLIE...IO CONOSCO BENISSIMO ANNARITA E POSSO CONFERMARE CHE LA DOLCEZZA, LA TRASPARENZA, LA PROFONDITA' CHE TRASPARE DALLE SUE PAROLE...SONO TUTTE DOTI CHE POSSIEDE. IL SUO CUORE E' PULITO E COLMO D'AMORE.
    COMPLIMENTI PER QUESTA BELLA INIZIATIVA!! VALERIA DA MESSINA!

    RispondiElimina
  4. Beh si anch'io conosco Anna....nelle sue parole giace il Cuore, ecco perchè vien fuori un Anima così calda! Un abbraccio Ste.
    P.S. Bello condividere passioni comuni.

    RispondiElimina
  5. @ Michy: Buongiorno e grazie! Visto che brava Annina?! Se vuoi possiamo farlo anche noi! La mia mail ce l'hai... ^_-

    @ Annina: Sono tanto felice anche io! Sei stata bravissima e te lo meriti tutto! Spero che in tanti ti lascino un commento...

    @ Valeria: Ciao! Tu devi essere l'amica di cui Annarita mi ha parlato! Sono felice che tu possa confermare quello che traspare già dalle sue parole! Grazie di esser passata a trovarCI! ^_^

    RispondiElimina
  6. anche io ho grande la fortuna di conoscere Anna! è una donna meravigliosa, dentro e fuori...dal cuore grande e sincero... Brava Annina! ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. Anna è meravigliosa in tutto ciò che fa....ci mette il cuore e l'anima, e il suo amore per il bello e per la vita , la sua dolcezza infinita dona gioia a chi la conosce e l'apprezza: Anna grazie della tua sincera amicizia. Loredana P.

    RispondiElimina
  8. Va a finire che non entrerò più a guardare questo blog con i suoi commenti, perchè ogni volta mi si riempiono gli occhi di lacrime. Siete tutte molto tenere........non è vero quindi che il mondo di oggi è duro, frenetico, ed insensibile.
    Basta entrare qui per rendersi conto di quante belle persone esistono intorno a noi, Wowwwwwww!!!
    Serena giornata a tutti!!!!

    RispondiElimina
  9. CIAO DIANA...ANCHE A ME PIACEREBBE INVIARTI UN GUEST POST MA COME FACCIO?NON TROVO LA TUA MAIL

    RispondiElimina
  10. Bello, bella l'idea, belle le parole, belle le immagini.....tutto bello complimenti a tutte due...

    RispondiElimina
  11. CHI MEGLIO DI ME' NON POTREBBE CONFERMARE L'INFINITA DOLCEZZA DI ANNARITA E LA SUA MERAVIGLIOSA DEDIZIONE AL NATALE,VISTO CHE L'HA TRASMESSA ANCHE A ME, ADESSO SI CHE E' QUASI NATALE!
    LETIZIA SORELLA SI ANNARITA

    RispondiElimina
  12. ..."dimenticando le piccole contrarietà del quotidiano, possano riviversi per i restanti giorni dell’anno"...
    QUESTA FRASE OGGI MI CI VUOLE PROPRIO. Grazie Annarita per tutte queste meravigliose parole. Si capisce che sei una persona speciale e sensibile. Daiiii, apri un blog anche tu, daiiii!
    E Diana, con queste foto hai superato te stessa, sono una più bella dell'altra...te le rubo tutte...ah ah!
    Un bacione.
    Fra

    RispondiElimina
  13. conosco bene annarita e posso solo confermare cio' che ha scritto,dalla sua casa e dalla sua famiglia si percepisce solo ed esclusivamente amore.l'atmosfera e' sempre magica ed e' per questo che sono stati ribattezzati famiglia cuore.il natale e' partricolarmente sentito e anche chi per un motivo e per un altro ha deciso di non viverlo per un anno,stando insieme a loro non puo' ''evitarlo''.giusy 79

    RispondiElimina
  14. ...conosco Annarita da quando era alta poco più di un palmo..... potrei solo ripetere quanto di bello ho potuto leggere sui commenti di sopra...che condivido pienamente....
    Anna se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti....!!!!

    RispondiElimina
  15. Ho conosciuto Annarita e posso dire che "se non ci fosse bisognerebbe inventarla". Un'anima sensibile, che del Natale ne fa una festa speciale, come realmente merita. Lei, che con le sue parole, ricorda i principi della "Festa" e ti trascina in un mondo fatato, al di fuori della realtà di oggi. Complimenti amore, sono fiero di te, per le parole belle nei tuoi confronti e per le amiche sincere della quale ti circondi, oggi difficile da trovare. Luca CT

    RispondiElimina
  16. Fermi tutti!
    Sto piangendo io ora!
    Ma tutti questi commenti di gente che ha la fortuna di conoscere Anna e che le dimostra così tanto affetto è qualcosa di tenero!
    Anna sei veramente fortunata e meriti veramente il meglio...
    Un grazie particolare a Luca perché io una dichiarazione d'amore così bella non l'ho mai sentita né letta!

    GRAZIE A TUTTI DEI BELLISSIMI COMMENTI!

    RispondiElimina
  17. Davvero una dichiarazione con i fiocchi wow !Anche se non ho il piacere di conoscervi sento che siete delle persone speciali e tutti questi commenti ne sono la prova .

    Ok Didi sara' fatto . ^_-

    RispondiElimina
  18. Oggi ho rubato gli onori alla padrona di casa.. ma solo per un giorno, prometto!!!
    Come si fa a scrivere senza usare parole banali o, peggio, apparire retoriche? Non lo so, davvero. Proverò, allora, ad esternare quello che sente il mio cuore in questo momento, ammesso che ci riesca!
    Ogni singolo commento mi ha emozionato e lo conserverò nel mio cuore gelosamente, non so se realmente meriti tutte queste belle parole, mi sento piacevolmente confusa e "incantata".
    Desidero ringraziare la mia nuova amica Diana che mi ha permesso di vivere una giornata "magica", che difficilmente dimenticherò..le mie amiche di sempre, quelle vicine e quelle lontane, quelle che sanno di essere "pezzi di cuore mio" e quelle conosciute da poco che allietano le mie giornate e con le quali spero di poter vivere momenti indimenticabili, ricchi di gioie e serenità.
    Ringrazio mia sorella, sempre dolcissima e affettuosa ma, soprattutto, ringrazio quel meraviglioso uomo che ho la fortuna di avere per marito, Luca, che mi ama, mi sostiene, mi accontenta, mi stima e mi rispetta. Il vero angelo della famiglia è lui che, con la sua bontà d'animo, rende migliori le persone che ha accanto. Ed se oggi sono così lo devo in buona parte anche a lui. Grazie amore mio. Grazie Apple Pie. Annina

    RispondiElimina
  19. Un ringraziamento speciale alle mie bambine MARTINA e GIADA, la luce dei miei occhi. Annina

    RispondiElimina
  20. condivido:BRAVO LUCAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  21. Ragazze siete state veramente fantastiche, il post mi e' piaciuto moltissimo!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Conosco Annarita da poco tempo però posso confermare anch'io ciò che è stato già detto di lei, è una persona speciale.. una donna, una mamma, una moglie, un'amica che tutti nella loro vita dovrebbero avere perché la sua gioia di vivere e la sua dolcezza riesce a trasmetterla a chi le sta attorno. Il Natale è una festa unica e Annarita lo vive intensamente perché ama ciò che rappresenta veramente e riesce a metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni.Complimenti per il blog, davvero molto bello e soprattutto complimenti per questo splendido post e per tutto il calore e l'affetto che racchiude. Annamaria P.

    RispondiElimina
  23. @ Silvia: hai 5visto che cosa carina, anzi meravigliosa è venuta fuori? Grazie del commento..

    @ Anna: oggi Apple Pie è tutto tuo... ♥

    RispondiElimina
  24. Visto che scrive così bene...non ha mai pensato di aprire un blog credo che lo renderebbe sicuramente "caldo" e profumato come un pasticcino alla cannella apenna sfornato!
    Mari

    RispondiElimina
  25. DIANA, APPLE PIE E' SEMPRE STATO CON ME... SILENZIOSAMENTE LEGGEVO, OSSERVAVO, AMMIRAVO. OGNI MATTINA UN "SALTINO" E' OBBLIGATORIO, E' IL MIO ANTIDEPRESSIVO ... E NEL WEEK MI MANCA..HO SEMPRE SOGNATO CON LE BELLISSIME IMMAGINI CHE HAI POSTATO E CONTINUI A POSTARE E SPERO DI POTERLO FARE A LUNGO. ANNINA

    RispondiElimina
  26. Conosco la cara Annarita soltanto tramite facebook e fin da subito c'è stata simpatia tra noi!E leggere ciò che ha scritto mi ha davvero emozionata,perchè si è descritta in pieno con poche e semplici parole....grande Anna....kiss Novella

    RispondiElimina
  27. Complimenti a te per le bellissime immagini, ma soprattutto ad Annarita per il bellissimo testo.Spero questa esperienza ti abbia invogliato ad aprire un blog tutto tuo.Serei felice di essere una tua sostenitrice .Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  28. Buondì a tutti.. Sn 1 compagna di classe di Anna,quindi ho visto crescere la Annarita bambina ad adolescente,moglie e ora mamma di 2 splendidi gioielli e ho ancora il piacere di vedere ke il suo animo è sempre impregnato di quell'odore speciale ke altro nn è ke la bontà,la purezza e la gioia di vivere,ke solo il cuore di un bambino può mostrare..lei lo ha incastrato davvero peter pan!!! scusate,ma le mie lacrime mi appannano gli occhi,lacrime x le belle parole di Diana per Anna(e grazie di averla scelta anke da parte mia),x le parole fatate di Anna,ma soprattutto x i commenti delle t amiche e di luca!! sn troppo contenta di sapere ke ancora ci sn persone come voi..x me qst nn è 1 bel periodo,sn molto triste,malinconica,Anna mi conosce e sa ke nn mi abbatto mai,ma stavolta è davvero dura,xscrivere ci metto un'eternità,xkè le lacrime da asciugare sono troppe... ma sapere ke esistono persone così sensibili come voi mi accende 1 speranza nel cuore,ke prima o poi andrà meglio,o forse no,andrà sempre peggio,ma almeno c'è ki nonostante le avversità quotidiane,t riesce a strappare 1 sorriso e ti accende la speranza. con affetto Lilly

    RispondiElimina
  29. Lilly cara, mi colpiscono tanto le tue parole..
    Questo mondo è pieno di persone buone e sensibili, nonostante stiano facendo di tutto per convincerci del contrario. Nonostante sembri che ci stiano istigando all'odio e alla diffidenza. Quando abbiamo paura siamo più gestibili e non bisogna mai avere paura, bisogna esser sicuri che il bene è più forte del male e lo vincerà sempre... A te che, forse, ora pensi il contrario perché stai soffrendo dico..sono giuste le lacrime, è giusto il dolore e anche la rabbia, ma non lasciarti sopraffare. Sforzati di sorridere e non avere paura, andrà meglio sicuramente... Spesso col tempo, poi ci si rende conto che quella che credevamo una fine altro non è stato che un inizio.
    Spero di leggerti ancora qui sul blog, spero di poterti regalare ancora dei sorrisi...
    A presto
    Diana

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...