martedì 17 maggio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ : kitchen style

Buon martedì ami-country.
I costumi e le abitudini della nostra società, negli ultimi cinquant’anni, sono decisamente cambiati e la concezione della casa, specchio delle persone, si è modificata nel tempo, adattandosi alle esigenze di chi, ogni giorno, affronta in modo frenetico la vita per il lavoro e per gli innumerevoli impegni che una famiglia comporta.

Io sono moglie e mamma di due bimbe lavoratrice full time e, credetemi, di tempo, purtroppo, ne ho veramente poco.

Sono costretta a “ridurre” la mia vita al fine settimana, intendendo con questo pensiero lo stare insieme alle persone che amo, concedermi qualche passeggiata quando c’è bel tempo o stare a casuccia quando, in inverno, ci sono le brutte giornate.

Adoro stare a casa e, sin da subito, non vi ho nascosto la mia passione per la cucina, sia come arte culinaria, dato che amo cucinare per la mia famiglia e per i miei amici quando ne ho la possibilità, che come ambiente.

Per me la cucina è l’anima della casa, il luogo dove si concentrano maggiormente i momenti di conviviale serenità in famiglia e credo che sia l’ambiente più mutevole dell’abitazione che, allo stesso tempo, trasmette un sentimento di sicurezza, protezione e raccoglimento.

Questo è quello che cerco di trasmettere alle mie bambine, sforzandomi quotidianamente di preparare un pranzettino e una cenetta, seppur veloci, da gustare rigorosamente tutti insieme a tavola, dove poterci raccontare la nostra giornata, ridere, scherzare, insomma creare tanta armonia e “ricreare” il sapore del focolare domestico, quello d’altri tempi.

Spero con tutto il cuore che lo apprezzino e questo post lo dedico a loro, alle mie adorate bambinuzze,



che sono mie fans accanite e aspettano con ansia il “giorno della rubrica”
così come lo hanno carinamente definito.




A martedì prossimo
Annarita

27 commenti:

  1. Condivido ogni parola di questo post. La cucina è davvero il cuore della casa! Bellissime anche le foto...
    Anna

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Per me l'anima della casa è la sala ma condivido l'importanza di stare a tavola tutti insieme. Ciao! ;-)

    RispondiElimina
  3. Le tue bambine sono fortunate ad avere una mamma come te ! Bellissime le cucine che ci hai proposto e condivido anch'io tutto quello che hai detto . Bacioni buona giornata

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno il tuo pensiero, anch'io oggi ho scritto un post sulla cucina, che secondo me è il cuore della casa. Ti auguro una buona giornata :))

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutte, la cucina specialmente se un po' ampia é certamente il posto piú gradito della casa. io l'adoro come adoro comprare accessori da metterci dentro!!! Buona giornata Barbara.

    RispondiElimina
  6. Bello bello bello..la cucina, insieme alle camere da letto, è l'ambiente che più mi piace e mi attrae in una casa...e voi sapete bene quanto ci stia lavorando per farne il pezzo forte della casa! ;)

    Baciuzzo alla sempre più brava Annina!

    RispondiElimina
  7. E anche oggi che l'umore non è al massimo...sei riuscita con la tua meravigliosa rubrica a farmi sorridere....bellissima pagina, meravigliose foto.

    TADB NICA

    RispondiElimina
  8. ANNINA MIA, NN FAI ALTRO CHE STUPIRMI OGNI MARTEDI! QUESTA RUBRICA DI OGGI E' PARTICOLARMENTE BELLA E CAlOROSA...ED E' FATTA PROPRIO PER TE E LA TUA SPLENDIDA FAMIGLIA, CHE IO HO IL PIACERE DI CONOSOCERE PERSONALMENTE :-) LA CUCINA E' IL LUOGO PIU ACCOGLIENTE DELLA CASA E CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE HAI SCRITTO...LE FOTO SONO MERAVIGLIOSE....COME TE!!! BBBBRRRRAAAAVAAAAAA!!!! TUA LORY

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco, si corre sempre. Anche io ho 2 figlie, ho lasciato il lavoro per dedicarmi completamente a loro. La mattina mentre loro sono a scuola mi occupo della casa, cucino e mi dedico ai mie hobby, e il pomeriggio sono tutta per loro.
    Adoro cucinare e cerco sempre di sperimentare piatti nuovi.
    Solo vorrei che le mie giornate fossero molto, ma molto piu' lunghe.
    Buona settimana.
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Io la penso esattamente come te Annarita!Belissimo post!! baci a tutte due Ana

    RispondiElimina
  11. Cara Annarita sono perfettamente d'accordo.. per il momento non lavoro e quindi godo della casa ma anche se fossi diversamente impegnata la penserei così! Credo che la vita vera alla fine dei conti sia proprio questa!condividere con le persone che ami quanto più tempo possibile e goderne fino in fondo! Credo che le tue figlie, se non lo fanno già, domani ricorderanno questi momenti che tu cerchi di creare e li apprezzeranno davvero!!
    Bel post!Un bacio e buona giornata
    Stefy

    RispondiElimina
  12. ...E già..tutto è cambiato in questi ultimi anni..ma per fortuna ci sono persone come noi che la pensano ancora alla vecchia maniera,avendo sani principi e valori che non cambierebbero mai!!!
    Trasmettere ai propri figli questi piccoli ma significativi gesti è fondamentale...
    Buona giornata 1 bacio..
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Parole sante e immagini strepitose!
    Buona giornata.
    Fra

    RispondiElimina
  14. Ciao Annalisa!!
    La penso esattamente come te.. la cucina è il "cuore" della casa.. ed è importante che tutta la famiglia si riunisca e stia in armonia almeno nel momento del pasto, anche per noi è molto importante!:-)
    Bellissime ispirazioni...
    um bacione

    Etta

    RispondiElimina
  15. Facendo l'arredatrice ho notato che la cucina è la prima stanza che viene arredata , e anche quella per cui si spende di più! Perchè è quella dove si passa più tempo (contando poi che ormai è inglobata con il soggiorno in un unica "zona giorno") ed è quella che i tuoi ospiti vedranno per prima , che unisce con "il cibo" che fa da legante.
    Foto favolose! Ho sempre pensato che la vera cucina è rustica!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  16. Tutto vero e bello...foto e pensieri...donne bioniche ...tutte.

    RispondiElimina
  17. Ciao Annarita, ho un premio sul mio blog se ti va passa a trovarmi. Michela

    RispondiElimina
  18. cIAO Annarita, si si il premio per te, spero sia l'inizio di una bella conoscenza creativa.. michela a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Annarita! Seguo sempre con piacere la tua rubrica del martedì che trovo davvero bella e questo post ne è una dimostrazione!
    Penso come te che la cucina sia il cuore della casa dove si passa più tempo e dove la famiglia si riunisce, dove la dolcezza delle leccornie preparate si mescola con l'amore dei cari attorno al tavolo!
    Bellissima anche tutte le immagini scelte!
    Un abbraccio a te e alla cara Diana!
    Serena

    RispondiElimina
  20. Annina i tuoi post fanno venire tanta voglia di casa!!!non vedo l'ora di avere la mia, tutta sistemata dove potere fare delle cenette con i miei amici, famiglia cuore compresa!!!

    RispondiElimina
  21. complimenti per la cura che metti ogni settimana nel creare tutto,dalle parole alle foto.giusy

    RispondiElimina
  22. Bellissimi questi ambienti cosi caldi.
    Brava, come ogni martedì del resto. Ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao Annarita! Concordo co tutto quello che dici, la cucina è il vero cuore della casa e non c'è momento più bello della giornata che ritrovarsi tutti insieme a tavola a raccontarsi la giornata.
    La mia cucina è minuscola e ne sogno una immensa..penso che ci passerei la maggior parte del tempo non solo a cucinare, niente come la questo ambiente trasmette un senso di intimità e di calore.
    Non sempre ho il tempo di commentare, ma ti leggo ogni martedì con tanta curiosità e affetto ;)
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  24. Sono tanto contenta dei Vostri commenti!!!
    Sembra banale.. me ne rendo conto.. ma credetemi, mi riempite il cuore di gioia.
    Tutte le persone che mi leggono e che commentano, che apprezzano il mio piccolo, minuscolo lavoro.. mi fanno sentire gratificata.
    Grazie a tutte, specialmente a Dianina, che mi da tanta fiducia e carica.
    Un abbraccio e buona serata. A martedì :-)))

    RispondiElimina
  25. bellissimo post come sempre ,eche mi vede d'accordo su tutto! anche io penso che la cucina sia l'anima della casa ed è l'ambiente che preferisco!le immagini scelte sono bellissime
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  26. sempre veritiera...belle le foto che hai scelto ;-)

    RispondiElimina
  27. Condivido in pieno ciò che hai scritto cara Annarita e bellissime anche le foto!
    Un abbraccio, annamaria

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...