martedì 5 luglio 2011

♥♥ Country & Cuori ♥♥ : Country Living Room

Buon martedì ami-country.
                                              
La zona living è il luogo della casa più vissuto, quello che viene visitato dagli ospiti e dove si svolge il maggior numero di attività.


 Arredare il soggiorno in modo caldo e accogliente, comodo e funzionale, è fondamentale per poter vivere bene la casa.



 E’ l’ambiente d’accoglienza e ricevimento per eccellenza e, sicuramente, dev’essere una delle zone della casa maggiormente curate e funzionale alle esigenze di chi vi abita, oltre che confortevole.        
           

 Per molti il soggiorno è la stanza principale, dove si passa la maggior parte della giornata: a chiacchierare, a studiare, a ricevere ospiti o a sonnecchiare...  



 ...a parlare al telefono, a guardare la tv, ad ascoltare la musica o perfino a lavorare.      


 La zona living è lo spazio del relax, ed una delle stanze-base della casa, dove accostare il caro e vecchio mobile della nonna ad uno di ultima generazione è possibile...


 I capricci, in fatto di arredamento, sono concessi purché ponderati abilmente.            


 Nell’arredamento ci sono delle regole da rispettare, onde evitare confusioni che creino disarmonia agli ambienti, in quanto, talvolta, il troppo storpia,



  ma non smetterò mai di ripetere che il vostro gusto personale e le vostre esigenze devono sempre guidarvi. 


 Scegliete, tra queste immagini, la zona living più adatta al vostro modo di vivere e sentire l’ambiente, prendetene spunti, traetene idee e suggerimenti,



 così facendo vedrete che riuscirete a ricreare una sensazione di casa, calore, famiglia, confort che nessun’altro stile è capace di trasmettere come lo stile country.


A martedì prossimo.
Annarita 
(e come di consueto, ormai, vi invito
ad andare a trovare Diana qui, ma anche qui!)

14 commenti:

  1. Ciao Annarita bellissime le zone living che hai scelto anche a mio parere deve essere una zona rilassante e molto molto accogliente .
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te...ma quando lo spazio è al minimo...che faticaccia tirarne fuori qualcosa di bello!!!!Queste immagini sono una favola...mi rendo sempre di più conto che la mia casa è troppo piccola!!!!Buona giornata,Anna.

    RispondiElimina
  3. Una più bella dell'altra, ad ogni foto mi viene voglia di cambiare qualcosa in casa mia!
    Felice giornata

    RispondiElimina
  4. Ma bravaaaaaaaaaaaaaaaa...ottima scela per le immagini della zona living.....concordo su tutto!!! E' daVvero la zona più vissuta di una casa, e deve essere accogliente, rilassante, adatta ad ogni esigenza.....HO VOGLIA DI RISTRUTTURARE CASETTA MIA!!!!!!!

    NICA...tadb

    RispondiElimina
  5. Senza dubbio l'ambiente più vissuto della casa quindi dev'essere accogliente e rilassante.Mi hai fatto ricordare che devo cambiare assolutamente il divano...
    serena giornata,
    Anna

    RispondiElimina
  6. Buon martedì a te Annarita!! tra le proposte che hai mostrato, preferisco quelle con gli arredi in bianco, il legno, sopratutto il soffitto con le travi di legno, diciamo che il mio gusto è shabby chic!
    grazie per aver rispolverato in me vecchi desideri...

    RispondiElimina
  7. Dimmelo tu...come si può decidere...quando tutto ti piace???
    Sono davvero una più bella dell'altra:)
    Una perchè è romantica..l'altra perchè ha le tonalità chiare che amo tanto..l'altra è chic,un altra è country...quale...quale...!!:)
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  8. è da un pò che voglio rinnovare la mia zona living ma per un motivo o per un altro il progetto viene sempre rimandato......qui ci sono moltissimi spunti da prendere e la voglia di cambiamento si fà sempre più forte.....!!!!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  9. per me la zona living sarà il cuore della casa...abbiamo optato per uno spazio unico che faccia da cucina e salotto...così lo vivremo a pieno!
    P.S. complimenti per la scelta delle foto:)

    RispondiElimina
  10. C'è l'imbarazzo della scelta perché sono tutti belli! Complimenti e un abbraccio
    annamaria

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...