Uno dei motivi per cui si discute
in tempi di vacanza (e di crisi) è che tutti vorrebbero
andare in albergo. Serviti e riveriti.
Non per tutti, però, è possibile..
Per chi ha dei bambini la soluzione
più pratica e comoda può esser
quella di affittare una casa...
Che per le donne-mamme si traduce con "bye bye vacanza",
lava, cucina, fai la spesa... e addio relax!
Certo se proprio dobbiam farlo, sarebbe meraviglioso
far finta di essere in una di queste cucine..
voi che ne dite?!
"Chi ha paura di sognare è destinato a morire"
(Bob Marley)
Antipasto estivo
(anche questo preso tempo fa da internet, ma non ricordo dove!)
Ingredienti:
250 G Fagiolini - Sale - 250 G Patate Piccole - 4 Uova - 200 G Tonno Sott'olio - 80 G Olive Nere - 2 Pomodori Da Insalata - 80 G Filetti D'acciughe - 1 Cucchiaio Senape - 1/2 Bicchiere Olio D'oliva - 1/2 Limone (succo) - Sale - Pepe
Preparazione:
Fate lessare i fagiolini in acqua bollente salata, dopo averli spuntati e liberati dagli eventuali fili. Lessate anche le patate, già sbucciate, sempre in acqua salata. Fate rassodare le uova, poi lasciatele raffreddare. Sgocciolate il tonno dall'olio, snocciolate le olive e tagliate a fette i pomodori. Ora preparate il piatto di servizio, preferibilmente rotondo, nel modo seguente: nel centro disponete a cupola i fagiolini, circondandoli con le patate tagliate a fettine, leggermente sovrapposte l'una all'altra; intorno alle patate fate un cerchio di filetti d'acciughe e intorno a questo disponete, sempre in tondo, le fette di pomodoro (sarebbe meglio se i pomodori fossero delle stesse dimensioni, in modo da ottenere delle fette abbastanza uniformi); circondate ancora con le fette di tre uova sode, mettendo su ciascuna di queste un'oliva disossata. Spargete infine su tutto il tonno sminuzzato. Con l'altro uovo sodo, tagliato a spicchi, decorate i fagiolini, formando una specie di stella: nel centro disponetevi un'oliva. Mettete in una scodella la senape, stemperandola con l'olio, aggiungete il succo del limone, una presa di sale e una buona pizzicata di pepe. Emulsionate la salsa, sbattendola con una forchetta, e versa tela sulle verdure poco prima di portarle in tavola.
Si chiama antipasto, ma per me è un piatto unico!
Buon fine settimana
^_^
E' vero Diana!!!! bono l'antipastino.....buon Venerdì...bacio Anna
RispondiEliminaBuongiorno cara , le cucine che hai postato sono divine ma se devo essere sincera sono una di quelle a cui in vacanza piace essere servita e riverita .
RispondiEliminaOttimo l'antipasto . Bacioni buona giornata
Come hai ragione!!! Grazie per l'antipastino! Slurp! Deve essere buonissimo!!!
RispondiEliminaUn antipasto sostanzioso, mi sa che anche per me varrà come piatto unico!!
RispondiEliminaImmagini da sogno.
Buona giornata
Ilaria
bono l' antipasto...e bona l' idea affittare una di quelle case in vacanza...era la mia idea di B&B .eraaaa....chi sa se tornerà???
RispondiEliminaBuona estate a tutte e seve vi va visitate il mio nuovo Blog...Dueeee direte??? beh so essaaagggerattaaaaa!!!!!!!!
Ma che bella l'idea di oggi...casa e cucina...accoppiata vincente...hai proprio ragione Diana...vacanza per noi mamme è una parola grossa!! l'idea però di continuare a spignattare ma in una cucina come prima ad esempio,mi farebbe agognare anche alle ferie più faticose....x quest'anno però un alternativa ce l'ho...con una coppia con bimbi di nostri amici andremo i campeggio in Corsica in tenda x 9 giorni...cucina en plain air allora...è la prima volta...niente alberghi di lusso,ma credo hai bimbi piacerà molto l'idea dell'accampamento indiano!!ti racconterò dell'avventura...ci sentiamo prima della partenza...per un salutone,ok?baci
RispondiEliminaUffa....non riesco a commentare stamattina ma che è...!!!
RispondiEliminaDicevo...altro che antipasto...visto la buona consistenza oserei dire un buonissimo secondo freddo!!!
Dajè co ste vacanze...hihihi..
Io sono una di quelle a cui piace essere servita almeno una volta l'anno...visto tutto quello che si fa durante l'inverno credo che sia giusto un po di assoluto relax per tutti..noi donne comprese!!!certo se poi non si puo è un altra storia!
Cmq.volevo comunicarti che ha funzionato il tuo sistema..(al mare con la tuta da sci)ricordi?
Mio marito si è fatto una risata...ma poi non è finita li,abbiamo avuto la fortuna di incontrare un'amica che ci ha proposto un viaggio interessante..un villaggio in calabria..mare stupendo!!!ragazzi felicissimi...mamma saltellante..e papà sorridente...prezzo interessante visto le cifre che si aggirano per i villaggi!per un totale di 15 giorniiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!potete immaginate la mia faccia?mio marito ha detto che da ieri mi vede molto più rilassata...anche al telefono,diceva che rispondevo come il bulldozer..ora sembro una gattina..ahahaha!
Ops...ho imbrattato tutta la tua dolce pagina..la contentezza non mi ha fatto contenere dal condividere ciò che è accaduto in 2 giorni!
E chissà che non sia scaturito tutto da quella battuta data a mio marito...eheheh...
Bacio,Gilda
Eh micca male come idea... in una casa cosi vien quasi voglia di fare anche da mangiare anche se si è in vacanza. E poi a me basta che si veda il mare e faccio tutto ciò che volete.
RispondiEliminaEcco perchè ho scelto il camper mi posso posizionare dove voglio cercando la vista migliore e lavorare il meno possibile perchè il camper non ha lavatrice ed è piccolo da tenere pulito ;-) Ciao
Bellissimo..buon venerdì.
RispondiEliminaAnna: Grazie :)
RispondiEliminaMichy: A chi lo diciiii!!!! :)
Eu: si si! :) grazie di esser passata... :)
Ilaria: ah si si...se no poi il costume non entra! ;)
Marzia: esagerata tu? Nooooooo....perché mai?
Marika: Ogni venerdì c'è la ricettina, così nel fine settimana la potete provare! ;)Poi mi devi dire tutto della tua vacanza!
Gilda: Non posso crederci che tu l'abbia fatto, ma sei un ,mito!!!!! Sono felice per te, la calabria è stupenda! :)
Strega dei gatti: Il camper è un'altra esperienza che voglio fare... :)
Annarita: buona giornata a te!
Vero, le vacanze per noi mamme con figliolanza appresso sono un miraggio, più che un sogno...
RispondiEliminaSplendide queste immagini!
Adoro quella citazione di Marley... :)
Silvia
Belle cucine!
RispondiEliminaChi non vorrebbe averne una di queste!
Ehi grazie 1000 per la ricetta, la proverò quanto prima!
Bye Bye by Francy
Sarei anch'io per il "servita e riverita"...ma in una casa così...sarebbe un piacere fare le vacanze "lavorando"!!!! Grazie per la ricettina..bisogna provarla!!! Buon fine settimana,Anna.
RispondiEliminaprovo provo!
RispondiEliminabuon w-e
ceci
... queste case sono meravigliose e con una casa così mi sa che si può andare al ristorante pranzo e cena !!! bellissimo il tuo blog ...
RispondiElimina