sabato 8 ottobre 2011

Come trasformare un vecchio baule?

Eh..oggi ve la faccio io una domanda...
Di solito rispondo alle vostre, ma adesso ho proprio bisogno di voi e della
vostra creatività.
In quel post c'era una foto (sotto) dove si vede un vecchio baule militare azzurro.
E' un baule in cartone pressato ed ha tanti, ma tanti anni...
E' di mio padre e se ne sta buttato in garage..
Ora, viste le dimensioni (è grandino) io vorrei prenderlo
per riusarlo in qualche modo...


e qui entrate in ballo voi!
Cosa ne (ri)facciamo di questo vecchissimo baule?


Forza...
sforzatevi un pochino, non deludetemi..


Voi come lo riutilizzereste?

Io me ne sto qui..buona buona ad attender suggerimenti!
Buon sabato!

^_^

22 commenti:

  1. Ciao cara hai gia' messo troppe idee tu , tra l'altro fantastiche , che non mi viene in mente altro .... di sicuro lo lascerei di quel colore ... sai magari ci hai preso gusto con il pennello ahahah Scherzo ovviamente .
    Bacione buon weekend

    RispondiElimina
  2. Ciao Diana buongiorno, allora...dipende dalle reali dimensioni del baule, se è troppo grande trovo sia bello lasciarlo baule e metterlo in un angolo della casa con vari decori, è sempre utile x riporre coperte ecc. se è una vecchia valigia..anche a me piaceva molto l'idea di imbottirla ma è finalizzata come cuccia x gatti o piccoli cani, non lo vedo molto come sedia, a meno che non sia molto rinforzata, che lavorone!!. se le dimensioni sono cmq piccole adori l'idea di appenderla come la seconda foto.
    questo è quanto. buon lavoro
    e soprattutto buon WE
    Paola

    RispondiElimina
  3. Se fosse mio ;-) lo utlizzerei come comodino con sopra una bella lampada e dei libri.

    RispondiElimina
  4. ...Anzitutto buongiorno e buon fine settimana!...Bello davvero il baule...mumble mumble...potresti utilizzarlo come casa delle bambole per la tua piccola principessa,foderarlo con un carta a fiorellini e dividere con mensoline interne a mo di piani....ti posto una foto!...poi se proprio nn sai che farne....casa mia è sempre aperta eheheheheeh baci

    RispondiElimina
  5. ...io lo lascerei essere quello che è,un baule,ma lo rinnoverei in colore ed immagine.
    :-)

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ragazze! Grazie! Io segno tutte le idee poi con la famigliola sceglieremo la più "idonea"..perché belle, fino ad ora, son belle tutte! :)

    RispondiElimina
  7. Diana, io lo personalizzerei sencondo il mio gusto e lo metterei in bagno per le scorte (carta igienica, flaconi di shampoo, bagnoschiuma, bigodini etc).
    Facci sapere presto!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Direi che l'idea di usarlo appeso come nella foto n3 mi piace un sacco... Ma se devo dire la mia, hai visto il numero di ottobre di Casamia? Ci sono mobili e oggetti "vestiti" con pagine ingiallite di vecchi giornali e libri... Potrebbe essere un'idea per un bel baule...
    Buon week-end!!
    Claudia

    RispondiElimina
  9. nooooooooooo
    la poltroncina è troppo forte!!!!
    dopo questa non credo che possa venirmi in mente qualcosa di più originale!

    RispondiElimina
  10. ahaah la stessa idea. Ieri navigando nel web ho trovato questa foto uguale a quella che hai postato e mi son detta appena arrivo in Sicilia devo recuperare la valigia in cartone ereditata di non so chi,ma conservata gelosamente perche´ voglio farci qualcosa. Io ho visto delle foto anche per cucce di cani fatte con la valigia
    Buon we io parto ci si sente la mio ritorno ^^

    RispondiElimina
  11. Per prima cosa lo renderei più femminile dipingendolo di colori pastello e poi lo utilizzerei come un'appendice dell'armadio per sistemare borse, scarpe o comunque delle cose che non si sa mai dove riporre in modo ordinato.
    P.S. gran bel blog, ti seguo!

    RispondiElimina
  12. Il nostro lo usa DaddyBear per vontenere le scarpe che in quella stagione non usa.
    Non molto fantasioso ma funzialissimo!

    RispondiElimina
  13. Io ne sto cercando uno simile per metterci i giochi di mio figlio. A seconda delle dimensioni ci metterei sopra dei cuscini per potervicisi sedere o meno. Ciao.

    RispondiElimina
  14. Bhè la poltroncina è fantastica!!!! Ma un normale tavolino da solotto, no? Io lo usrei per piazzarci dentro i plaid per l'inverno!

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho un baule militare ( mio padre è un militare!!!) ed ho sempre pensato di trasformarlo in una panca, con dei morbidissimi cuscini, e poi effetuare una serie di aperture nel mezzo o laterali, per riporci libri o altro.
    Un bacione, Anna!!

    RispondiElimina
  16. Tu hai messo già delle idee troppo carine!
    L'idea di usare un baule come tavolino da salotto mi è sempre piaciuta molto (spazio permettendo) ma un'altra idea che ho da tanto in testa è quella di posizionarlo ai piedi del letto.

    Ti auguro un buon we, un abbracio
    Sere

    RispondiElimina
  17. dalle foto non riesco a vederlo bene in tutto il suo "splendore" e capire quanto sia grande...ma io ne vorrei uno da utilizzare come tavolino tra i divani...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  18. dalla foto non si riesce a capire molto bene l'aspetto, e le condizioni del baule. Io, comunque, quando si tratta di oggetti vecchi appartenuti a familiari e, quindi, con un particolare valore affettivo, non li trasformo più di tanto,ho come la sensazione di cancellare la loro storia rendendoli più nuovi. Li pulisco e al massimo effettuo un trattamento antitarlo se si tratta di legno. E così farei pure con il tuo baule, sempre che il colore non si stacchi troppo da quelle che sono le tue preferenze in fatto di arredamento.
    Lo destinerei come tavolino dove appoggiare una lampada vicino ad un divano, oppure come porta riviste (ma dipende da quanto è grande), porta legna vicino ad un camino o ad una stufa, porta giochi nella camera dei bimbi.
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
  19. sarò un pochino impopolare, ma per quanto sia slpendida l'idea della nuova vita io questo baule lo lascerei così..è meraviglioso così! Solo come tavolino ..
    jessica

    RispondiElimina
  20. l'idea della panchetta imbottita la trovo stupenda anche se condivido i dubbi sulla stabilità, forse dovresti rinforzarlo...è davvero bellissimo comunque!

    RispondiElimina
  21. Ho segnato ogni vostro consiglio. Sapevo che potevo contare su di voi!

    GRAZIE a tutte! ^__^

    RispondiElimina
  22. Ciao Diana, io non ho tanta fantasia e neanche mi piace troppo stravolgere completamente l'uso degli oggetti...quindi ti dico come lo vedrei bene, semichiuso e riempito di vecchi asciugamani o libri.Non ho idea della grandezza però, magari è troppo grande per questo...Ciao, adesso mi leggo i commenti (non volevo farmi influenzare eh) e vedo cosa hanno pensato le altre blogghine!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...