giovedì 14 giugno 2012

Warm Country Kitchen

Se mi dovessero chiedere perché amo tanto la cucina
avrei risposte a non finire...


In primis perché è la stanza più vissuta della casa, 
è piena di vita, di colori e di caos..
almeno la mia!


La cucina è l'unica stanza in cui osiamo con gli accessori e i colori...
ammettetelo!


Inoltre è il luogo dove si accoglie, si prepara il cibo
che nutrirà le persone che amiamo...


E' un posto sempre caldo, sempre (beh, quasi) profumato..
il cuore della casa- lo definiscono-
ed è vero... un motivo ci sarà!
Qual è il vostro?!




A tavola perdonerei chiunque, anche i miei parenti. 
(Oscar Wilde) 

12 commenti:

  1. E' CM DICI TU....E' LA STANZA PIU' VIVA PERCHE' LA PIU' VISSUTA,QUELLA DOVE PREPARI UN SEMPLICE THE' PER GLI AMICI O UNA CENA PER LA FAMIGLIA E PRE QUESTO DO' AMPOI SPAZIO A QUESTA CAMERA PER POTER ACCOGLIERE PIU' VITA POSSIBILE.......GIUSY 79

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai mai ma quando non ero ancora sposata ed ero con i miei la mia stanza preferita era il bagno .... piccolo accogliente fresco e con quella luce cosi' particolare quando abbassavo le tapparelle ... ci stavo ore a leggere i libri .
    Ora invece il cuore della casa sono il salotto e la cucina .
    Buona giornata carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello...anche il bagno di solito è colorato e quasi sempre profumato ;) solo che non ci accogli gli ospiti! ahahaha

      Elimina
  3. il mio ambiente preferito?....che ne dici della cucina? lì ci si riunisce intorno ad un tavolo con la famiglia, si preparano deliziosi manicaretti eti senti avvolgere da quei profumi che ti fanno sentire a casa,coccolata e al sicuro. E poi vuoi mettere la gioia di riempirla di tazze in bella vista,fiori,colori insomma datemi una bella cucina e mi farete felice!!!
    bacioni
    giovanna

    RispondiElimina
  4. Il mio ambiente preferito? Il mio piccolo studio, pc e materiali per bigiotteria, dove ci passo le ore a creare bijoux. La cucina? Io ce l'ho a vista...certi odorini quando cuciniamo il pesce! Il più contento è il mio Bizet!
    Ciao e buon giovedì!

    RispondiElimina
  5. La cucina è la stanza dove ritrovo me stessa, gli odori della cucina di mia nonna sono ancora talmente vivi in me e ho sempre sognato di ritrovare la stessa atmosfera che vivevo da bambina.....questo è ciò che mi fa amare la mia cucina benchè nn sia ancora come vorrei ma in continuo divenire....ma ci trovi cmq me,i miei difetti e pregi,le mie passioni.
    Bellissimo post tresor kiss

    RispondiElimina
  6. Sono le 6 del pomeriggio, ho passato la mattinata tra INPS e ASL nel vero senso della parola, mi mandavano da una parte all'altra (l'impiegata ha concluso dicendomi "Non ci capisco una mazza", che è un dato rassicurante)ma adesso sono passata di qui e va subito meglio La cucina forse tornerà tra qualche mese ad essere il locale che vorrei perchè quella attuale è talmente sacrificata da consentire ben poco ma forse la prossima nella casa dove mi trasferirò(era la casa della mia mamma che è mancata da due mesi) a fine anno mi permetterà qualche tocco di magia
    Un grande abbraccio, ma grande grande,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La burocrazia italiana è il mistero più grande che esista, persino il Big Bang oggi ha delle spiegazioni.. -.-
      Vedrai che la prossima cucina sarà speciale, ed avrà un tocco in più! :)

      Elimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...