mercoledì 21 novembre 2012

New look, new philosophy...

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

La scritta Patisserie la trovate qui

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.


Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.

ebbene si, nella campana c'è la ricetta di venerdì! ;)

Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.


Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
 Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità."


(Pablo Neruda)

...e ci son volte che certe parole vorresti averle scritte tu, ma conta poco chi le ha 
scritte...quel che conta è che vengano lette e che aprano i cuori e le menti.
Non so voi, ma io ho deciso di cambiare e di vivere...
Buona giornata a tutti!

Nb: sabato con 3 accessori ho cambiato vestitino alla mia credenza...vi piace?!
Il cambiamento aiuta a vivere meglio... :)

48 commenti:

  1. quasi un vademecum..sarebbe bello riuscire sempre a seguirlo alla lettera..ma credo sia più difficile di quanto sembri..ma non impossibile!!
    Ne sono convinta, basta poco per rivoluzionare tutto!Mi piace la tua credenza!!…a presto con la ricetta!!
    baciottiotti

    Stefy

    RispondiElimina
  2. Sai che guardando la prima foto , al momento mi sembrava un'immagine di interni di quelle che girano per il web....... poi guardando meglio ho riconosciuto le tue teiere con l'uccellino e il servizio da the'.....
    Bellissimo Didi mi piace .... Voglio anch'io una credenza ..... devo quindi inseguire il mio sogno ???
    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, conta poco chi le ha scritte, l'importante è che raggiungano i cuori e le menti Se qualcuno mi avesse detto anni fa alcune cose sulla Daniela che sono adesso non ci avrei creduto
    Ti abbraccio tanto, Daniela
    ps Signora mia, che bella credenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fatico a crederci Daniela...davvero.
      Ti abbraccio anche io :)

      Elimina
  4. Bellissima quella scritta "Patisserie" da un tocco in più alla tua bella credenza. Anche io amo i cambiamenti, l'abitudine logora l'anima. Buona giornata creativa

    RispondiElimina
  5. A te basta sempre poco per cambiare!
    Un caro abbracciooooooo!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Stavo morendo travolta dalle avversità della vita... il blog mi sta aiutando a rinascere... evviva i blog!!
    La credenzina è un amore!!
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Livia, sapessi quanto ha aiutato e aiuta me... Concordo, evviva i blog! :)

      Elimina
  7. Che bel post......vero e commovente!!!
    Io cerco di metterlo in pratica, ma non sempre ci si riesce........anche se sono una delle sostenitrici che "volere è potere" quindi.......
    Complimenti per le foto!!!
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, credo che le cose avvengano quando siamo pronti per viverle...ed il volere è potere è una grande filosofia, infatti chi non vuole inventa scuse. ;)
      A presto

      Elimina
  8. un post bellissimo da condividere al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo per tutto Lory

    RispondiElimina
  9. Da ricordare ogni mattina, appena mettiamo giù il piede dal letto!
    In bocca al lupo anche da parte mia, per ogni tuo nuovo desiderio!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  10. è stupenda la tua credenza!!!!!!
    ogni volta che leggo queste parole mi rendo conto che potrei cambiare tante cose per evitare di "morire" un passo alla volta e tornerò a vivere anche io!!! buona giornata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni volta che le leggo capisco perché vedo la gente morta...come il bimbo di Sesto senso! ahahah :)

      Elimina
  11. Ciao cara, bellissime parole dovremmo tenerle sempre a mente. La tua credenza è un gioiello è da tanto che tallono mio marito per recuperare la vecchia credenza di mia suocera lasciata marcire in cantina, gli ho detto di chiedere ai fratelli se non serve la prendiamo noi capperi ho due servizi di piatti regalati al mio matrimonio che stanno riposando ancora negli scatoloni da 10 anni uffaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! poi cara mi devi dire dove hai trovato la scritta altrimenti se ti sparisce da casa sai che sono stata io a rubartela ah ah ah .... baci Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ire...come ti capisco, io vorrei poter essere in grado di fare qualsiasi cosa da sola, ivi compresi i traslochi e gli spostamenti di grandi mobili!
      La scritta la trovi qui http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/oggetto-darredo-da-parete-ptisserie-rosa-127339.htm ;)

      Elimina
    2. Cara tante cose me le faccio da sola, come spaccarmi la legna per la stufa, smontare sifoni per i lavandini intasati, dove posso ho imparato che chi fa da se fa prima .... comunque per la tua pressione bassa ne fai già di cose..
      Grazie per la info.

      Ri baci

      Elimina
  12. San Francesco diceva "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile"
    Anche io sono in preda a rinnovamento,di spirito e di vita.....
    La credenza è un amore ^_^
    Vola alto tesoro mio e vivi appieno la tua vita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per volare alto bisognerebbe ignorare tutti i pesi morti che uno si porta dietro...
      Imparerò ad ignorare, prima o poi.
      Bacino

      Elimina
  13. Che bello la mattina leggere le tue parole e cominciare la giornata con un sorriso! Grazie di questa ventata d'aria fresca! (:

    RispondiElimina
  14. Queste belle parole di Neruda le ho lette per la prima volta tanti anni fa, quando un collega me le ha scritte in un biglietto d'auguri x Natale... è l'augurio migliore che abbia mai ricevuto!! ;-) un saluto, che bella la tua credenzina ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...decisamente! E' bello conoscere belle persone, ho avuto la fortuna di conoscerne molte sul lavoro, anche perché ho fatto diversi lavori, prima di approdare a quello 'della mia vita'.. :-) Questo 'camnbiare' (a proposito di cambiamenti!) continuamente lavoro (per necessità!), se da una parte mi ha sempre molto stressata, per l'incertezza del futuro soprattutto, mi ha dato però anche una certa elasticità mentale, che mi mancava, e mi ha dato la possibilità di fare tante nuove amicizie e conoscenze...d'altra parte, adesso che ho un lavoro più stabile, mi sento più serena...ma sempre arricchita dalle numerose esperienze fatte in gioventù (non è che ora sia vecchia, viaggio attorno alla trentina ;-)) Ci sono piccoli gesti, come questo, che non ti faranno mai dimenticare una persona anche se l'hai conosciuta solo per un breve periodo della tua vita...ora ho scoperto che anche attraverso il web si può conoscere tanta bella gente...Eh eh, immagino che tenere un blog come il tuo riempia la vita, brava!! Condividere con gli altri frasi, citazioni letterarie, idee...e, perché no, ricette... :-) che bella trovata;-)E auguri per la tua attività di decoratrice d'interni...!! Buonanotte :-)

      Elimina
  15. Hai proprio ragione, anche solo cambiare la disposizione di un mobile nella mia stanza ha cambiato tutto: la luce, la prospettiva, il mio lavoro..Alle volte basta così poco che è un peccato non buttarsi!

    Bellissima la nuova versione :)
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Che bello Diana! Con poco hai dato quel tocco in più... anche se a me piaceva molto anche prima. Lo sai che la scritta Patisserie (Maison du Monde anche la tua?) l'ho tenuta fino alla cassa e poi l'ho rimessa a posto perché non sapevo dove appenderla? Volevo metterla in camera di Matilda ma poi non ne ho fatto di niente, peccato.
    Bellissimo il servito da the!
    Baci, Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela! Si si è di Maison anche la mia..pensa che anche io l'avevo presa per metterla altrove, ma poi...
      ;)

      Elimina
  17. bellissime parole ..... se è vero solo la metà di quello che dice Neruda .... mi sa che camperò fino a cent'anni !!!!
    Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ sono felice per te, perché io le trovo verissime...:)

      Elimina
  18. L'essenza della vita è il cambiamento, quello interiore e quello che rivoluziona ciò che ci circonda ogni giorno! Le tue foto sono una splendida ispirazione, riscaldano il cuore e mettono in moto l'immaginazione...
    Bellalullo

    RispondiElimina
  19. w i cambiamenti....condivido pienamente...per crescere occorre cambiare...che belle parole grazie Diana....baci

    RispondiElimina
  20. Ogni volta che mi sono trovata davanti a qualche avversita' ho fatto cambiamenti nella vita...anche piccoli,minimi,ma che in quel momento mi hanno aiutata a sopravvivere...anche se un giorno sono semplicemente giu' di corda rivoluziono casa e gia' mi sento meglio... "lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine..." Un bacio affettuoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abitudine mi spaventa e allo stesso tempo mi tranquillizza...son come i bambini! -.-'

      Elimina
  21. Ho letto attentamente, sono parole sante! Certo non é sempre facile metterle in pratica...chi per esempio lascerebbe al giorno d'oggi un lavoro che non gli piace ma che é sicuro per andare incontro all'incerto! I tempi di Pablo Neruda erano migliori dei nostri forse...per il resto mi piace cambiare per vivere nutrendomi di passioni sempre diverse, piccole ....Bellissima la tua credenza! La scritta poi é un amore..

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    bellissimo angolo di casa ..... il tuo blog mi piace mi piace
    Solo una precisazione ... questa poesia è stata erroneamente attribuita a Neruda ... ma è stata scritta da Martha Medeiros :)
    Ti auguro una giornata piena di ...... cambiamenti !!!!

    RispondiElimina
  23. LA SCRITTA è BELLISSIMA...LA ADORO! :-) BUONA GIORNATA
    ELI

    RispondiElimina
  24. Bellissime parole!! E la tua credenza così è fenomenale, soprattutto la nuova scritta! (:

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...