giovedì 24 gennaio 2013

L'abbraccio...

Capita che una mattina ti alzi e guardi fuori dalla finestra.
E il cielo è ancora grigio. E piove.
Capita che quando ti senti fragile e stanco tutto quel grigiore non ti faccia bene.
E capita pure che quando non ti senti bene tu possa avere una percezione alterata
della realtà.
Capita. Aivoja se capita.
Però capita anche che pur avendo mandato on line un post di cui ti penti dell'invio
tre nanosecondi dopo, questo diventi la cosa migliore 
che avresti potuto fare quella mattina di pioggia.
Di grigio. E di percezioni alterate.

Ho passato la giornata a leggervi.
Ho sentito gli abbracci ed ho contato tutte le volte che avete scritto "cara", 
che a uno normale certe cose sfuggono..ma a me no. 


Ho sentito le pacche sulla spalla e la comprensione.
Ho sentito il vostro calore e il vostro abbraccio.
...e forse era solo quello di cui avevo bisogno, oltre al sole...



"Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia.
Non ho paura di starti così vicino.
Posso rilassarmi, sentirmi a casa.
Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.
La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero,
guadagniamo un giorno di vita."
Paulo Coelho


Grazie...

47 commenti:

  1. Oggi e tutti i giorni appena ti alzi senti il mio abbraccio .... e' tutto per te cara .. non sei sola !Buona giornata cara

    RispondiElimina
  2. EVVAI.....ecco di nuovo la mia Diana....baci MONIA.

    RispondiElimina
  3. Un giorno ci incontreremo. E io ti riconoscero'. E finalmente potro' far diventare gesto,questa bellissima parola:ABBRACCIO. Bhè...speriamo che non sia estate...oppure speriamo che lo sia ma che abbia fatto in tempo a darmi una lavatina alle ascelle. Altrimenti l'abbraccio sara' seguito da un improvviso svenimento...
    " E' il dubbio che fa avanzare l'uomo nel suo cammino..." Paolo Coelho -Aleph-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaah...guarda io potrei svenire anche in inverno!...per l'emozione! :)
      grazie :)

      Elimina
  4. E allora ti abbraccio anche oggi ;)

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii...io do un giorno in più a te, tu ne dai uno in più a me!Adoro questa cosa :)

      Elimina
  5. Adoro gli abbracci fanno sentire amati.... anche da un'amica.... quindi mille abbracci... CARA...

    RispondiElimina
  6. Le giornate grigie esistono, anche se nemmeno a me piacciono. I periodi bui, e la voglia di cambiare. Aria, abito, taglio di capelli. O direzione del blog. Poco importa, i cambiamenti fanno bene e io penso che in questo tuo spazio, proprio perchè è tuo, tu debba parlare di ciò che ti fa stare bene. Oggi sono case? Bene! Domani sarà uno sfogo? Va bene lo stesso. E poco importa di chi lascia commenti sgradevoli o si perde per strada. Ci sarà sempre chi sarà qui ad aspettarti, a leggerti, a lasciarti un abbraccio virtuale.
    Scusa se ho lasciato questo commento, ma mi sono ritrovata tantissimo in quello che hai scritto in questi ultimi due giorni e anche se di solito ti seguo silenziosa oggi non potevo proprio starmene zitta.
    Ti abbraccio e speriamo nell'arrivo del sole!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura io negli ultimi mesi ho...cambiato taglia, guardaroba, taglio e colore dei capelli. Il cambiamento quando c'è è completo...e forse piano piano cambierà pure qualcos'altro. Credo che quello che mi serviva fosse il vostro abbraccio e appoggio.
      E oggi c'è il sole e una certezza in più. Voi.
      Un abbraccio che fa bene...

      Elimina
  7. Diana!!!! carissima, lo sai che sono in ufficio !!! smettila di farmi piangere !!! TI ABBRACCIO , BACI

    RispondiElimina
  8. La tastiera questa mattina era molto fantasiosa, schiacci a e compare 8, schiacci o e compare n Mah! Ti volevo solo dire che in tempi abbastanza recenti ho imparato quanto possano essere importanti le parole, per fortuna mia figlia, ad esempio, ha il dono di farmele arrivare sempre al momento giusto Non avevo dubbi che fossimo in tante a volerti bene, seppure da lontano, ma sono stata molto contenta di leggere così tante testimonianze di affetto, anche da parte di persone che ti scrivono poco Non vale naturalmente per me che ogni due per tre passo di qui perchè penso E se ha scritto qualcosa di nuovo?
    Un bacio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu devi essere un mamma fantastica...con una figlia fantastica!
      Sono tanto felice di averti incontrata! :)

      Elimina
  9. buongiorno CARA DIANA....le amiche ci sono soprattutto nel momento del bisogno o no? virtuali,reali...la differenza qual'è se c'è la sincerità?
    baci ed abbracci Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! Non c'è molta differenza, vero...
      Bacini e abbracci!

      Elimina
  10. Cara Diana, la stragrande maggioranza delle persone vengono al tuo blog perché ottengono qualcosa che tu gli dai tramite i tuoi post. Io per esempio sono arrivata in questo blog per purissimo caso senza essere una blog fallower (lavoro a tempo pieno e ho una famiglia complicata dalle distanze e per tanto di tempo ne ho ben poco)...da un po però che ogni giorno ritorno qua perché in qualche modo mi conforta...perché rappresenti la ragazza della porta accanto, la figlia/sorella/amica che tutti vorremmo avere, la amica del cuore che abbiamo avuto da bambine e che ci manca tanto, la persona di valori e principi sani e buoni, una persona umana, piena di voglia di fare...creativa...che a volte entra in tilt come succede a tutti però che riesce anche a sdrammatizzare a ridere di se stessa...non temere però mai di far vedere le tue paure i tuoi dubbi...tirali fuori e cosi ci darai l'opportunità di ricambiare in qualche modo, di esserti in qualche modo di aiuto e forse scoprire che cosi facendo in qualche modo aiutiamo anche noi :-) Maria G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, è esattamente così... e lo ripeto da sempre, non siete voi ad esser qui per me..Sono io ad esser qui per voi e le splendide persone che siete.
      Di cuore, davvero..grazie.

      Elimina
  11. Allora ti aspettiamo ancora qui, cara Diana!
    Baci
    Elli

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Diana!
    Un abbraccio!
    ^__________^

    RispondiElimina
  13. Cara.
    Cara. Ti conosco virtualmente da poco, ma ho apprezzato da subito il tuo essere "vera", il tuo non aver timore di esporti con le fragilità, i dubbi, le paure e i momenti di stanchezza.
    Ed è proprio per questo che piaci a me, e a tutte le altre donne che ti seguono e continueranno a seguirti in questo tuo percorso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, una cosa che mi riesce da sempre è farmi vedere per come sono. Non ci riesco, magari ci provo a camuffare, ma poi devo essere io...soprattutto quando le cose non vanno. Chiedilo a chi bussa alla mia porta..io ti apro subito, anche se sono in pigiama, struccata e con i capelli sporchi. Nessun ritegno, proprio. Ma sono così. ;)

      Elimina
  14. Tesoro, spero davvero che tutto si sia sistemato e ti sia bastato questo abbraccio.... Se così non fosse ti lancio anche un bacione e una carezza di solito si sta meglio dopo... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Ely, servirebbe pure una tua torta... -_-'
      Vabbè, io c'ho provato!
      Aahahahah :)
      Grazie!

      Elimina
  15. Ciao Diana, che bello leggere il tuo post!!!!! :-) ..... spero che tutto sia OK !!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara..ho appena letto la tua mail! La ciliegina sulla torta! Grazie :)

      Elimina
  16. Ehi cucciolaaa!!! Passata un po' di amarezza? Hai visto quante amiche hai? Vieni qua che ti stropiccio un po'.....fatto! Meglio? Smackkkkkkk!!!!! Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tante. Non so come ringraziarvi. E sapessi che bello essere stropicciate! Grazie :)

      Elimina
  17. È bello riscoprire ,in questo mondo che corre sempre, quante persone sensibili ed umane ci sono e che si ritrovano qui per un immenso abbraccio virtuale. Buona giornata tesoro.

    RispondiElimina
  18. Sai qual'é la cosa che ho riscoperto grazie al blog? L'incredibile bontà, generosità e solidarietà di cui, grazie al cielo, le persone sono dotate. Nella vita di tutti i giorni spesso questo ci sfugge, ma non é come quando lanci un grido d'aiuto attraverso un post, in un momento un po' grigio e uggioso della tua vita che ti accorgi di quante buone persone esistono ancora al mondo. Pronte a sorreggerti nel momento del bisogno. Noi siamo tutte qui perché ci hai fatte sognare con i tuoi post, ci siamo affezionate a te, abbiamo iniziato a volerti bene. Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Cara Didi, sono ricomparsa prima di quanto avevo previsto e sono felice che dopo tanto affetto da parte di tante brave persone, tu sia già più serena. E' cosa meravigliosa scoprire che anche oggi ci siamo ritrovate in tante per verificare se le cose andavano un po' meglio. Come ti hanno scritto già, meno male che esistono ancora persone sensibili, che anche se non si conoscono e abitano in diversi luoghi lontani tra loro,hanno colto una sofferenza e sono corse in aiuto. Proprio bello :) Anche se sei stata abbracciata e stroppiciata parecchie volte per oggi, non posso fare a meno di farlo anch'io e saluto anche tutte coloro che ti sono state vicine: BRAVE RAGAZZE! Ciao Didi un bacione....Fiore (dal Friuli Venezia Giulia)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si ma hai visto? Mamma mia io son due giorni che festeggio tutto questo affetto..questa umanità! Sono felicissima! :)
      Grazie e ancora grazie

      Elimina
  20. E stasera te lo regalo anche io un abbraccio Didì!
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  21. Ciao Diana, mi unisco al coro. Ti abbraccio! Sai, dall'ultima volta che sono passata per il web è passato circa un mese, in famiglia abbiamo avuto dei momenti molto brutti e piano piano stiamo tornando alla normalità. Abbiamo perso mia suocera all'improvviso ed è vero quello che dici, un abbraccio fa sempre piacere e devo dire che di abbracci ne ho ricevuti molti in quei giorni infiniti e pieni di tristezza. Ora che sto rileggendo tutti gli argomenti che mi sono persa in questo mese, mi sento fortunata perchè oltre alle persone care, amici e parenti ci siete voi care amiche virtuali. A volte non ci rendiamo conto che quello che scriviamo, le nostre impressioni possono aiutare a far passare quell'attimo di malinconia che a volte ci accompagna. Grazie anche a te dunque, che ci sei con le tue iniziative, le emozioni... Un abbraccio sincero e a presto, Fulvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvia, mi dispiace tanto...
      spero che piano piano la tua famiglia torni ad esser serena e che i giorni bui lascino posto a ricordi dolcissimi, che sanno far tanta compagnia.
      Ed è vero, a volte basta una parola e basta un sorriso...per sentirsi subito meglio.
      Ti abbraccio :)

      Elimina
  22. Ciao CARA, grazie per il giorno in più ... a buon rendere.
    Emilia

    RispondiElimina
  23. mi sono persa sicuramente qualche passaggio e mi dispiace, ma sono certa di non essermi persa il meglio: tu. Nuda e cruda come in questo post. Sai Diana credo che ci siano blogger e persone che scrivono un blog c'è chi è nato per trovare nuovi stimoli e condividerli e c'è chi invece capisce che gli stimoli li trova dentro di sé più che in ogni altra immagina o suggestione. In quelle 2 volte che ti ho incontrato personalmente ho avuto ben chiaro che tu hai un universo dentro tutto da esplorare, partecipare a questo viaggio è il miglior regalo che tu possa fare a chi ti legge per questo ti ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ire... grazie.
      Ora ti abbraccerei ancor più forte di sempre...

      Elimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...