mercoledì 11 settembre 2013

Natural Calico by Marie Mcmillen {Modern Country}

Sono passati ormai 2 anni da quando vi ho parlato per la prima volta di Marie Mcmillen (qui).
Marie è una interior stylist che lavora per le più famose riviste di settore estere, la scoprii proprio sfogliando una di queste riviste perché notai che le foto che più mi piacevano erano quelle dove c'era la sua mano...la sua e quella di Ashley Morrison, un grande fotografo di interior.
Le chiesi un intervista (qui) ed ebbi modo di scambiar con lei molte mail.
Sere fa Marie mi ha scritto per dirmi che aveva realizzato un suo progetto e voleva presentarmelo.
Non me lo son fatto ripetere due volte e le ho chiesto se avrei potuto riportare la nostra conversazione in modo di farlo conoscere anche a voi... (con me i vostri segreti son tutti al sicuro! aahhaah)
Signore e Signori... ho il piacere di presentarvi... Natural Calico un sito, uno shop, un look book ed un blog
firmati Marie Mcmillen, in poche parole la strada che vi porterà nel mondo del  modern country!




1 . Marie come è nata l' idea? ?
Sono sempre stato appassionata di interni - ma non è sempre facile trovare cose uniche e alla moda per la  casa in città . Mi sono trovata sempre a comprare cose online .Per chi è molto impegnato lo shopping da casa è una vera comodità!

2 . Vedo che hai anche un Look Book e un blog che mi dici in proposito?
Anche se ora ho aperto uno shop online , il mio lavoro principale è ancora quello con il meraviglioso fotografo , Ashley Morrison . Noi fotografiamo case e alberghi per riviste importanti.
Ho pensato che sarebbe stata una bella idea quella di ' condividere ' alcune delle belle case che abbiamo fotografato nel Look Book . 
Inoltre, mi piace il modo in cui le persone raggiungono un blog,ed io posso essere informata e rilassata come piace a me !  (Non solo a te Marie!)  Spero che la gente comincerà a vedere che Natural Calico è un luogo felice e amichevole.

3 . Come descriveresti lo stile di Natural Calico? 
Si tratta di " Modern Country ", in sostanza - funziona altrettanto bene sia nelle case urbane che rurali . I tessuti sono freschi e piacevoli e le pareti sono per lo più chiare, di un look semplice e senza tempo, calmo e sereno . 



4. Parlami meglio del Modern Country, da noi non è molto conosciuto. La gente sta apprezzando e conoscendo un po' lo shabby chic..ma di modern country se ne parla davvero poco.
Ok . Il " Modern Country "  ...(ci pensa e per me è un buon segno!)
Questo stile è tutto sulla creazione di una casa dove nulla è ostentato , i tessuti sono semplici ..... il vecchio e il vintage sono mescolati con un paio di pezzi moderni  e questo, soprattutto , funziona in quasi ogni casa! !
Per come la vedo io, Diana,  è che molti di noi non hanno la fortuna di vivere in bellissime case d'epoca o case tradizionali in cui lo"shabby chic " funziona così incredibilmente bene . Ovviamente adoro lo shabby chic con i suoi dettagli d'epoca , i soffitti alti , i lampadari , ecc .. ma mi piace di più l'idea di " raggiungere " le persone che vivono in case più "ordinarie". Alcune delle meravigliose immagini su Pinterest sono favolose, è vero,  ma sento che sono irraggiungibili per il proprietario di una casa media, "normale"
Quindi, per me il" modern country " è un mezzo per fare di  casa "normale" una casa  po 'diversa e unica nel suo genere : è quel mix di vecchio e nuovo, molto semplicemente ... fare ciò che si ritiene giusto per noi e che si ritiene giusto per la propria casa.
(La leggo e capisco quanto ha ragione! Capisco che sono una modern country girl, altroché!)


5. Ora che hai realizzato questo tuo progetto (shop , look book e blog) che cosa possiamo aspettarci?
Che intenzioni hai?
Spero di riuscire a dedicarmi al Blog due volte a settimana - e di essere costante  aggiungendo materiale al Look Book . I tuoi lettori potrebbero aver visto su una delle riviste per cui lavoro una bella casa italiana vicino a Spoleto - così , ad esempio ,potrò mostrare di più di quella splendida casa.  
Poi sono molto entusiasta di alcune belle sedie d'epoca che ho e che sto coprendo in puro lino irlandese . Insomma ho un sacco di altre belle cose e idee che appariranno presto sul sito !

La sento felice ed entusiasta. Mi risponde (compresa la faccina):
"Il lancio di un nuovo business è impegnativo ma troppo entusiasmante  :) " 




Che dire? Avete appena scoperto di amare lo shabby chic, ma di essere più portate per il modern country?
Come darvi torto... per fortuna esiste una cosa bellissima: la personalità!

Buona giornata a tutti e grazie a Marie per aver permesso la pubblicazione di foto e materiale!
^_^



33 commenti:

  1. Wow mi piace molto anche questo stile , ma ultimamente mi piacciono tutti !!! Che sara' una cosa grave ???!!! Ah ah.... Corro subito a curiosare il suo blog .... si corro perche' come al solito sono in super mega ritardo ah ah
    buona giornata bele'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha tranquilla anche a me piacciono tutti..al massimo ci ricoverano insieme! ;)

      Elimina
  2. Cose nuove, curiosità, è stimolante, il gusto si affina
    Grazie Diana e buona giornata,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, non si finisce mai di imparare e crescere...

      Elimina
  3. Ma che meraviglia Di!! Amo questo stile, così pulito, fresco e davvero adattabile ad ogni casa "normale"! Sono già andata a curiosare e... ohmammamia datemi i sali *__*
    Un abbraccio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho sali, solo zuccheri..ma quelli a te non piacciono! Ahahahaha ;)

      Elimina
  4. Innanzitutto grazie come sempre di queste davvero preziose condivisioni!!!!
    Ancora non sono andata da Marie...altrimenti mi licenziano stamattina!!!!

    con questo post apri la porta ad una riflessione che da tempo volevo fare...magari ci dedicherò un post o magari non avrò tempo...ecco io un'etichetta allo stile non me la son mai potuta dare...sono un po' volubile, mescolo idee, colori, odori, tessuti ed epoche...mi sento trasporatata dall'entusiasmo di un bello, che in quel momento mi travolge (e che è pure accessibile alle mie tasche)...ho in casa stili e colori diversi...e...mi piacciono tutti, ritrovo un po' di me in ciascuno di essi...sono abbastanza poliedrica e forse ho la necessità di circondarmi di "diversità" che un fil rouge ce l'hanno, ma è solo mio....!!!! (nel senso che a volte neanche io lo capisco...;)))))))))) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardami dritta nelle palle degli occhi... siamo sincere, perché tu qui da me hai visto uno stile? Uno unico intendo!?
      In ogni casa ci siamo noi e tutti quelli che la abitano e va bene benissimo così! ;)

      Elimina
    2. si Di...ti guardo dritta...e ti dico con certezza che c'è uno stile...il tuo...!!!!!!!!!!anzi il vostro , che è una meravigliosa combinazione di elemnti e particolari, legati insieme da un unico odore, quello di una casa accogliente!!! come ti avevo scritto in più di qualche post...il tuo è lo stile dell'accoglienza, quindi dai...ce l'hai;)!!!!

      Elimina
  5. Ho letto l'intervista tutta d'un fiato e guardato le immagini con gli occhi a cuore! E' tutto semplicemente fantastico e mi ci rivedo tantissimo! Credo di essere anch'io una "Modern Country addicted"...perchè è proprio vero, è difficile conciliare lo stile shabby con la funzionalità e i nostri appartamenti di città.
    Vado subito a curiosare nello shop online!!
    Un abbraccio forte Diana!
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una definizione in cui molte di noi si rivedranno... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, dicono, così come tra l'amore per lo shabby e le nostre case c'è di mezzo il modern country ;)

      Elimina
  6. ohhhhhhhhhhhhhh ci sono andata.....j'adore, I love it, mi fa impazzire!!!!
    quei cuscini ...le cassette....gli orologi...un sogno!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Oddio che meraviglia......
    Ho una voglia estrema di rifare il look di casa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo! vale davvero la pena di andare a sbirciare!
    Antonella

    RispondiElimina
  9. Ma cos'e' uno skerzo , per caso??!!!! Appena letta l intervista sono corsa a curiosare.....da svenire....ke meraviglie ragazzi....non ho parole....fantastico e' poko per quello ke hanno visto i miei okki...buona giornata cara diana....regina

    RispondiElimina
  10. Ecco, io che già nel nick ho l'appellativo "country" non potevo che rimanere affascinata da queste immagini e dalle riflessioni di Marie. Appena posso faccio un salto nel suo blog. Grazie per la chicca Diana! Silv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Silvana, spero ti piaccia come è piaciuto a me! :)

      Elimina
  11. Complimenti a Marie e grazie a te per questo bellissimo post, tesò! Un abbraccio candido e sereno, come questi toni stupendi! :D

    RispondiElimina
  12. ciao cara, mi sono presa un po' di tempo per il tuo about me me lo sono letto piano piano,

    ho letto anche i resto dei post ovviamente però sono felice di essermi soffermata su di te.
    Brava, mi piace anzi mi garba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E me garba che ti garbi!
      Il mio "about me" è sempre stato lì con la dicitura "chi sono" , l'ho solo risistemato togliendo delle cose e lasciando quelle che veramente parlano di me.
      Così mi somiglia di più :)

      Elimina
  13. E avere della personalità che fa di ognuna una persona unica è unica sarà la sua casa! Senza sapere involontariamente sto seguendo anche questo stile nella mia casa in città, tra i tanti che gia amo come il country, industrial, shabby, mescolati al brocantage! Unica la mia casetta^^
    Grazie di questo unico post è mi sono affrettata a conoscere Marie. un abbraccio Diana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così che dovrebbe esser ogni casetta, unica...con quel mobile che magari è fatto in serie, ma quel dettaglio no...quello lo abbiamo solo noi!
      Grazie a te :)

      Elimina
  14. una meraviglia! adoro la tranquillità, la semplicità e allo stesso tempo quella raffinatezza ( non rarefatta) di queste foto.
    Ci sono parecchi spunti interessanti per chi, come me, sposta i mobili di casa in base all'umore, mette in mostra ninnoli e anticaglie a seconda della stagione.
    grazie per avermi-ci fatto conoscere questo "nuovo" mondo.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Io amo questo fotografo proprio perché gli ambienti appaiono come sono. Trasmettono la loro verità, la loro genuinità.
      Sono contenta che anche ad altri faccia lo stesso effetto!
      Grazie :)

      Elimina
  15. Io arrivo solo adesso Di! E che mi ritrovo:una bellissima intervista . Mi sento molto in sintonia con quanto espresso da Marie,MA la cosa che piu' mi piace è quando ti definisci una "modern country girl" ossia una "moderna ragazza di campagna" . La mia maghetta! Siamo quasi sorelle!Io son piu' "modern farmer girl",ma la parentela ci sta comunque hi hi hi!
    Vado a curiosare il blog della tua amica Marie, besos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Silvia cara...e io arrivo solo ora!
      Chissà che faranno la modern country girl e la modern farmer girl insieme!?
      Secondo me tuo padre le metterebbe a lavorar sodo!
      Ahaha :)
      Besos

      Elimina
  16. è davvero tutto fantastico, ma come si fa? bisognerebbe fare 6 al superenalotto!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Gloria, questo non chiedermelo...siam qui per sognare, sognamo pure un 6 che ci sta sempre bene! :)

      Elimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...