lunedì 16 marzo 2015

La prima volta {...the winner}

La mia prima volta nella blogosfera risale alla fine del 2008, ero diventata di nuovo mamma
e come la prima volta ero nel pieno della tempesta ormonale che mi ha portata in meno di due anni alla seconda  DPP . Che periodaccio ragazze!
Cercavo un diversivo su internet, cercavo una distrazione o forse cercavo di capire e cercavo aiuto.
Poi ho trovato il blog di Chiara e mi son fatta talmente tante risate, mi sono sentita così capita e in buona compagnia che la blogosfera non l'ho più lasciata.
All'inizio erano i mommyblog, tant'è che anche io ne aprii uno.. e spesso penso di tornare a scriverci, ma devo decidere che fare delle restanti ore del giorno se 8 ore voglio dedicarle al sonno.
Vorrei fare così tante cose e tante ne devo fare che poi non mi rimane che poco tempo e come spesso accade, chi troppo vuole nulla stringe. (Ma perché i proverbi hanno sempre stramaledettamente ragione?)
Dicevo, all'inizio furono i blog mammeschi, poi mi chiesi se per caso ci fossero blog dedicati pure alla mia grande passione per l'arredamento e ne scoprii qualcuno niente male. Alcuni sono ancora online, come quello di Sarah, altri nel tempo si sono fermati, altri hanno preso altre strade.
Di ognuno ricordo la grande emozione.
Quando trovavo un blog che mi piaceva il giorno dopo me ne restavo tutto il giorno a leggere i post a ritroso. Mi emozionavo tanto a scoprire affinità e differenze. Mi beavo per ore delle belle immagini che trovavo. Appuntavo idee e sognavo ad occhi aperti...
E' per questo che per il giveaway dei 5 anni ho scelto il commento di Annalisa.



Mi ha fatto rivere quell'emozione della scoperta, quell'emozione della prima volta...
In realtà ho amato tutti i vostri commenti, come sarebbe potuto essere altrimenti?!
Mi avete fatta ridere e sorridere.
Mi avete stretta in un abbraccio che io spero di poter ricambiare presto...

Ci leggiamo presto, intanto vi auguro di fare sempre nuove scoperte.



"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
Marcel Proust

19 commenti:

  1. ...so di essere fuori tempo per il premio, ma ho comunque voglia di lasciarti il mio messaggio...quello della rpima volta in cui mi son affacciata nella casa apple pie!
    in realtà io ti ho conosciuta prima attraverso il racconto entusiatsta di mio marito che mi parlava di una mamma blogger incontrata a scuola ... (io avevo da poco aperto il mio bloggino zibaldone)
    e poi ti ho "riconosciuta" senza averti mai visto prima, la mattina del mercatino natalizio...sei arrivata con i tuoi meravigliosi pacchetti di biscottino...ti ho vista passare e ho pensato, "è lei, non può che esser lei la mamma blogger, si distingue per un delicato charme ...e poi quella carta crafty per impacchettare...è proprio lo stile che adoro !!!"
    e infatti...eri tu!!! così nel pomeriggio prima mi son divorata i tuoi goduriosissimi biscottini ...rigorosamnete alla nutella!!! e poi immersa nel tuo mondo shabby and food ho divorato le tue parole e le immagini, sorridendo ad ogni pennellata!
    e da quel momento mi son tuffata spesso nel tuo blog e la letture del tuo entisiasmo creativo mi ha dato sempre nuovi stimoli per la rinnovata creatività...
    e in questi due anni e mezzo ho visto il tuo stile cambiare, ma restare comunque sempre fedele a te stessa ... alla quella mamma blogger piena di delicato charme, coi biscottini avvolti da carta craft ...

    un abbraccio e buon anniversario !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, commossa io... nulla accade per caso! :) :*

      Elimina
  2. Uh che bello, sono felicissima Diana!! ♡ ♡ Grazie grazieee di cuore!! :)

    RispondiElimina
  3. Mille baci di nutella a te dolce Di

    RispondiElimina
  4. Ciao mia cara Didi , anch'io sono fuori tempo massimo ma ricordo ancora come se fosse ieri il percorso che mi ha condotta a te per poi non lasciarti piu' andar via .... Avevo appena iniziato a seguire il blog di Sarah , shabby chic interiors , mi piacevano molto le foto sull'arredamento e cosi' via . Poi un giorno fa pubblicita' ad un tuo giveaway .... erano due cuoricini rossi ed un portafoto a forma di cuore .... beh tu sai quanto io adori i cuori !!!!!! Da morire .... cosi' ti mandai una mail per sapere se potevo partecipare pur non essendo una tua follower .... Eri stata carinissima e gentile rispondendomi che si potevo partecipare .....
    Beh da quella volta non ti ho proprio piu' lasciato il tuo blog mi piaceva , il modo in cui scrivevi , la tua ironia , la tua forza e la tua bravura ..... per me era ed e' una boccata di aria fresca . ...
    E ti auguro ancora di fare tanta strada .
    Un forte abbraccio amica mia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che stavo per telefonarti !
      Grazie bele' ... ;)

      Elimina
  5. Come aveva ragione Marcel Proust, avere nuovi occhi fa fare scoperte bellissime, fa conoscere luoghi e persone, cuori e pensieri,
    grazie, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sempre noi a dover cambiare il modo di porci e di vedere... anche se a volte aspettiamo che siano altri a farlo!
      Ti abbraccio forte :)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  6. Oh, la prova qui sopra è andata né, vediamo...
    Congratulazioni alla Litz x la vittoria e tanti bacetti alla Maghetta
    Di-Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come ci sei riuscita, ma fallo ancora!!! ♡

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  7. Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Ho vinto qualche cosa anch'io?????
    Ah ah ah ah!!!!!!!!!
    Di-besos

    RispondiElimina
  8. congratulazioni ad Annalisa!!!!!! un abbracio grande a te Diana! Lory

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...