lunedì 29 ottobre 2012

Pensando al Natale con Shab

Il countdown è iniziato...mancano meno di due mesi a Natale.
Secondo la mia amica Silvia, sempre molto precisa, mancano circa 56 giorni e qualche briciola di ore.
Ma ditemi un po', confessatevi qui, che tanto non ci ascolta nessuno...voi siete tra quelle
persone che hanno già cominciato a pensare all'albero, alle decorazioni,
ai regali, avendoci pensato dal 26 Dicembre dello scorso anno in poi
o siete dei ritardatari cronici?!


Non abbiate paura, a me potete dirlo!
Ok, inizio io...rompo il ghiaccio.
Io comincio a pensare al Natale giusto un paio di mesi prima,
perché io a Santo Stefano ho la pancia ancora troppo piena per pensare! -.-'
 


L'altro giorno, vagavo per il web ed ho incontrato virtualmente Elisabetta..
"come va" "come non va" "che fai " che farai" "NATALE".
-Scusa?
- Natale!
-Nataleeeeeee?
-Si, Na.ta.le.
-No, ma perché...cioè..in che periodo dell'anno siamo?
- Fine Ottobre.
- O.O (urca urca...)


Così ho capito in pochi secondi che anche quest'anno non sono tra coloro che 
due mesi prima di Natale sono già prontissime, io sono tra quelle che ancora hanno
 tutto a cui pensare, ma fortunatamente 56 giorni giorni sono sufficienti!
Devo scegliere i colori, le decorazioni,
i coordinati per la tavola, le calze da appendere...
...i regali!!!!


Stranamente quest'anno, però, so già di avere un grande alleato...
Shab
Ho fatto un giro nella sezione dedicata al Natale ed ho avuto già
qualche idea...



Se anche voi, come me, non sapevate che fosse arrivato il momento di cominciare
a pensare al Natale..io vi consiglio di iniziare a farlo subito onde evitare le 
corse dell'ultimo minuto, ma soprattutto vi consiglio di iniziare da Shab 
la sezione natalizia si sta riempendo a vista d'occhio di decorazioni
per la casa, per l'albero...mentre nella home potrete vedere i nuovi arrivi
che potrebbero ispirarvi per i regali alle amiche più care...

Il countdown è iniziato, è ora di cominciare a pensare al Natale...
è ora di lasciarsi tentare da Shab! ^_-

Buon Lunedì!


{Sponsored post}

33 commenti:

  1. Buon lunedì anche a te Diana Dimmi se anche tu hai una passione per i campanelli, a me piacciono un sacco, grossi piccoli, dorati, colorati, chissà perchè?
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho una passione in particolare...io amo ciò che mi piace! ;)

      Elimina
  2. Buongiorno carissima io sono una di quelle che gia' freme all'idea di decorare la casa , infatti ho gia' preso qualche addobbo .
    L'albero che faccio sulle scale e le decorazioni sono sul bianco e rosso ma per la casa volevo stare nei toni dell' argento un po' come lo stile nordico .
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo con imperdonabile ritardo, mamma che giornata oggi... Avrei preferito di gran lunga fare tanti alberi di natale! ;)
      Su di te non avevo dubbi! ahahahah :)

      Elimina
  3. Eh si... e non sono sola a pensarci.... sto già pensando vai finito Halloween inizio a cambiare le tende e i tendaggi ed iniziare a colorare la casa di rosso Natale... E mio marito l'altro giorno canticchiava canzoncine di Natale e mi ha anche detto facciamo l'albero???... E' pazzooo non sà che io lo prendo poi sul serio... a noi tiene tanta compagnia l'albero chissà come mai?

    RispondiElimina
  4. Ciao Diana! stamattina i hai dato lo sprint con tutto questo rosso! tutto bellissimo bacioni

    RispondiElimina
  5. La cosa più bella di comprare casa è girare per negozi e comprare tutte le decorazioni e finalmente poter decidere come addobbare casa..Dici che sono un po' fissata?
    Mi piace, quando vado nella zona 'Natale' dei negozi, guardare le coppie che scelgono le decorazioni e io sogno quel momento da tutta la vita :)
    L'arredamento, a quello non ci penso, ahahah!

    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  6. Buongiorno, io ho già fatto l'anteprima di Natale. Ho acquistato della palline da Maison du Monde e la scorsa estate in vacanza in Baviera, sono andata in un paesino che si chiama Oberammergau dove c'è un negozio permanente natalizio, quel giorno sembrava una giornata invernale pioggia e freddo, una goduria! E la scorsa settimana ho già messo delle piccole decorazioni. Ma non vedo l'ora di scatenarmi a dicembre! Profumo di cannella, thè di Natale acquistato a Monaco di Baviera, solo la confezione fa venir voglia di festa, insomma come avrai capito sto fremendo!
    Buon lunedì
    Sabrina

    RispondiElimina
  7. Oh Diana,adoooooooroooo il Natale!!!!Stamattina le montagne che si vedon da qui eran tutte quante coperte di neve e io canticchiavo(x l'esattezza:gracchiavo)Let is snow ...Let is Snow..!In paese ho acquistato la prima rivista dedicata al Natale della stagione(la prima di una lunga serie)e x il 25novembre avro' la casa completamente addobbata!Addobbi classici:rosso,bianco,oro e un po' di verde-wild.E' da tempo che sto pensando al menu' della Vigilia e alla tavola Natalizia sia della Vigilia,sia del S.Natale xkè le mie sorelle delegano sempre tutto a me:Silvia,quella creativa sei tu! -.-' E voi? ...Noi ti stiam a guardare!Pensa che da ottobre,con mio fratello che sta molto lontano,ci mandiamo mail con immagini di posti incantati e innevati e ci costruiamo delle storie...Sara' normale tutto cio'? Di rimando,pero',devo dire che da meta' gennaio,gia' penso alla primavera-estate... Corro a far un giro da Shab,baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davveroooo? oh che cosa carina...devo assolutamente far leggere il tuo commento a mio fratello, che c'è sempre da imparare ;)

      Elimina
  8. Ciao Diana! Io adoro il Natale, davvero, quando la casa è addobbata mi incanto a fissare le lucine dell'albero in casa, quelle dell'albero in giardino, le candele che sparpaglio in giro per il soggiorno e la cucina, l'addobbo intorno alla credenza, io e i miei figli facciamo la gara a chi vede la prima pubblicità del panettone in tv, mi piacciono le luci nelle città e le vetrine addobbate, mi danno una gioia incredibile ... ma non sopporto quando lo fanno arrivare troppo presto. Vedere i negozi che già vendono decorazioni rosse e oro e i supermercati che vendono il panettone (!!!) a ottobre, mi fa innervosire. Il Natale è bello perché è un periodo particolarissimo e limitato, le luci mi incantano perché le vedo solo per un mesetto circa. Se le avessi in casa tre mesi l'anno, come le zanzariere d'estate, finirei per non notarle più, diventerebbero la normalità, non l'eccezione che si aspetta con gioia e che si gusta con piacere. Certo ci penso, se c'è da preparara qualcosa che richiede tempo (tipo i segnaposto), mi organizzo con anticipo (per molti regali invece mi riduco quasi all'ultimo minuto), ma la vera preparazione della casa per me si fa ai primi di dicembre. Quando'ero piccola poi, l'albero si faceva il 14-15 dicembre! Ora non voglio più aspettare così tanto, ma al massimo si incomincia a fine novembre, non prima. Forse sono in controtendenza, ma la penso così.
    Avevo visto la collezione Shab la scorsa settimana .. Ah, le campanelle, ah le scatole, ah le sctitte! Voglio tutto!! :-)) Buon lunedì e buona settimana, Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che potremmo abituarci alla bellezza del Natale??? Mumblo mumblo...

      Elimina
  9. Lo confesso... ci sto pensando anche io...
    Elli

    RispondiElimina
  10. Se adoro il natale????? Pensa che io mi sposero' il 24 dicembre....(eh eh penso di aver battuto tutte in quanto a fissazione sul natale...) che volete farci? E' il periodo piu' magico dell'anno...

    RispondiElimina
  11. Se adoro il natale????? Pensa che io mi sposero' il 24 dicembre....(eh eh penso di aver battuto tutte in quanto a fissazione sul natale...) che volete farci? E' il periodo piu' magico dell'anno...

    RispondiElimina
  12. Natale???Lo adoro! Lo stramo...e ci penso sempre ma me lo tengo per me perche'senno' famiglia ed amici mi prendono per matta...ma sanno quanto lo amo.....ma arrivo sempre e inesorabilmente al 24 che manca sempre qualcosa! Bacioni grandi Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco un'altra persona come te...e pure Ilaria qui sopra non scherza! ;)

      Elimina
  13. 56 giorni! Soltanto?!?!? Gulp! Ma, ma era ieri che era marzo e speravo che il natale arrivasse al più presto, ed ora è già qui!! Mamma mia!Che meraviglia, sono proprio contenta,ma secondo la tradizione, prima deve passare Halloween e poi Thanksgiving.
    Ecco, il giorno dopo Thanksgiving posso finalmente cominciare a pensare seriamente al natale ed inevitabilmente ci rimango dentro ;-D

    RispondiElimina
  14. Questa mattina il monte che si vede dalla mia camera era innevato,nn moltissimo ma quel che basta per farti capire che ci siamo ;)
    La stufa è stata accesa,il divano coperto con un plaid molto in tema...sai come piace a me.
    Adesso devo solo trovare le ultime forze per allestire casa prima del lieto evento altrimenti rischio di rimanere senza addobbi, quindi quest'anno mio marito dovrà cedere e farmi sistemare tutto moooolto prima del giorno dell'Immacolata (di solito aspettiamo sempre l'8)....con mia immensa gioia (inizierei appena comincia un pò il freddo tipo inizio ottobre).
    Quest'anno però vorrei un Natale bianco e rosso e un pizzico di creatività....vedremo cosa ne uscirà.
    Buon lunedì tresor <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà bellissimo... e quella stufa, chissà i dolcetti che faraiiii....

      Elimina
  15. Oh no,tu mi parli del Natale,che adoroooo,ed io ho appena finito di riempire la casa e le porte di decorazioni autunnali...non ce la posso fare...devo godermi ancora per qualche giorno le zucche,le ghirlande con le foglie arancione ed il mio centro tavola con i funghetti di legno..anche a scuola ho appena iniziato l'autunno....aiuto,però mi tenti,sento un formicolio alle mani ed i pensieri frullano in testa,arriva il vento...chissà cosa farò quest'anno?Aspetto tue ed altrui idee...
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche i miei figli stanno facendo ora l'autunno... però non è mica colpa nostra se fa un freddo invernale e nei negozi si trovano già tutti gli addobbi! ;)

      Elimina
  16. Anch'io sono come te, assolutamente!! Buona giornata Diana!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è il motore di questo blog, ma se lo scrivi con profilo Anonimo ricordati di firmarti o non verrà preso in considerazione.
Altresì non verranno presi in considerazione commenti che potrebbero destare polemiche. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...